getCompanyVOById(1003938)
Ristorante Moreno

Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!


La cucina del Ristorante Moreno, premiato “Miglior Ristorante” dal motore di ricerca dei Ristoranti italiani, coltiva l’arte del proporre prodotti semplici e tradizionali in modo genuino, per riscoprire gli antichi gusti ed i sapori tipici del territorio faetano.

L’ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef Michelina D’Onofrio, rendono questo ristorante un’oasi di tradizione e di piacere per tutti i buongustai dal palato fine.

Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, apprezzata dai più autorevoli intenditori (Guida Veronelli, L’espresso, Ristoranti d’Italia, Euroguida, per citarne alcuni), è l’indiscussa qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d’esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.

La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto, pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana. I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all’istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.

Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.




  RISTORANTE MORENO VIA PETIT PIERRE 1
71020 Faeto (FG)
italia
0881973205
info@prosciuttodifaeto.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5112

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Ristorante Le Grotte Del Funaro Se stai cercando un Ristorante tipico regionale in Umbria, dalla location inconfondibile e dall'atmosfera unica, vieni a trovarci alle Grotte del Funaro! Se cerchi un ristorante tipico a Orvieto dalla suggestiva ambientazione, dove gustare tutte le specialit
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Lago Grande Colucci

Ristorante tipico con cucina Lucana , senza glutine e vegetariana.


Immerso nel verde, situato alla fine del lago grande ed a 500 mt. Dal lago piccolo offre da dal 1983 la possibilità di gustare la buona e sana cucina tipica lucana anche in versione senza glutine o vegetariana.


Locale dotato di tutti i confort poiché ristrutturato completamente ad aprile 2017..


Area giochi attrezzata x le famiglie e servizio noleggio mount a un bike professionali Bottecchia (autorizzazione registrata presso c.c. i.a.a. e Registro Imprese e Suap. Rionero )

Foto
ristoranti Ristorante da Loredana Albergo Parco Gran Sasso

L’ALBERGO

L’albergo si trova a 1.400 metri nel centro del paese di Castel del Monte (AQ), classificato tra i Borghi piu’ Belli d’Italia e situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, uno dei tre parchi nazionali in Abruzzo e tra i piu’ estesi in Italia. La conduzione familiare, il senso di ospitalità che contraddistingue la regione e il rispetto della tradizione fanno dell’albergo un confortevole punto di partenza per andare alla scoperta delle bellezze naturali e culturali del Territorio, ma anche un luogo dove trascorrere piacevoli momenti di relax, godendo del paesaggio e gustando la cucina tipica abruzzese. L’albergo è particolarmente indicato per famiglie, sportivi e per tutti gli amanti della natura che vogliono riscoprire il calore dell’ospitalità genuina. L’albergo, principale struttura del Territorio montano del versante aquilano del Gran Sasso, è un edificio moderno che si sviluppa su quattro piani e che ha pero’ mantenuto alcune caratteristiche tipiche dell’hotel di montagna. Oltre alle 33 camere, alcune dotate di terrazza panoramica, avrete a disposizione un ristorante che propone cucina della tradizione rifornendosi dai migliori produttori locali, un bar dove ritrovarvi per un aperitivo, un salottino con camino a legna per un drink prima o dopo cena e un’area bimbi (non custodita) dove i piu’ piccoli possono giocare liberamente mentre vi godete il pranzo o la cena. Al mattino vi attende una ricca colazione a base di prodotti tipici tra cui salumi e formaggi, torte fatte in case, pane e biscotti del forno del paese. Disponiamo inoltre di un’ ampia sala multifunzionale dove è possibile organizzare meeting di lavoro, seminari o eventi privati. Con il supporto dei nostri partner (Il Bosso, Wolftour) è possibile organizzare visite guidate del Territorio, ciaspolate diurne e notturne, itinerari di trekking con guide alpine di media e alta montagna, orientering, tour con fat-bike a pedalata assistita, sci da fondo. Il nostro staff è a disposizione per fornirvi tutte le indicazioni. L’albergo Parco Gran Sasso è anche una struttura piacevole anche per soggiorni abbinati a Conferenze, Seminari e Show-room utilizzando l’ampia sala multifunzionale.

Il RISTORANTE

Il ristorante è il punto d’orgoglio dell’hotel e per questo motivo la cucina è curata direttamente dai proprietari. Il menu’ è basato su prodotti stagionali e su materie prime reperite prevalentemente dai fornitori locali, tra cui carni, formaggi e legumi provenienti dagli allevamenti e aziende agricole situate nelle vicinanze del paese, davvero a Km 0 !. Tra i prodotti della nostra tavola trovate i seguenti Presidi Slow Food tipici del Territorio: pecorino incanestrato di Castel del Monte, lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, mortadella di Campo Tosto, ceci di Navelli, fagioli di Paganica, grano solina dell’Appenino abruzzese, salsiccia di fegato aquilana, patata turchesa. Lo zafferano della piana di Navelli, il piu’ saporito e pregiato al mondo, è un ingrediaente di molte delle nostre ricette. Un grande forno a legna situato nella sala da pranzo consente di preparare pizze e focacce la cui pasta viene preparata amorosamente direttamente da Gianni. La nostra specialità sono le paste fresche, preparate ogni giorno da Loredana secondo ricette casalinghe tramandate da generazioni. Tra i piatti tipici potete gustare i nostri rinomati ravioli di ricotta di pecora, i surgi sfurnati (pasta fresca in brodo con verdure), i calcioni (rustici panzerotti ripieni di pecorino), gli immancabili arrosticini abruzzesi e l’agnello nostrano cotto alla brace.

Foto
ristoranti A'Curtiglia Family Restaurant

DAL 1975 CON AMORE E PASSIONE
​La cucina tramandata negli anni, di generazione in generazione, ha portato il ristorante A' Curtiglia ad essere una delle realtà culinarie più originali e più visitate dell'isola.


Venendo qui si possono riscoprire quei sapori di un tempo dove tradizione e innovazione si legano, creando un ambiente intriso di antichi sapori in un contesto ricercato ed accogliente.


A sigillo delle antiche pratiche ristorative dell'isola avvalorate dalla location da sogno che domina incontrastato lo scenario.