Questo è un luogo dove si celebra l'arte, la cucina e la convivialità!



Il ristorante “Pascalò”, definito come un “agriturismo del pesce”, è ubicato alla Marina di Vietri, a pochi passi dal mare, in una costruzione tipica del panorama vietrese che un tempo era usata come rimessaggio in cui i pescatori riponevano le proprie reti.
Il proprietario e chef, Pasquale Vitale, che gli amici chiamano appunto Pascalò, cerca di fondere nella propria attività, a conduzione familiare, i sapori e la tradizione culinaria tipici campani, e della Costa d’Amalfi soprattutto, con una cucina creativa che ha appreso nel corso delle numerose esperienze professionali fatte in giro per l’Italia e non solo. Pasquale, appena dopo aver ottenuto il diploma presso l’Istituto alberghiero di Salerno, ha infatti lavorato in alcuni dei migliori alberghi situati nelle più prestigiose località turistiche estive ed invernali, tra le quali Porto Cervo, Punta Ala, Positano, Courmayeur, Saint Moritz e Miami, e tante altre ancora. Dal 2006, però, dopo tanti anni di erranza, ha deciso di ritornare a casa e di aprire un suo ristorante, nel quale i clienti possono gustare pietanze che esprimono un perfetto connubio tra la tradizione del posto e quel tocco innovativo che lo chef tenta di infondere in ciascuno dei piatti che prepara.
Per Pascalò la cucina è una vera e propria filosofia di vita, che si esprime attraverso un sapiente equilibrio tra pazienza, amore e passione: sono questi tre elementi, abilmente mescolati, a regalare al cliente l’emozione che questi ricerca quando si accomoda nella sala di un ristorante.

Lo chef offre ai propri clienti una vasta gamma di pietanze dalle quali si sprigionano aromi e sapori che portano in tavola il mare salernitano e che danno vita ai cosiddetti menù “Mariturismo”, che riescono ad abbinare nel migliore dei modi una qualità inappuntabile e prezzi a misura di tutte le tasche e che si compongono di un antipasto, un primo piatto, un secondo piatto con contorno ed una variegata scelta di dolci, anch’essi rigorosamente di produzione artigianale.
Al ristorante “Pascalò” si possono assaporare gli antichi piatti della tradizione marinara che vengono rivisitati con grande maestria dallo chef il quale decide quali pietanze servire ai suoi ospiti a seconda delle materie prime che i pescatori della costiera gli mettono a disposizione di giorno in giorno.

  RISTORANTE PASCALO' Via Giuseppe Pellegrino 154
84019 Vietri Sul Mare (SA)
italia
089763062
info@ristorantepascalo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1929

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti A Tutto Pesce Fish All Inclusive

Il ristorante Fish All Inclusive situato in Via Batteria Siacci, angolo Via dell'Armellino - Anzio (RM), è dotato di un’ampia sala, di circa 210 coperti, climatizzata ed estremamente luminosa. Il ristorante è dotato di un ampio parcheggio privato scoperto.

Foto
ristoranti Ristorante Artidoro
Foto
ristoranti Restaurant Pizzeria Da Keli

Das Da Keli Bar - Restaurant - Pizzeria befindet sich nur ein paar Schritte vom Bundeshaus entfernt im schönen Bern. Wir verwöhnen Sie mit hausgemachten und viel Liebe zubereiteten Pizzen (Der Chef ist Vizeschweizermeister Pizza Gusto) und feinen mediterranen Speisen. Zur Hausspezialität zählt auch unser sehr beliebtes Fondue Chinoise (Rind, Ross, Poulet) mit 20 verschiedenen Beilagen. Besuchen Sie uns und geniessen Sie feines Essen in südländischem Ambiente. Im Sommer lädt unsere Terrasse hoch über der Aare zum Verweilen ein.