getCompanyVOById(10071495)
Ristorante Pizzeria Bar Da Checchina

Ristorante tipico laziale A SUBIACO

Tradizione, passione ed entusiasmo: questi sono le peculiarità che meglio descrivono il Ristorante Da Checchina con sede a Subiaco (RM), il quale rappresenta, da oltre mezzo secolo, un vero e proprio punto di riferimento sia per gli abitanti locali che per i gruppi di turisti intenzionati a visitare la città.

Il punto di ristoro ubicato in Via Dei Monasteri 42, rigorosamente a gestione famigliare e forte di una tradizione tramandata da madre in figlia per ben 3 generazioni, è dotato di una vista panoramica spettacolare sulla Valle del fiume Aniene che si affaccia proprio al di sotto del ristorante tipico romano.


Oltre ad avere la particolarità di possedere un belvedere incantevole, Da Checchina ha è posizionato lungo la strada che conduce ai Monasteri Benedettini e al pittoresco borgo di Subiaco, dominato dall’antichissima Rocca dei Borgia.

Il punto di ristoro laziale, che nel 2017 ha festeggiato i suoi 60 anni di attività, offre la possibilità di consumare fragranti pizze cotte in forno refrattario, secondi piatti e gustosissimi primi piatti tipici come gli strozzapreti all’arrabbiata e le fettuccine fatte a mano condite con funghi porcini, vera e propria specialità della casa.


Ampio menù con interessanti promozioni e offerte
Al fine di venire incontro nel migliore dei modi alle tasche dei propri clienti, permettendo loro di non rinunciare alla qualità e alla genuinità dei piatti proposti, il ristorante tipico con sede in Via Dei Monasteri 42 a Subiaco mette a disposizione la possibilità di usufruire di vantaggiosissime promozioni relative sia alle pizze che ai primi e secondi piatti.

Per rimanere sempre aggiornato, non dimenticare di seguire le novità proposte dall'attività laziale, controlla l’apposita pagina del sito!


Il richiamo della tradizione: piatti tipici della cucina laziale
Le specialità del ristorante tipico laziale con sede in Via Dei Monasteri 42 a Subiaco sono capaci di far apprezzare la tradizione culinaria locale a chiunque: tra fettuccine fatte in casa, strozzapreti all’arrabbiata, carne e patate al forno, con i piatti di punta come abbacchio al forno, maialino al forno, e trota sia al forno che al cartoccio la cucina romana può diventare una vera e propria coccola per il palato di grandi e piccini.





  RISTORANTE PIZZERIA BAR DA CHECCHINA Via dei Monasteri 42
00028 Subiaco (RM)
italia

CONTATTACI


077485679
dachecchina@live.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Casato Ristorante Wine Bar

A due passi da Piazza Il Campo,dal mese di Aprile del 2019,nasce una Realtá dove la Modernità sposa la Storia... Qualità,Innovazione e ricercatezza incontrano la Tradizione della Toscana . Questa perla architettonica,sospesa tra la modernità degli arredamenti e il fascino eterno del tufo che avvolge le cantine,è lieta di proporre agli ospiti sapori nuovi ed antichi,declinati in un Menù molto speciale  e diversificato.


La qualità degli ingredienti e la scelta degli aromi si sposano con una divertente,ricca e giovane carta dei vini che spazia dalle produzioni locali fino,poi assando per le migliori cantine del Bel Paese,alle bolle Francesi.

Foto
Mangiare e Bere La Ghiotta dal 1994

Storia

Dal 1994 siamo un punto di riferimento per i fiorentini che ricercano i sapori della cucina casalinga toscana. Il fondatore Andrea Ladisa negli anni ’90 forte di altre esperienze all’interno della ristorazione fiorentina aprì la Ghiotta, nel cuore del quartiere di Sant’Ambrogio, inizialmente come tavola calda e rosticceria per poi sviluppare la parte del ristorante. Al progetto si è aggiunta nel tempo Patrizia e i loro figli Francesca e Alessandro. Un affare di famiglia che vede ogni giorno alternarsi fra i tavoli e il bancone tutti i componenti della famiglia supportati da validi collaboratori.


Cucina

Una cucina senza fronzoli che mette da parte preparazioni gourmet per concentrarsi sulla sostanza e sulle ricette della tradizione. Fuori dalle impostazioni di location e menù ricercati è una cucina che va dritta al cuore. Ogni giorno vengono preparati espressi oltre 15 tipologie di primi e altrettanti secondi di carne e pesce, schiacciate e dolci fatti in casa. Una formula vincente carica di sorrisi, schiettezza e sapori che riesce a mantenere una qualità prezzo accessibile a tutti.


Pranzo

Di giorno è il luogo ideale per una veloce pausa pranzo con i colleghi o il posto perfetto per prendere il pranzo da asporto. Il venerdì dedichiamo una speciale attenzione al pesce e potrete trovare oltre alla classica frittura, il cacciucco, le seppie in inzimino, baccalà alla livornese. L’attenzione resta alta nel prediligere materie prime di stagione, per far gustare i sapori autentici di ogni mese dell’anno. Una cucina in eterno movimento, che accende i fuochi alle 8 di mattina per spegnerli soltanto alle 23 la sera.


