getCompanyVOById(1003938)
Ristorante Moreno
DEBUG 1

Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!


La cucina del Ristorante Moreno, premiato “Miglior Ristorante” dal motore di ricerca dei Ristoranti italiani, coltiva l’arte del proporre prodotti semplici e tradizionali in modo genuino, per riscoprire gli antichi gusti ed i sapori tipici del territorio faetano.

L’ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef Michelina D’Onofrio, rendono questo ristorante un’oasi di tradizione e di piacere per tutti i buongustai dal palato fine.

Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, apprezzata dai più autorevoli intenditori (Guida Veronelli, L’espresso, Ristoranti d’Italia, Euroguida, per citarne alcuni), è l’indiscussa qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d’esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.

La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto, pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana. I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all’istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.

Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.




  RISTORANTE MORENO VIA PETIT PIERRE 1
71020 Faeto (FG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Locanda del Marchese - Cucina per Passione

Nel cuore del centro storico di Pozzallo, ai piedi della sontuosa Torre Cabrera, nasce la Locanda del Marchese, guidata dallo chef Massimo Schininà.

Foto
ristoranti Antica Trattoria Della Pace Ristorante tipico, cucina romana!
Foto
ristoranti La Locanda del Borbone

Nel magnifico borgo di "San Leucio - Caserta" a pochi passi dal Real Sito del Belvedere, nasce nel 1978 "La Locanda del Borbone".


Continuando con le stesse tradizioni di un tempo ed arricchendo il menu con nuove esperienze gastronomiche, La locanda del Borbone si attesta come uno dei locali più noti del casertano.


Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza: dalle piccole cerimonie a quelle più importanti, ospitiamo turisti in visita al Real Sito del Belvedere o alla Reggia di Caserta, allietando la loro visita con menù che richiamano i sapori di un tempo.


Ad ogni pasto il nostro menù è propone gustosi antipasti e allettanti sfizi, numerosi sono anche i primi piatti e i secondi di carne. Eccezionale e molto apprezzata è la varietà delle pizze, di tutti i gusti per soddisfare anche i palati più esigenti, anche se non manca mai chi la personalizza dandogli anche un nome proprio

Foto
ristoranti Osteria Al Municipio

Tipica Osteria veneta..
La nostra cucina riassapora in ogni particolare le tradizioni locali di un tempo, utilizzando prodotti di qualità il più possibile a km zero.


I piatti nella loro semplicità, accompagnati dai vini del nostro territorio e non, provano a regalare  serenità tra stomaco, testa e cuore.


L’atmosfera che si respira è quella di cordialità ed allegria e potreste anche imbattervi in una cantata in compagnia... Anche dell’Oste.