Immerso nell’oasi naturale del Parco di Gianola, sorge il Ristorante La Villetta. La struttura, accogliente e riservata, è l’ideale per organizzare cerimonie, eventi o banchetti!



Il Ristorante

Immerso nell’oasi naturale del Parco di Gianola, sorge il Ristorante La Villetta.

Lo chef Mario Marino, con la intuitiva trasformazione della dimora estiva di famiglia, nel lontano 1988, corona il sogno di una vita: creare un ristorante tutto suo dove esprimere al meglio le doti e le capacità professionali acquisite negli anni.

Forte, infatti, della ultradecennale esperienza maturata in prestigiosi locali e come capo chef delle nazionali di atletica leggera, egli propone la cucina tradizionale del territorio, sapientemente abbinata ad elementi gastronomici innovativi.

La rigorosa selezione di materie prime e prodotti, dal pescato giornaliero del Golfo di Gaeta a verdure ed ortaggi coltivati nel piccolo orto adiacente, garantisce un elevato grado di freschezza e qualità. 
Questo è il vero segreto per ottenere la sublimazione di ogni singola pietanza proposta nel ricco ed assortito menu della Casa.

La passione paterna ha contagiato anche il primogenito Felice, maitre e sommelier professionista, che cura, in prima persona, l’organizzazione della sala e la carta dei vini.

Numerose, di conseguenza, le serate a tema con relativa degustazione di rinomate aziende vinicole, in particolare del Lazio e della Campania.

La struttura, accogliente e riservata, è l’ideale per organizzare cerimonie, eventi o banchetti e, grazie ad un perfetto servizio di catering, curato in ogni minimo dettaglio, si può usufruire anche di una location esterna “da sogno”.


Lo Chef

Parte da lontano la fulgida carriera dello chef Mario Marino. Tutto ha inizio nel 1958 quando, appena quindicenne, si affaccia nel mondo della ristorazione presso i Campi Sportivi dell’Acqua Acetosa, dove rimarrà fino al 1961. Al termine di questo primo tirocinio, e fino al 1963, prosegue la collaborazione con il Tennis Club Parioli, sempre a Roma.

Ma la vera svolta professionale avviene nello stesso anno quando, di rientro a Formia, egli approda al Grande Albergo Miramare, prestigiosa struttura nota in ambito nazionale, dove, grazie al compianto direttore Angelo Celletti, si “forgerà” come professionista della cucina di alta qualità.

Da questa esperienza, ancora oggi indelebile, nascono le maggiori opportunità ed affermazioni professionali che lo vedono partecipare, come chef, a tre edizioni dei Giochi Olimpici: nel 1968, Olimpiadi di Città del Messico ed Olimpiadi Invernali di Sapporo; nel 1972, Olimpiadi di Monaco di Baviera, oltre a due edizioni dei Giochi del Mediterraneo, a Smirne e Tunisi.


Nel 1974, e fino al 1985, alla ricerca di nuovi stimoli, gestisce, supportato da due soci del settore, il poliedrico complesso di Marina di Castellone (albergo – ristorante – piscina – minidiscoteca), situato nel cuore di Formia.

Grazie anche a questi undici anni di indubbi successi, Mario Marino diviene un indiscutibile punto di riferimento della gastronomia di eccellenza e dell’ospitalità.


Successivamente, instancabile e fortemente motivato, affronta una nuova avventura a pochi chilometri da Formia, dove contribuirà alla crescente affermazione del Ristorante L’Espero di San Giorgio a Liri.

A questo punto, come ogni chef di rango, ha bisogno di coronare il sogno di una vita. Nasce così, nel 1988, il Ristorante La Villetta, il suo regno, in cui, ancora oggi, è impegnato per soddisfare i palati più esigenti.

  RISTORANTE LA VILLETTA Via del Porticciolo Romano
04023 Formia (LT)
italia
0771723113
felicelavilletta@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8625

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Malborghetto

A pausa pranzo o di passaggio, mangia, bevi o fai un assaggio. Pizza, panini, vino e taglieri, paian esser lusinghieri. Mangiar sano e di Buongusto? Malborghetto è il posto giusto!


Malborghetto sono Riccardo Galardi & Renato Sbordone.

Sbandieratore  fiorentino doc il primo, napoletano autentico il secondo.

