Dopo oltre trent’anni di esperienza nella ristorazione, nel 2008 Dario e Valeria decidono di coronare il loro sogno: Il 29 Marzo del 2008 inaugurano la “Locanda della Zucca".


la Locanda
Le sei camere situate sopra il ristorante diffondono la tranquillità e la serenità che la campagna ferrarese nella sua unicità trasmette; le grandi finestre di cui, poi, sono dotate le camere amplificano fortemente questa sensazione.
Le stanze prendono il nome e si ispirano ad alcune piante officinali i cui fiori, a volte inaspettatamente, risultano essere di una bellezza unica, ma anche estremamente utili per il benessere psico-fisico.

È proprio questo lo scopo principale che il soggiorno in questo luogo deve avere: distaccare la propria mente dagli impegni quotidiani che spesso tolgono forza ed energia per potersi rigenerare grazie alla serenità e alla bellezza di una natura semplice, ma anche viva ed energica.


la Cucina
Il ristorante propone piatti della tradizione come i cappellacci di zucca, i tortellini in brodo di cappone, le tagliatelle al ragù, tutto curato da Patron Dario che di questi piatti non è di certo inesperto.
A tutto ciò viene affiancata una cucina più innovativa e creativa con piatti ideati dai giovani e appassionati chef come ad esempio il tortino di zucca con crema di amaretti e scaglie di tartufo o il crudo di crostacei in tartara di ananas.

La pasta è rigorosamente fatta in casa dalle mani esperte delle "zdore" (massaie) della Zucca. Nell’imponente camino a vista vengono cucinate con cura le carni e le verdure e ad arte il pesce, il tutto con professionalità, qualità ma anche tanta semplicità, la stessa che rende questo luogo unico nel suo genere.





  RISTORANTE LOCANDA DELLA ZUCCA Via Imperiale 221
44124 Ferrara (FE)
italia
0532761361
info@locandadelllazucca.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12699

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Nueva Moet

Ristorante La Nueva Moet Vi aspetta per deliziare il Vostro palato con La Tipica Pizza Napoletana, Piatti di Mare, Montagna e Carne Alla Brace.

Foto
ristoranti La Rondine Trattoria

 a Trattoria LA RONDINE nasce a Guardiagrele in Prov. Di Chieti alla fine del 2005, con le idee chiare e  con la voglia di impegnarsi per offrire qualcosa di nuovo a una clientela sempre più esigente.


Lo Chef
Una realtà realizzata dallo Chef/Imprenditore  Benito Taraborrelli, che dopo essersi diplomato nella scuola alberghiera di Villa Santa Maria CH,  ha fatto esperienza all’interno di alberghi e ristoranti, in località turistiche  come  Portofino, Costa Smeralda, Jesolo ecc.   Durante questi periodi di lavoro lo Chef ha accumulato  un bagaglio di esperienze notevole, sia dal punto di vista della manipolazione di alimenti ,ma anche di importanti nozioni organizzative e manageriali.


Lo Staf
al fianco di Benito, la moglie Adriana la mamma Santina e Alesandra che si occupa della Sala, insieme compongono il team gastronomico  della Rondine, il papà Domenico si occupa dei lavori di manutenzione e degli arrosticini.

Il locale  
Il locale è aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 15:30, e dalle 18:30 alle 22:00. Svolge attività di ristorazione pranzo e cena, la domenica è chiuso.
Ha riscosso da subito un ottimo impatto con la clientela che ha apprezzato la qualità dei piatti sapientemente preparati, ma anche nella organizzazione del menù.


Il Menù
Il menù viene elaborato giornalmente e offre a antipasti , 4 primi ,
 8/9 secondi e verdure del giorno. Non si propone mai il menu fisso, cosa ormai obsoleta e antiquata, ma si  lascia la libertà al cliente di mangiare e pagare ciò che più preferisce.

La cucina
Il pane è fatto in casa tutti i giorni e spesso  anche la PASTA FRESCA.  Tutte le portate vengono presentate  con grande attenzione, orientati a una cucina classica rivisitata, a prezzi competitivi e serviti rapidamente, sempre con gentilezza, cortesia e professionalità. Fondamentale è la scelta di materie prime sempre di ottima qualità, assolutamente  il criterio base della cucina dello Chef Benito.



La Gastronomia​
Nel 2012 la Rondine ha deciso di puntare ancora di più sulla ristorazione, da sempre punto di forza del locale, ampliando l’offerta anche con un banco  GASTRONOMIA  PER ASPORTO.  La Gastronomia ha riscontrato da subito un gran successo con  piatti pronti da portare via di ottima qualità proposti con cura.
 Sono state mosse vincenti per affermare La Rondine come locale dove si mangia bene.

Foto
ristoranti Osteria Amaretto

Ristorante che mantiene le tradizioni con Borlenghi che le proponiamo tutti i giorni mezzogiorno e sera Emanuela e Gabriele ti aspettano.

Foto
ristoranti Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.