Pasta fresca - Gastronomia - Enoteca - Ristorante



Trentatuorli nasce da un'idea che si insinua nella mente fervida di Aldo come un tarlo finchè, a un certo punto della sua vita, lui non decide di mollare tutto e seguire la sua passione di sempre…..



Lo scenario è quello del Monferrato, terra di tradizioni culinarie, vigneti, antiche ricette che si tramandano di generazione in generazione. Ed è proprio qui, nei gesti di un tempo, nelle mani nodose delle nonne che pizzicano la pasta per creare i 'plin', piccole caramelle di pasta fresca ripiene di carne una poesia per il palato, un'esperienza sensoriale di gusto e sapori che si perdono nel tempo…. è proprio qui che Aldo ritrova sé stesso, la felicità e la spensieratezza della sua infanzia nascoste in quei gesti di un tempo che racchiudono l'essenza di questa terra.

Decide quindi di andare a riscoprire le antiche tradizioni partendo da materie prime di alta qualità: le farine artigianali biologiche macinate a pietra naturale, le carni allevate qui, nel nostro territorio, le uova di galline allevate a terra e le verdure dei nostri ortolani.

E così, in una fredda domenica d'inverno, Aldo mette 'le mani in pasta' e comincia a creare quello che poi diventerà la pietra miliare della sua azienda: il mitico 'tajarin 30 tuorli', con 30 tuorli d'uovo per Kg di farina, presagio di un'idea che in seguito diventerà un marchio. Da lì all'agnolotto il passo è breve: impastare, tirare la foglia fine-fine, a velo, poi riempirla di un buon ripieno di carne, fatto come una volta, e infine chiudere la pasta con il leggendario pizzicotto, il 'plin' appunto.

Non si sa esattamente quand'è che l'idea e la passione abbiano preso il sopravvento: certo è che un bel giorno, prendendo il coraggio a due mani, il nostro Aldo decide di fare il grande salto facendo di una passione la sua vita. Quel giorno nacque 'Trentatuorli': da una passione l'idea, da un'idea il pastificio.

Il ristorante è il fiore all'occhiello di Trentatuorli, il luogo dove fioriscono le idee, spazia la creatività e si esaltano i sapori, i profumi, gli aromi di ciò che produciamo nel pastificio.

Possiamo dire che è il luogo di arrivo di un viaggio che parte dalle materie prime di qualità, scelte con cura da Aldo e il suo staff, trasformate e rivisitate per approdare qui, nei piatti gustosi e colorati, decorati ad arte, per palati esigenti.

E' qui che trionfa il gusto con un occhio di riguardo alla salute e al benessere dei clienti perché 'siamo ciò che mangiamo' e dunque per noi di Trentatuorli qualità è sinonimo di salute.

La nostra cantina riflette la seconda grande passione di Aldo: i vini. Un interesse che ha radici lontane, cresciuto negli anni con grande curiosità.

Durante i suoi numerosi viaggi di lavoro, sia in Italia che all'estero, non mancavano mai le tappe alle cantine locali,famose o di nicchia che fossero, alla scoperta di nuovi sapori, nuovi bouquet, maturando un'esperienza e una sensibilità di palato che sono oggi al servizio dei nostri clienti.

Spesso però il rapporto non si è limitato solo alla degustazione e alla conseguente scelta consapevole di acquisto in quanto il vino regala emozioni e lega le persone con il suo potere magico, sicchè da questi incontri sono nate a volte delle amicizie che, consolidate nel tempo, sono oggi le pietre miliari della nostra enoteca.

In questi ultimi anni l'attenzione verso ciò che mangiamo è in forte aumento in quanto si è capito che un ‘alimentazione accurata è fondamentale per la nostra salute e il nostro benessere.
In questo contesto si inserisce I Trentatuorli: la nostra 'mission' è quella di creare prodotti di alta qualità rispettando le antiche tradizioni della nostra terra.
Siamo quindi partiti da una scrupolosa ricerca di materie prime sceltissime!

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7102

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Ristorante Le Grotte Del Funaro Se stai cercando un Ristorante tipico regionale in Umbria, dalla location inconfondibile e dall'atmosfera unica, vieni a trovarci alle Grotte del Funaro! Se cerchi un ristorante tipico a Orvieto dalla suggestiva ambientazione, dove gustare tutte le specialità tipiche della zona, allora non rimarrai deluso dalla nostra proposta di piatti e menù speciali, adatti ad ogni occasione! La cucina delle Grotte del Funaro si basa sui prodotti tipici della regione e sulle ricette della tradizione, cucinati amorevolmente ormai da più di trent'anni dalla famiglia Branca.
Foto
ristoranti Villa Bellini Ristorante Italiano The Heart of Italy — Fine Italian Cuisine in Clearwater, Tampa Bay
Foto
ristoranti La Grotta Azzurra VENITE A GUSTARE LE NOSTRE SPECIALITA' ANCHE AL Grotta Azzurra Bonate Sopra




Via Como, 9 - Bonate Sopra (BG)




Tel. 035 993242




e-mail: info@grottaazzurramerate.it
Foto
ristoranti Ristorante Dolce Vita

Il ristorante DOLCE VITA fa parte del Hotel “Boutique 19” (Gruppo Baku Hospitality) è un business hotel situato nel centro della città in un edificio di 3 piani costruito nel 1894, a soli 20 metri dall'ingresso principale della Porta Gemella della Città Vecchia.


La struttura è in realtà le mura della città vecchia. Una parte di questo muro della città vecchia del XII secolo attraversa l'ingresso della città vecchia di Baku. Il sito è sotto la protezione dell'UNESCO.


Il Ristorante DOLCE VITA e lo stesso albergo sono stati riaperti nel dicembre 2017 dopo una lunga ristrutturazione, infatti il ristorante è stato realizzato con le tipiche piastrelle di Vietri della famosissima azienda Giovanni De Maio Ceramiche, legno al naturale, rame e mattone pieno tipico delle vecchie strutture. Il Ristorante vanta di uno stile italiano unico in tutto l’Azerbaijan dal design tradizionale di una trattoria italiana ma con cucina a vista e menu italianissimo che evidenzia anche alcuni piatti d’autore del Executive Chef Vincenzo Squarciafico, tutto preparato con i migliori ingredienti made in Italy.


L’hotel “Boutique 19” è una destinazione ideale sia per i viaggiatori d'affari che per i turisti che cercano il massimo comfort in un ambiente piacevole. Fronte mare caspico vicino ai quartieri degli affari oltre che a centro storico.


L'hotel Boutique Palace ha un'architettura meravigliosa e interni ben arredati. L'edificio alberghiero di 3 piani fu costruito nel 1894 nell'era del primo boom del petrolio a Baku.