getCompanyVOById(10069592)
Ristorante Lucifero di Torre Genesio

A Sapri, in provincia di Salerno e in prossimità del Golfo di Policastro, uno dei siti più incantevoli del Parco Nazionale del Cilento, si trova il Ristorante Pizzeria Lucifero, luogo ideale per assaporare i piatti tradizionali, le specialità di carne e di pesce della meravigliosa terra campana.


La trattoria è gestita dalla famiglia Torre dal 1985; il fondatore Genesio, la moglie Angela e la figlia Doris accolgono i loro ospiti buongustai, amanti della cucina cilentana e partenopea, in una location spettacolare, incastonata nella cornice offerta dai monti campani e dal Mar Tirreno.


Il Ristorante, spazioso e accogliente, dispone di due sale e di una piccola saletta, alle quali è annesso un ampio ambiente ideale per organizzare banchetti, ricevimenti ed eventi in occasione di cerimonie e feste private.


PIATTI TIPICI CILENTANI ACCOMPAGNATI DA UN’ACCURATA SELEZIONE DI VINI LOCALI E NAZIONALI
Il menu della trattoria Lucifero, ristorante a conduzione familiare, è stato orgogliosamente messo a punto dal suo fondatore, Genesio Torre, con l’idea di proporre ai propri clienti solo il meglio della cucina locale.
Il Ristorante Lucifero ti attende con  un’ampia scelta di piatti e di specialità regionali a base di carne e di pesce, realizzati al momento con ingredienti accuratamente selezionati e con materie prime fresche e di elevata qualità.
Genesio, oltre a essere chef, è anche sommelier, e ha selezionato per i suoi clienti una carta dei vini con bottiglie di bianchi e di rossi locali e nazionali, dalle etichette pregiate,  ideali per accompagnare le prelibatezze e gli squisiti piatti della sua cucina.
L’ambiente caldo e accogliente, la presenza di uno staff qualificato, cordiale e disponibile completano la cornice del locale, offrendoti la garanzia di poter trascorrere un pranzo o una cena all’insegna del buon bere e del buon mangiare, seduto al tavolo in una località pittoresca, circondata da una natura incantevole e da un paesaggio idilliaco.ACCOGLIENTE TRATTORIA


TRADIZIONALE A GESTIONE FAMILIARE
La famiglia Torre vanta, ad oggi, un’esperienza trentennale nel campo della ristorazione.
Lo chef Genesio, insieme a Lazzaro e Graziano, lavora ai fornelli preparando i deliziosi piatti della tradizione campana.
Angela e Doris si occupano invece dell’accoglienza e del servizio in sala, con grande professionalità, disponibilità e cortesia, per introdurti a quella che sarà un'esperienza enogastronomica senza paragoni.
Lo staff del Ristorante Lucifero di Sapri è composto inoltre da collaboratori esperti e qualificati, sempre disponibili a esaudire ogni tua richiesta e attenti a eventuali necessità legate a intolleranze alimentari, per garantirti un’esperienza degna della miglior cucina di qualità; il locale è noto, infatti, anche per la sua cucina senza glutine.


PIATTI DI MARE E DI TERRA PREPARATI CON INGREDIENTI FRESCHI E GENUINI
L’obiettivo del Ristorante Lucifero è quello di portare sulla tua tavola tutto il gusto, il profumo e il sapore della cucina regionale campana.
Il menù offre una ricca scelta di specialità di carne e di pesce, preparate dallo chef Genesio e dai cuochi della cucina con cura e passione, creando piatti di mare e di terra esclusivamente con ingredienti personalmente selezionati e con materie prime di elevata qualità, come il pesce fresco proveniente dal vicino Mar Tirreno.
La moglie Angela e la figlia Doris affiancano Genesio nella gestione del ristorante e pizzeria, offrendo ai loro clienti buongustai e amanti del mangiar bene un servizio accurato e un’accoglienza speciale.


LOCATION DI RIFERIMENTO PER OSPITARE BANCHETTI E FESTE PRIVATE
Il Ristorante Lucifero, in provincia di Salerno, è la location ideale per organizzare pranzi, cene e ricevimenti in occasione di cerimonie, ricorrenze e feste private.
Il locale, che può ospitare fino a 140 persone, dispone, infatti, di un ampio salone per ospitare ogni tipo di evento, come banchetti per battesimi e comunioni, addii al nubilato e al celibato, feste di compleanno o di laurea.
Grazie alla gestione familiare e a uno staff di professionisti dall’esperienza trentennale, sempre attento a curare tutto nei minimi dettagli, il ristorante saprà stupirti proponendo soltanto il meglio della cucina campana per te e i tuoi ospiti.




  RISTORANTE LUCIFERO DI TORRE GENESIO Corso Giuseppe Garibaldi 6
84073 Sapri (SA)
italia
0973603033
ristorantelucifero@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12094

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Al Solito Posto Osteria

Bistrot, hosteria di pesce.


Piatti preparati esclusivamente con il pescato del giorno, primi piatti, fritture, tartare e molto altro...

Foto
ristoranti Ristorante La Fattoria

Il Ristorante La Fattoria fa rivivere e gustare storiche e genuine ricette, selezionate con amore per l'arte culinaria e tratte dalla migliore tradizione toscana.

Foto
ristorazione Agriturismo Ristorante Carfagna L'amore per gli animali, la passione per la natura, la dedizione per il proprio lavoro.Questi gli ingredienti della ricetta di Sergio Carfagna!
Foto
ristoranti Hosteria Santé Cucina Felice

“Sono un italiano felice, artigiano con le mani in pasta, comunico il Made in Italy combinando la tradizione con l’ entusiasmo della rivisitazione. L’ orgoglio mio più grande è avere il privilegio di diffondere il primato delle nostre varietà e firmarlo con il mio personale concetto di cucina.

Ho imparato che il cibo bisogna conoscerlo tutto, apprezzarlo ed amarlo… Non è difficile quando si hanno a disposizione ingredienti eccezionali; basta tirarne fuori l’ anima, concretizzarne le peculiarità fino ad esaltarne i sapori con creatività e coraggio. Racconto la mia ricerca in cucina, la storia d’amore tra le fusioni di accostamenti mai simili; nelle ricette i protagonisti si scelgono a sentimento e col sentimento, si sa, non si scherza!

L’ Hosteria Santé è la mia giostra, offro un giro a 360° percorrendo i mari e i monti della mia terra…
Un’ emozione si può trasmettere, la puoi servire nel piatto e condividerla con gli altri! La mia missione non è cucinare ma donare il giusto valore al cibo, il calore che merita… Perché mangiare non resti solo un’ azione ordinaria ma il desiderio di una degustazione straordinaria.”


Santé!


Lo Chef, Felice Maura