Cena

La sera, lo spirito rimane inalterato con il menù alla carta. La cena qui è un’esperienza autentica alla scoperta dei sapori genuini della tradizione. Potrai scegliere fra gustosi piatti come i Tortelli mugellani al ragù antico, la Grigliata del pescatore, la Tagliata e Bistecca alla fiorentina e molto altro. I nostri dolci sono fatti in casa con amore da Patrizia, che ogni mattina prepara torte di mele, cheesecake e altre delizie di stagione. La selezione dei vini si fonda su varie etichette italiane e francesi, non solo le cantine più note ma anche piccole aziende interessati per incuriosire i vostri palati.


Foto
Mangiare e Bere RistoPub La Lanterna

Al Risto Pub La Lanterna potrete degustare varie specialità prevalentemente a base di pesce, ma senza tralasciare eventuali pietanze di carne.


L’impronta principale che Emanuele, chef, nonchè titolare del locale, ha voluto dare, è quella del Pub di Mare. Grazie alla sua esperienza e creatività nonostante la sua giovane età, il pub si trasforma da classico a marinaro, i suoi rinomati hamburger diventano di tonno, ricciola e subiscono una variazione di gusti tutta da scoprire.


Mentre i piatti classici da ristorante, vengono lavorati con ingredienti marinari freschi in base al pescato giornaliero. L’attenzione, la cura e la volontà di innovare e creare, tipici aspetti di Emanuele, fanno del risto Pub la Lanterna un locale tutto da scoprire, ma sopratutto da “assaporare”.



Foto
ristoranti Ristorante I Tre Fratelli

Primi e secondi piatti di carne scelta a Lugo
Il perfetto risultato dell'incontro tra creatività e tradizione in cucina: ecco cosa è possibile assaggiare, da martedì a domenica, presso Ristorante I Tre Fratelli, il punto di riferimento a Lugo per chi desidera gustare la cucina tipica romagnola e ravennate senza rinunciare ad abbinamenti originali e, al contempo, desidera scoprire nuovi sapori, profumi e consistente.

Le solide basi tradizionali portano la gestione di I Tre Fratelli a scegliere solo il meglio, come la carne più tenera e la pasta lavorata a mano, ma grazie a un tocco di fantasia e aggiornamento, la cucina del ristorante sperimenta tecniche e combinazioni creative, ideali per valorizzare ulteriormente le fantastiche materie prime offerte dal territorio.


Le specialità di cucina creativa e tradizionale
Dall'antipasto al dessert, ogni portata di Ristorante I Tre Fratelli è il riflesso di profonda passione e amore incondizionato verso la cucina e in ogni piatto è possibile ritrovare la cura dedicata a tutte le fasi della loro preparazione. Il personale di cucina sceglie solo gli ingredienti migliori e le materie prime più fresche per i suoi antipasti, i primi, i secondi piatti e i dolci, componendo un menù tradizionale impreziosito da incursioni di cucina creativa.

Presso il ristorante di Lugo è possibile assaggiare primi piatti di pasta fresca e fatta a mano, come le tagliatelle al ragù e i cappellacci, piadina romagnola accompagnata dai gustosi salumi, carne alla brace e filetto al guanciale, il tutto accompagnato da ottimo vino, selezionato per voi da veri intenditori.


Un ristorante con tutti i comfort
I fratelli Ravaglia hanno pensato proprio a tutto per offrire alla clientela uno spazio dove gustare le specialità di carne e i piatti della tradizione in un ambiente estremamente confortevole, rilassante e raffinato. La location del ristorante di Lugo è curata in ogni dettaglio: gli interni sono ampi e arredati con gusto e passione, mentre fuori vi aspettano un arioso giardino e una veranda elegante, ideale per pranzi e cene estive.

Grazie alla presenza di tavoli all'aperto e a un servizio impeccabile, il ristorante I Tre Fratelli è il luogo ideale per cerimonie, spettacoli ed eventi: contattate lo staff per festeggiare i momenti più importanti della vostra vita immersi nel verde, in una cornice romantica e accogliente, dove potervi sentire davvero a casa. Il ristorante è dotato anche di un parcheggio interno a uso esclusivo della clientela.


Ristorante con giardino a Lugo
Ristorante I Tre Fratelli è situato nella vicina campagna di Lugo e vi aspetta in una location da sogno per deliziare cuore e palato con un menù attentamente curato e ricco di piatti che hanno fatto la storia della gastronomia romagnola, ma non solo. Sia a pranzo sia a cena, presso le ampie sale o in giardino, è possibile riscoprire i sapori tradizionali della cucina regionale e scoprire piatti del tutto nuovi, frutto della fantasia degli chef: il ristorante offre piatti tipici, come le paste fresche preparate ogni giorno e la piadina cotta alla brace, i crostini croccanti, le tagliatelle al ragù e i cappellacci di ricotta al radicchio rosso, la lombatina di vitello alla crema di olive nere e il filetto al guanciale e rucola, ma anche creazioni fantasiose a condire i primi di pasta e i secondi di carne. I dolci, come la pasta fatta a mano, sono tutti di produzione propria.