Uno dice: “icche ci metto?“, l’altro risponde “a pummarola’n'coppa“. Un miscuglio di parole e sapori che portano a sfornare prelibatezze gustose come pizza, panini e schiacciate.


Il Malborghetto nasce così, dall’incontro fortuito tra questi due personaggi con la voglia di far conoscere  l’autenticità e l’arte della cucina con forno a legna.


Il Malborghetto è un accogliente angolo fiorentino dove poter riscoprire l’originalità e il piacere dell’antica arte della cucina con forno a legna.

Oltre a sua maestà pizza, potete assaggiare il panuozzo, panini speciali e taglieri.

Ogni prodotto è scelto con molta cura dai gestori, cerchiamo di proporre la miglior qualità con prezzi onesti e ragionevoli.





 

Foto
ristoranti Ristorante I Ronchi

Il ristorante di Arquà Petrarca, “I Ronchi” è nato alla fine degli anni ’80 e propone la ristorazione tipica dei Colli Euganei.

Situato nel cuore dei Colli, il ristorante dispone di 130 coperti e ampio giardino per ricevimenti e banchetti.

Lo stesso propone menù alla carta che varia in base alla stagione e menù specifici che possono essere variati in base alle richieste del cliente. Il ristorante inoltre, possiede un’ottima e varia carta dei vini consultabile anche online.

“I Ronchi” grazie al suo aspetto rustico, al panorama particolarmente suggestivo e all’ampio giardino esterno, è il luogo ideale per matrimoni, cresime, comunioni, battesimi ed eventi di particolare importanza.


La cucina

La cucina del Ristorante “I Ronchi” è quella tipica padovana, la quale vanta origini agresti, da cui deriva il largo impiego di prodotti tipici che il territorio offre sia da allevamenti e colture, che dalla crescita spontanea di piante erbacee, come i carletti, il raponzolo, rucola selvatica etc.. , tipiche delle nelle nostre zone collinari.

Nel nostro ristorante si possono trovare pietanze a base di carni di cavallo, manzo, maiale, per lasciare poi spazio alla selvaggina con lepri, fagiani e cinghiali cucinati rigorosamente con metodi tradizionali.

Da non dimenticare infine i nostri primi piatti preparati con grande semplicità: i caratteristici bigoli, spaghetti fatti in casa con l’apposito strumento detto “bigolaro”; le fettuccine le pappardelle e i gnocchi di patate, tutto condito con sughi a basi di verdure, ragù di carni e di selvaggina.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Hiera


Fondato nel 1958, il Ristorante Pizzeria Hiera è la più antica struttura ricettiva dell'isola. La sua gestione familiare è una sicurezza di qualità e convenienza.

La sua cucina casereccia è un segreto che viene tramandato di madre in figlia e che da tre generazioni delizia la nostra clientela.


Fin dal 1958 ci siamo impegnati per stupire i nostri graditi ospiti con le prelibatezze locali a cui aggiungiamo quel tocco di maestria che da sempre ci contraddistingue. Siamo altresì lieti di mettere a disposizione dei nostri clienti la nostra profonda conoscenza dell'isola e dei suoi abitanti per aiutarli nella ricerca dell'alloggio e per organizzare le escursioni. Con la garanzia della nostra serietà e della nostra tradizione.


Il Ristorante Pizzeria Hiera è la più antica struttura ricettiva dell'isola. La sua gestione familiare è una sicurezza di qualità e convenienza.
La sua cucina casereccia è un segreto che viene tramandato di madre in figlia e che da tre generazioni delizia la nostra clientela.

Immersi nel verde del suo profumato giardino o accolti dalla calda atmosfera della sala interna potrete gustare piatti tipici marettimari e siciliani preparati con sapienza e originalità usando il pesce appena pescato dai pescatori marettimari.

Ma Hiera è anche una pratica pizzeria. Dal suo forno a pietra la fraganza delle sue pizze che sposano i sapori del mare sarà una tentazione irresistibile.


Il Ristorante Pizzeria Hiera è a vostra disposizione anche per banchetti e ricevimenti. Le sue cucine vi possono assicurare un servizio sicuro e di qualità unendo la sapienza realizzativa tramandata di generazione in generazione ai più moderni standard di sicurezza.