Se stai cercando un Ristorante tipico regionale in Umbria, dalla location inconfondibile e dall'atmosfera unica, vieni a trovarci alle Grotte del Funaro! Se cerchi un ristorante tipico a Orvieto dalla suggestiva ambientazione, dove gustare tutte le specialità tipiche della zona, allora non rimarrai deluso dalla nostra proposta di piatti e menù speciali, adatti ad ogni occasione! La cucina delle Grotte del Funaro si basa sui prodotti tipici della regione e sulle ricette della tradizione, cucinati amorevolmente ormai da più di trent'anni dalla famiglia Branca.



C'era una grotta medioevale stanca di essere un laboratorio per funi fatte a mano. Ambiziosa e ribelle com'era, voleva cambiare e avere più compagnia. Un giorno, per caso, capitò lì Alfredo e lei comprese che quella era l'occasione della sua vita. Lo avvolse in tutto il suo fascino e calore, lo rapì con la sua aspra bellezza, tanto che lui, sedotto, decise di dare a quel luogo unico una destinazione più suggestiva. Fu così che alla fine degli anni '70, la grotta sul ciglio della rupe divenne un ristorante insolito ed esclusivo: 'Le grotte del funaro'.
La grotta è davvero felice, perché è sempre in compagni di gente allegra che la guarda con meraviglia e degustano con sorriso e soddisfazione i piatti della cucina prelibata di Alfredo,Andrea e di Sandra.

  RISTORANTE LE GROTTE DEL FUNARO Via Ripa Serancia 41
05018 Orvieto (TR)
italia
0763343276
info@grottedelfunaro.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 788

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Arcadia Ristorante
Foto
ristorazione Enoteca Elmo

Un angolo di passione per il vino a due passi dal mare di Rimini

Foto
ristorazione Ristorante Chicco e Rosa Da Chicco & Rosa: quando la cucina è volersi bene
Foto
ristoranti Osteria Del Pesce Rosso

Un ristorante di pesce tra le colline toscane


Il ristorante può accogliere fino a cinquanta ospiti in altrettanti coperti, l’atmosfera che si respira al suo interno è quella tipica delle antiche osterie di una volta, con in più la raffinatezza delle piccole magie culinarie degli Chef Gianni Neri e Gianni Bartalini.

Creatori di ricette uniche e gustose i due Chef sono in grado di far sposare la più raffinata tradizione contadina toscana, e in particolare tartufo e cinta senese, con le migliori varietà di pesce e di vini.


Il menù dell’Osteria del Pesce Rosso viene modificato ogni settimana, con in più un extra-menù giornaliero, come consuetudine delle migliori tradizioni culinarie, per poter offrire ai propri ospiti una qualità impeccabile e una scelta sempre nuova.