getCompanyVOById(10076404)
Ristorante Le Grill
DEBUG 1

Ristorante con prodotti tipici locali di qualità




  RISTORANTE LE GRILL Via Canale del Principe
67031 Castel di Sandro (AQ)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Riva - Pigneto

Riva è il nuovo fish bar & restaurant di Pigneto a Roma.


Antipasti e crudi di mare, primi e secondi da accompagnare a vini di eccellenza.

Foto
ristoranti Al Pedrieu

Bistrot & Cucina della tradizione

Il nome nasce in Corsica, durante un pranzo di lavoro. Con uno scenografo si pensava all’arredamento del ristorante. Da lì ed è nato Al Pedrieu, “imbuto” in dialetto milanese.
“Invers come ona pidria", si usava dire. Il “pedrieu”, la pidra, è un grosso imbuto che stava in piedi solo se messo a rovescio. “Invers” in milanese significa maldisposto, inverso, di pessimo umore. E così dalla fusione della pidria e dell’aggettivo invers è nato questo detto.
“Inverso” al ristorante Al Pedrieu lo intendiamo come un modo simpatico per dire bizzarro, esplosivo.


Ricette esperienziali presentate in modo originale e inaspettato per dare al cliente una nuova idea di ristorante. Una concezione più dinamica della ristorazione classica, senza dimenticare le radici e la tradizione e senza la pesantezza economica dei ristoranti di alto prestigio.
Secondo Claudio e Silvia, titolari e responsabili di Sala, in cucina non si inventa nulla. Si fa tesoro della tradizione per farne innovazione. Non si può innovare senza prima conoscere, sapere, esperimentare.


Qui, Al Pedrieu, con un menu che varia giornalmente a seconda di ciò che il mercato offre, si fa dell’arte culinaria un’arte “artigiana”, dove la semplicità è mai scontata e sempre abbinata alla qualità delle materie prime e alla loro stagionalità, essenziale quanto imprescindibile punto di partenza. Vogliamo conoscere personalmente i nostri fornitori, piccoli coltivatori e produttori, scegliere prodotti controllati e certificati.


L’atmosfera Al Pedrieu è familiar chic, con arredi scelti con cura dove è il legno e l’acciaio a prevalere.
Un soppalco con sgabelli invita a intrattenersi in chiacchiere spensierate o confidenze amichevoli prima o dopo cena, sorseggiando un calice di buon vino o una birra artigianale di qualità accompagnata da piccole Tapas per stuzzicare l’appetito lasciandosi coccolare dai colori caldi e accoglienti che abbracciano gli interni del ristorante.


La cucina a vista, permette di vivere un'esperienza in prima persona, per sentirsi quasi a fianco dello chef e osservare tecniche e segreti durante le varie fasi di preparazione di un piatto.
Il ristorante propone anche un Brunch domenicale, la cucina sarà aperta dalle 11 del mattino per offrire un dolce risveglio ai suoi ospiti con un buffet ricco di piatti dolci e salati.


Al Pedrieu, dove l’essenza di ogni ricetta mira al cuore di ogni commensale.
Ricette esperienziali presentate in modo originale e inaspettato per dare al cliente una nuova idea di ristorante.

Foto
ristoranti Hero Burger & Delicious

LA NOSTRA STORIA

HERO BURGER & DELICIOUS: NON CHIAMATELO FAST FOOD

Nel 2018 Mauro Perencin ha aperto Hero Burger & Delicious a Predazzo, in Val di Fiemme, con un pensiero in mente: la rivisitazione in chiave italiana dell'hamburger che, per decenni, ha fatto rima con fast food. Da qualche anno la tendenza si è invertita grazie ad alcuni ristoratori come Mauro che hanno deciso di dimostrare agli americani (e a sé stessi) che anche l'hamburger, con qualche accorgimento e un tocco di qualità, sarebbe diventato un prodotto gourmet.


Dopo esser partito da una passione antica, relativa alle paninoteche anni 80, Mauro in poco tempo è riuscito a realizzare un sogno: creare una paninoteca con servizio da ristorante, e per farlo ha trovato in Anna Giacomelli e Chantal Alaimo due preziose collaboratrici.


Un risultato sorprendente anche a livello nazionale, che ha visto Hero Burger & Delicious partecipare alle selezioni di "BURGER BATTLE ITALIA 2019" per il triveneto, aggiudicandosi il terzo posto nella più emozionante sfida tra i migliori burger gourmet.

Foto
ristoranti Hostellerie de L'Atelier Bar Restaurant

Cortesia e buona cucina