Quello che tutti oggi conoscono come “La Torre” nasce da un’idea di Ada e Aldo che, nell’ormai lontano 1980 decidono insieme di aprire una pizzeria per dare un servizio sia al paese sia a chi il paese lo viveva solo nella bella stagione.


Nel corso degli anni, i primi due figli, Irina e Jonni, diventano parte integrante dell’organico lavorativo insieme ad altri dipendenti che trovano lavoro presso quella pizzeria dall’atmosfera familiare che tanto era amata dai clienti.


Alla fine degli anni ’90, Ada decide, in accordo con i figli, di dare il ristorante in gestione ad un altro ristoratore a causa della morte del marito nel 1997 e, dal 2000 fino al 2004, La Torre passa il testimone a Il Maso.


Nel 2004, la famiglia decide di riprendere la gestione lasciando a capo dell’azienda la figlia maggiore, Irina. Aver ritrovato la stima, l’affetto e il sostegno dei clienti di un tempo ha permesso di proseguire con tenacia ciò che era nato 20 anni prima e, con altrettanta tenacia, ha inizio la nuova avventura della pizzeria che, sull’orma della precedente gestione, amplia il menù inserendo piatti di cucina sempre più elaborati.


Nel 2008, dopo la collaborazione con il cuoco Fausto, Irina decide con lui di fondare la società che tutt’oggi si occupa della completa gestione del locale. Negli anni successivi, anche i figli Oscar e Giorgia e l’ultimo fratello Angelo si uniscono all’attività familiare e l’azienda è pronta per prendere il largo.


Seguono lavori di restauro dei locali, sia all’interno che all’esterno, e la voglia di sperimentare nuovi piatti e di assecondare i gusti dei clienti arricchisce il menù di nuove proposte.


Oggi, il ristorante conta una capienza di circa 130 persone all’interno più 60 posti a sedere in terrazza che guarda il Canto Alto. La famiglia, ormai allargata, è all’opera ogni giorno dell’anno per rimanere al passo con i cambiamenti di gusto e necessità, spalleggiata dai dipendenti che sono una risorsa umana e professionale fondamentale per il successo che La Torre riscuote da ormai 15 anni.


I progetti futuri sono tanti e mettono davvero l’acquolina in bocca, perciò invitiamo tutti coloro che non se li vogliono perdere a rimanere aggiornati, a passare a trovarci e a lasciare un feedback sulle nostre piattaforme social.


Lavoriamo con voi e per voi e a voi va il nostro GRAZIE.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12140

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Girasole di Batti

La Qualità dei nostri ingredienti

Cosa rende la nostra pizza così unica? La bontà e la freschezza dei nostri ingredienti interamente Made in Italy!
Conoscili tu stesso passando sopra ad ogni ingrediente.

Foto
ristoranti Chalet Il Grillo

Lo Chalet Il Grillo, sul Lungomare Fermano, vi aspetta per deliziarvi con le ricche specialità a base di pesce preparate dalle sapienti mani del suo chef.


Il Grillo è il locale perfetto per gustare una cena, o un pranzo, assaporando la tipica cucina marchigiana ed il pesce fresco preparato con maestria.
Specialità pesce. Proponiamo antipasti di pesce crudo, insalata di mare e spiedini di pesce, proseguendo con i nostri primi piatti di pesce e i secondi piatti, tra i quali spiccano le nostre specialità, pesce alla brace e pesce al forno. Dolci e vini serate con intrattenimento musicale


Tutti i nostri piatti sono accompagnarti da ottimi contorni di stagione ed insalate miste e da ottimo vino che potrete scegliere tra numerose proposte di vini bianchi e rossi, sia italiani che esteri.


Vasta scelta anche di dolci della casa.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Monella
La Pizzeria La Monella sorge a Chivasso nel torinese , nel cuore della città piemontese.
Al suo interno, ambienti caldi e accoglienti creano un'atmosfera rustica e frizzante, resa ancor più suggestiva in estate dal grande e fresco dehors.  

Il menù ristorante propone tante squisite ricette della tradizione locale, mentre la pizzeria offre ai clienti una pizza sempre gustosa e leggera, preparata solo con ingredienti selezionati.

Pizzeria - Ristorante - Griglieria
La pizza, il piatto simbolo di una cucina popolare straordinaria per bontà e apparente semplicità: un disco di pasta preparato con lievito madre e farine integrali farcito con le tante eccellenze gastronomiche della nostra penisola e del territorio.
Foto
ristoranti Enoteca Sassi

Gillar du riktigt bra italienskt vin? Ett rejält urval? Något lätt att äta? Enotecakänslan, lite mindre, lite trevligare, lite närmare? Och är i närheten av Teatergatan? Välkommen.

Vi har alltid runt 120 sorters vin i hyllorna, många på glas. Vi är lika starka på rött som vitt. Men – man dricker inte vin på fastande mage. Se menyn som ett komplement till våra viner. Välj region, vi serverar dig dit.


PRIMO PELLEGRINO

Med ett antal restaurangframgångar bakom sig öppnade Primo Enoteca Sassi 2015. Konceptet är enkelheten som så ofta präglar den Italienska matkonsten. På Enoteca Sassi delar Primo med sig av sin passion för de italienska vinerna och delikatesser som vi så starkt förknippar med Italien. Lägg till en gemytlig och intim stämning i lokalen med högt i tak som skapar en härlig öppen atmosfär. Musiken är alltid närvarande som den viktiga ingrediensen den är.


ENOTECA

Den ursprungliga betydelsen av Enoteca är egentligen vinhylla eller vinkällare. Ett Enoteca i Italien är ett ställe där det serveras goda viner från närområdet. Många enoteca serverar också andra lokala specialiteter, som ostar, charkvaror och oliver.


SASSI

Staden Matera är en av två provinshuvudstäder i Basilicata längst ner i södra Italien. Sassi di Matera är den ursprungliga gamla stadsdelen, som klättrar på ravinens brant. Grotthusen i Sassi är med på Unescos världskulturarvslista och nu rustar man för att staden Matera är utnämnd till Europas kulturhuvudstad 2019. Stadsdelen Sassi har också varit inspelningsplats för många historiska filmer; bland andra Pasolinis Matteusevangeliet till Mel Gibsons The Passion of the Christ och nyinspelningen av Ben-Hur av Timur Bekmambetov.