Immerso nell’oasi naturale del Parco di Gianola, sorge il Ristorante La Villetta. La struttura, accogliente e riservata, è l’ideale per organizzare cerimonie, eventi o banchetti!



Il Ristorante

Immerso nell’oasi naturale del Parco di Gianola, sorge il Ristorante La Villetta.

Lo chef Mario Marino, con la intuitiva trasformazione della dimora estiva di famiglia, nel lontano 1988, corona il sogno di una vita: creare un ristorante tutto suo dove esprimere al meglio le doti e le capacità professionali acquisite negli anni.

Forte, infatti, della ultradecennale esperienza maturata in prestigiosi locali e come capo chef delle nazionali di atletica leggera, egli propone la cucina tradizionale del territorio, sapientemente abbinata ad elementi gastronomici innovativi.

La rigorosa selezione di materie prime e prodotti, dal pescato giornaliero del Golfo di Gaeta a verdure ed ortaggi coltivati nel piccolo orto adiacente, garantisce un elevato grado di freschezza e qualità. 
Questo è il vero segreto per ottenere la sublimazione di ogni singola pietanza proposta nel ricco ed assortito menu della Casa.

La passione paterna ha contagiato anche il primogenito Felice, maitre e sommelier professionista, che cura, in prima persona, l’organizzazione della sala e la carta dei vini.

Numerose, di conseguenza, le serate a tema con relativa degustazione di rinomate aziende vinicole, in particolare del Lazio e della Campania.

La struttura, accogliente e riservata, è l’ideale per organizzare cerimonie, eventi o banchetti e, grazie ad un perfetto servizio di catering, curato in ogni minimo dettaglio, si può usufruire anche di una location esterna “da sogno”.


Lo Chef

Parte da lontano la fulgida carriera dello chef Mario Marino. Tutto ha inizio nel 1958 quando, appena quindicenne, si affaccia nel mondo della ristorazione presso i Campi Sportivi dell’Acqua Acetosa, dove rimarrà fino al 1961. Al termine di questo primo tirocinio, e fino al 1963, prosegue la collaborazione con il Tennis Club Parioli, sempre a Roma.

Ma la vera svolta professionale avviene nello stesso anno quando, di rientro a Formia, egli approda al Grande Albergo Miramare, prestigiosa struttura nota in ambito nazionale, dove, grazie al compianto direttore Angelo Celletti, si “forgerà” come professionista della cucina di alta qualità.

Da questa esperienza, ancora oggi indelebile, nascono le maggiori opportunità ed affermazioni professionali che lo vedono partecipare, come chef, a tre edizioni dei Giochi Olimpici: nel 1968, Olimpiadi di Città del Messico ed Olimpiadi Invernali di Sapporo; nel 1972, Olimpiadi di Monaco di Baviera, oltre a due edizioni dei Giochi del Mediterraneo, a Smirne e Tunisi.


Nel 1974, e fino al 1985, alla ricerca di nuovi stimoli, gestisce, supportato da due soci del settore, il poliedrico complesso di Marina di Castellone (albergo – ristorante – piscina – minidiscoteca), situato nel cuore di Formia.

Grazie anche a questi undici anni di indubbi successi, Mario Marino diviene un indiscutibile punto di riferimento della gastronomia di eccellenza e dell’ospitalità.


Successivamente, instancabile e fortemente motivato, affronta una nuova avventura a pochi chilometri da Formia, dove contribuirà alla crescente affermazione del Ristorante L’Espero di San Giorgio a Liri.

A questo punto, come ogni chef di rango, ha bisogno di coronare il sogno di una vita. Nasce così, nel 1988, il Ristorante La Villetta, il suo regno, in cui, ancora oggi, è impegnato per soddisfare i palati più esigenti.

  RISTORANTE LA VILLETTA Via del Porticciolo Romano
04023 Formia (LT)
italia
0771723113
felicelavilletta@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8625

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Zia Teresa Italian Restaurant

Zia Teresa  began its journey towards becoming a London institution some six decades ago.

Our founder, Lorenzo Fraquelli, had already been hugely successful in establishing Italian cooking as a mainstay of London’s culinary scene during the early 1950’s.

In 1956 he decided upon his own independent venture and opened Zia Teresa on Hans Road in the chic heart of Knightsbridge. It has stayed with the Fraquelli family ever since, as part of our Metropolitan Restaurants group, and this year we celebrate 60 Years of serving exceptional, time-honoured Italian cooking.


A welcoming smile

a convivial atmosphere, a menu for everyone and for any budget - these are just a few of the ingredients that keep our dining rooms busy throughout the day.

The excellent value of our A La Carte, Pizzeria and Set Menus and bespoke party and eventing services is backed up by fast and flawless service – our staff are always on hand to help make your experience as relaxing and enjoyable as possible.


Our guests leave Zia Teresa feeling the same recipe for success as the hundreds of thousands that have visited us before and we hope that you you can join us during this exciting time for our proud team.

Foto
ristoranti Fish & More

Hier trifft Kochkunst auf Kreativität.

Frischer Fisch & frische Meeresfrüchte werden täglich neu interpretiert.

Kochen will gelernt sein - Mauri und Yannick durfte ihr Handwerk im renommierten Basler Restaurants erlernen. 

Mit über 15 Jahre Jahren Berufserfahrung wird nun die volle Passion und Kreativität in der Markthalle weitergelebt.

Pasta con vongole, Ceviche, Lachstartar, Seeteufelfilet..



Leggi l'intervista

Foto
ristoranti Seasons Beach Bar & Restaurant Benvenuti nel cuore dell'Isola d'Ischia. Benvenuti al Lido Fratelli Mattera!

La famiglia Mattera opera nel settore balneare dagli anni 50, quando Nonno Giovanni fu uno dei primi sull'Isola d'Ischia ad attrezzarsi per poter svolgere l'attività di stabilimento balneare.

Con passione, dedizione e lavoro, nel corso degli anni, Nonno Giovanni con i figli Geppino, Giacinto, Salvatore, Gaetano e Diana hanno portato avanti lo stabilimento offrendo accoglienza e disponibilità.
Una lunga scia di clienti, consolidando un rapporto di amicizia perdurato nel tempo, hanno affollato il lido rendendolo una delle migliori mete balneari nel periodo estivo.
Negli ultimi anni il timone è passato a Gianni Junior che con i suoi cugini Giovanni, Andreella, Peppe, Giandrea, Fortuna, Marialuisa ed Andrea, con il supporto di un sempre valido personale, hanno rinsaldato una realtà che oggi offre un benvenuto coniugato a cordialità, simpatia e professionalità.
Situato a pochi minuti dal centro e dal Porto turistico di Forio, ed in prossimità delle tante strutture ricettive che costellano il circondario, il Lido Mattera gode dell'affascinante skyline del Paese, ove le cupole delle chiese ed il maestoso Torrione in pietra di tufo verde spiccano sui tetti delle residenze storiche che densano il centro storico.
Quindi abbracciata dal promontorio della Baia di San Francesco e dal costone su cui si erge la spettacolare Chiesa del Soccorso, la Spiaggia gode di un privilegiato scenario naturale ed una singolare prospettiva urbana che vengono naturalmente esaltati ogni giorno, al calar del sole, con la luce rossastra del tramonto.