getCompanyVOById(10076813)
Ristorante Palmieri
DEBUG 1

Quasi un secolo di storia...

Era il 1908 quando i fratelli Palmieri (prozii dell’attuale titolare) decisero di aprire un ristorante in pieno centro storico di Roma, a due passi dal Parlamento.

Altri tempi, altra cucina, esigenze decisamente più semplici da soddisfare.

Oggi Tommaso Palmieri conserva il testimone di quella fortunata esperienza e lo declina in chiave moderna all’interno di una struttura decisamente diversa, dove il verde della natura, il glamour di un ambiente giovane e dinamico e una cucina raffinata ma al contempo rispettosa dei sapori tradizionali, rappresentano gli ingredienti di un connubio perfetto…


Location

Nato nei giardini dell’Hotel “Antica Locanda Palmieri”, il Ristorante Palmieri è un luogo di incontro e condivisione immerso nel verde, al riparo dal caos della città e della vita quotidiana. Aperto tutti i giorni, dalle 18.00 a tarda notte, per deliziarvi con le proposte del nostro chef e accompagnare la vostra serata con vini, birre artigianali, cocktails, distillati e buona musica in diverse accoglienti sale.

Per chi preferisce l’intimità di un camino scoppiettante o durante le fredde serate invernali, il ristorante dispone di ben quattro sale interne a tema: il titolare, da sempre sensibile all’arte e al design, ha voluto omaggiare quattro celeberrimi architetti del secolo scorso donando il loro nome a ciascun ambiente; abbiamo quindi la sala “Frank Lloyd Wright”, visibile qui a destra ed evocante la celebre “casa albero” e le sale Gropius, Leonardo e Kandinsky, che puoi ammirare nella Gallery più in basso.


I "Cavalli di Battaglia"...

È assai difficile sintetizzare con pochi piatti questa sezione, perché la creatività dello Chef Danilo La Neve ogni giorno costringe il webmaster ad aggiungere delle “new entry” che fanno letteralmente impazzire tutti quanti! Ci sono però degli “ever-green” che sono apprezzati in ogni stagione e per ogni occasione…







  RISTORANTE PALMIERI Via di Grotta Perfetta
00142 Roma (RM)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Pavan di Esarca Egidio

Tipica osteria veneziana, con "cicchetteria", pasta fresca, spiedo e, su prenotazione, "magnari de na volta" e pesce

Foto
ristoranti Ristorante Taverna al Cantinone

Taverna al cantinone, cucina moderna nel centro storico di Vieste

Taverna al Cantinone è un classico esempio di riconversione di un edificio nato come frantoio nel 1700 per accogliere la raccolta delle olive.
La trave centrale serviva a reggere la macina e gli archi laterali creati a dare spazio all'asinello per lo svolgimento e la pressatura delle olive.
Dopo vari passaggi questa piccola taverna fu acquistata dal regista e direttore artistico Kismet di Bari Carlo Formiconi, creando scuole di registrazione e mostre artistiche locali.
Nel 1990 divenne un importante ristorante a vieste dall'ambiente elegante e raffinato, trasformando ogni piccolo ingrediente in un grande sapore.


La Nostra Cucina

La nostra cucina parla pugliese, nei nostri piatti c’e la storia della nostra terra.
Ispirata dalla tradizione e dalla semplicità dei sapori di casa, proponiamo una cucina sempre sorprendente, caratterizzata dall’utilizzo di materie prime d’eccellenza in un’armoniosa fusione tra passato e presente per una cucina mediterraneo-creativa coinvolgente ed emozionante. Per noi la cucina è una storia d’amore, bisogna innamorarsi della materia prima degli odori e dei sapori che ci trasmettono per poi sposarla trasformando ogni sensazione in piatti, che esprimono emozioni indimenticabili.


Lo Chef

La cucina per Donato è passione, è la sua casa , è quel luogo che gli permette di esprimere le sue sensazioni. Fin da piccolo grazie ai sapore e agli odori della nonna ha scoperto di essere innamorato di questo luogo ed è cosi che nel 2006 iniziò la scuola alberghiera, iniziando a fare esperienze lavorative in alberghi e ristoranti rinomati, per poi aprire il suo ristorante a Vieste nel 2019 dal nome Taverna al Cantinone piccolo frantoio Ottocentesco collocato nel cuore del centro storico di Vieste in collaborazione con suo fratello Luca per trasmettere ai loro clienti sensazioni infinite. Dice Donato “la mia esperienza mi ha portato a conoscere nuove culture, nuovi metodi di lavorazioni che mi hanno permesso di creare una mia cucina semplice ma nello stesso momento articolata. Ogni piatto creato fa parte della mia vita, e ogni cliente fa parte del mio cuore “.


Foto
ristoranti Ristorante Don Camillo - Ristorante Italiano
Hast Du Lust auf abwechslungsreiche, italienische Speisen von der traditionellen, bis zur modernen Küche - dann verwöhnen wir Dich gerne!
Foto
ristoranti La Mariposa de Fran

Restaurante de cocina italiana de alta calidad