getCompanyVOById(10068803)
Ristorante Morese

Ricavato in un antico casale del 700, il ristorante Morese offre un'esperienza culinaria unica che viaggia tra raffinatezza, gusto, colore e passione.


Chi è Gaetano Morese

Uno chef giovane ma di grande esperienza, diplomato alla scuola alberghiera di Salerno, discepolo di un grande maestro, lo chef Aniello Di Ruocco.


Dopo le prime fatte in Italia, decide di andare all'estero per allargare il suo bagaglio culturale e provare nuovi sapori e tradizioni culinarie, facendone tesoro: tra le sue esperienze ci sono Parigi, poi l'isola della Reunion e infine le Mauritius dove ha conosciuto la cucina creola.
Ritornato in Italia, lavora al ristorante Terra Santa a Materdomini di Nocera Superiore prima e al ristorante Divina Commedia a Giffoni Valle Piana (SA), ristoranti dove ha avuto la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere tra gli appassionati della cucina gourmet.


La sua cucina
E' da lui definita "una cucina di territorio frizzante con piccole rivisitazioni personali, con un grande rispetto della tradizione che interpreta in chiave moderna, ma rispettando al massimo il prodotto iniziale."




  RISTORANTE MORESE Via Domenico Cirillo 54/57 Piazza del Galdo
84085 Mercato San Severino (SA)
italia
089893946
ristorantemorese@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11366

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria da Lina

Trattoria Da Lina is a restaurant, born out of a promise from a son “Marcello Minna” to his mother “Mrs. Linna”, made at the time when the original Trattoria Da Lina was shutting down, back in Marcello’s hometown of Puglia.


The closing of the original restaurant was due to Marcello, and his brother leaving for school abroad. An event which left Mrs. Linna unable to continue operating the restaurant on her own, and so; she was left with only one option, to close the family restaurant. Marcello seeing the heartbreak of his mother over loosing something that had been theirs for so long, decided to make a solemn promise “to one day reopen the family restaurant, and continue the tradition that had been started by his grandparents.”


Soon after he embarked to the States to study, and eventually settled down there. For many years he worked tirelessly never forgetting his promise, it took an excess of twenty years for him to raise the money necessary to open the restaurant. Marcello’s odyssey finally came to an end in 2017, when he opened the new Trattoria Da Lina here in Takoma Park, bringing with him a small but wonderful piece of his beloved Italy to his new community.


Foto
Mangiare e Bere Roxy RistoFriggitoria Panineria

Da tre generazioni il Roxy offre sia ai palermitani che ai turisti prodotti tipici palermitani ed una vasta scelta di panini vari, dagli hamburger al salmon


Locale storico palermitano sul golfo di mondello
-Panelle&crocche
-Arancine
-pane con milza
-Pasta espressa
-Frittura di pesce
-Hamburger
-Do

Foto
ristoranti Ristorante ManinPasta

l ristorante è un punto di ritrovo all’interno del quale convergono famiglie, coppie, single e persone di ogni genere. Trattandosi di un luogo il cui scopo è quello di attirare e ristorare attraverso la preparazione di prodotti culinari sfiziosi e gustosi, il target di clienti abbraccia culture e tradizioni differenti, coinvolgendo anche chi vuole allargare gli orizzonti in tema di ricette. In tal modo il ristorante si trasforma, acquisendo un’anima che accoglie e ammalia con i suoi sapori e le sue prelibatezze, rimanendo impressa come un qualcosa a cui sarà impossibile rinunciare.


Molti ristoranti hanno fatto della loro varietà enogastronomica il successo e la rinomanza di una specifica zona. Basti pensare ad un posto per individuare facilmente un locale che lo contraddistingue. Con tale associazione è possibile rendersi conto di quanto sia semplice diventare importanti se si offrono alimenti genuini e preparati con passione, e sarà così che i clienti avranno con se un ricordo unico, portando dietro uno spezzone di tradizione gustato con la comodità dei nostri servizi di ristoro.


Il ristorante è quindi un connubio di tradizione e di innovazione, di cordialità e di eleganza, e il successo si raggiunge soprattutto se l’accoglienza invoglia a far visita ancora una volta.

Maninpasta è un ristorante situato a Foligno, in provincia di Perugia. Il comune umbro, immerso in una storia medievale e ricca di scenari architettonici suggestivi, accoglie il locale che viene gestito da un personale affidabile e competente. La professionalità nel campo della cucina è il frutto di una lunga esperienza svolta con la passione di chi fa del settore culinario la filosofia di una vita. L’ambiente del ristorante Maninpasta è accogliente e ospitale, e i nostri clienti possono gustare prelibatezze alimentari tutti i giorni, godendo della compagnia di familiari ed amici in un locale che rispetta la tradizione umbra.


I nostri servizi sono legati al mondo della ristorazione. Ci occupiamo infatti sia del ristorante che della preparazione di menù d’asporto, prenotabili e realizzabili nei tempi pattuiti col cliente.
I

nostri prodotti sono tipici delle aree umbre ed offriamo un ampio assortimento di ricette che abbracciano piatti a base di pesce, di carne e di formaggi, proponendo altresì una varietà di vini (sia bianchi che rossi) provenienti dalle zone limitrofe. Se amate gustare la tradizione in un’atmosfera accogliente e familiare, venite a farci visita.


Ci troverete a Via Giuseppe Piermarini 38 (Foligno).


Foto
ristoranti Ristorante L'Invito

 Il Ristorante


Siamo Stefano e Daniele, fratelli nella vita e nel lavoro, rispettivamente in sala e in cucina. Dopo le esperienze internazionali, dopo il successo del Ristorante La Cantina di Formello siamo qui a presentare la nostra nuova creatura: l'invito.


Abbiamo voluto un locale elegante, architettonicamente "cool", con soluzioni di bassissimo impatto ambientale e che fosse in una posizione invidiabile, dove lo sguardo potesse spaziare nel verde... ma l'invito sarebbe solo una scatola vuota se non fosse animato dalla passione famigliare per il buon mangiare. Passione che trova testimonianza nell'opera quotidiana dietro ai fornelli di Mamma Giuseppina, nostra ispiratrice, guida e conforto. Una vita di esperienza che si tramuta in pura emozione alimentare.


Siamo a vostra disposizione a pranzo e a cena tutti i giorni, per l'organizzazione del più classico dei ricevimenti o se volete, di brunch o buffet in piedi sempre con la dovuta attenzione ai costi.

Avrete l'indimenticabile piacere di una cucina, di un servizio e di un luogo impeccabili.