Momi ristorante nasce dall'unione di una coppia giovane e piena d'amore, non solo di natura privata, bensì di natura professionale. Michela in sala, Andrea in cucina


Insieme fondono idee e passioni per la ristorazione. Una cucina creativa e istintiva, fatta di materie prime di alta qualità, così come la selezione dei vini e distillati, infine ma non per ultimo, il servizio, cortese, elegante e garbato, svolto in maniera decisa e professionale




  RISTORANTE MOMI Via Sette Assedi 2
12100 Cuneo (CN)
italia
0171325169
3319398242
momiristorante@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10629

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Tenuta Il Felcino

Benvenuti nel nostro agriturismo in Umbria


Benvenuti all'Agriturismo Il Felcino, a Città della Pieve (provincia di Perugia). Per voi una vacanza di tutto relax, all'insegna di divertimento, cultura e buon cibo, in un ambiente sereno e familiare.


Nelle dolci colline a cavallo fra Umbria e Toscana, potrete passeggiare nei boschi, assaggiare una cucina genuina, ispirata alla tradizione umbra e toscana, gustare le famose bistecche di Chianina nel nostro ristorante, rilassarvi nella piscina dell'agriturismo o divertivi nel centro ippico, prendendo lezioni di equitazione, o fare trekking a cavallo, o ancora visitare le numerose città d'arte nei dintorni: Orvieto, Montepulciano, Pienza, Arezzo, Perugia, Siena.


Foto
ristoranti Gran Caffe' Sciarra Dal 1862

Al centro, nel Salotto Buono della città.... Gran Caffè Sciarra ... sinonimo di qualità...

Foto
ristoranti Ristorante La Macina

La Macina, storia di una famiglia

A  pochi minuti da Ivrea, il ristorante pizzeria la Macina di Azeglio  propone una cucina basata sull'ingrediente di qualità e l'attenzione al  dettaglio, usando materie prime derivanti da agricoltura biologica.


In cucina lo chef Lorenzo Grasso con la sua brigata composta da Beatrice Bortolin, Marta e Katia Cornetti.
Andrea Pezzatti è al forno a legna insieme ad Mario Dessena, mentre in sala vi  serviranno Michele Grasso, Olga, Giuliano e Manuela.

La cultura del cibo del passato  è ancora molto praticata nella regione: ci sono così tante tradizione  culinarie nascoste ma molte di esse rischiano di scomparire; il solo  modo per farle sopravvivere è di usarle e metterle in pratica,  adattandole alle tecniche moderne, per mantenere vivo questo patrimonio  di conoscenze.


Utilizziamo materie prime che il nostro stesso territorio ci offre, non tanto per la ricerca di un modaiolo km0,  ma per creare una sinergia con il territorio e i produttori che lo  valorizzano, da esprimere nella nostra cucina: il ricordo che il cliente  porterà con sé dell’esperienza dovrebbe essere il riflesso di questi luoghi,  per questo cerchiamo di proporre il meglio nell'idea che il nostro cibo  possa rappresentare il territorio e l'unione tra le persone che l'hanno  coltivato o sul quale hanno allevato gli animali, nel rispetto di  questi ultimi e di una pratica ecologica e socialmente integrante, volta  a non condizionare negativamente l'ecosistema di cui ne fanno parte.


Essere consapevoli delle tradizioni locali è la base di partenza per ogni nostra nuova creazione.
Accanto alla  proposta di vini e birre artigianali locali, proponiamo un  accompagnamento delle nostre diverse tipologie di pane, focacce,  grissini e crackers tutti rigorosamente prodotti nelle nostre cucine con  farine bio macinate a pietra, utilizzando lievito madre da noi  quotiadinamente rinfrescato.

Foto
ristoranti Osteria Con Gusto di Perito Adriano

La storia di Con gusto inizia da un sogno, quello di Adriano Perito, oggi Chef e titolare del ristorante.
Classe 1978, Adriano si diploma alla scuola alberghiera e inizia fin da subito a coltivare la sua aspirazione: quella di far mangiare bene le persone in un ristorante tutto suo .


Dopo anni di esperienza in vari ristoranti divisi tra Italia e Svizzera, ci riesce il 21 marzo 2011, quando grazie alla sua umiltà e dedizione e all’appoggio di sua moglie Francesca Muccillo, apre uno dei locali più rinomati a Benevento per la qualità e la bontà della sua cucina.


L’idea di ristorazione con cui Adriano dirige la sua cucina e il suo staff è improntata sulla semplicità e sulla tradizione. Anche dietro un piatto classico si celano innovazione e originalità, perché viene preparato al momento e con prodotti freschi, ma con la cura e la passione di sempre.