getCompanyVOById(10069778)
Ristorante La Torre dei Falchi

Da più generazioni la famiglia Giaquinto cerca di soddisfare i palati più esigenti, in un ambiente accogliente, immerso in una splendida cornice naturale. Questo è ciò che offre il Ristorante la Torre dei Falchi, location ideale per piacevole e rilassanti serate o eventi più prestigiosi come Banchetti e Cerimonie.


Pasta fresca, carne di prima scelta ed altre prelibate specialità, sapranno coniugare il gusto con il Borgo medioevale di Casertavecchia, luogo dove un tempo sfilavano cavalieri con le loro pesanti armature, e che ancora oggi offre un’atmosfera unica del suo genere. Ed e proprio il Borgo la fonte di prodotti tipici locali che si sposa con l’eleganza della cucina raffinata, sapientemente interpretata dal ristorante la Torre dei Falchi.


L’ambiente: Il locale svolge la propria attività nel massimo rispetto dell’ambiente circostante, essendo il Borgo di Casertavecchia, da sempre importante meta turistica della provincia di Caserta. Aderisce a campagne di promozione ambientale, favorendo senza eccezione la raccolta differenziata dei rifiuti, e la salvaguardia del patrimonio storico.





  RISTORANTE LA TORRE DEI FALCHI Via Tiglio 75
81100 Caserta Vecchia (CE)
italia
0823371158
info@ristorantelatorredeifalchi.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12278

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Al Tartufo -restaurant-


Alla scoperta dell’affascinante mondo del tartufo


A pochi metri dal lungomare, in prossimità del fiume Idro a pochi passi della Chiesa di S. Antonio, scopriamo una vera e propria oasi del gusto dove si incontrano sapori genuini e le prelibatezze enogastronomiche della cucina mediterranea. L’ambiente, arredato in legno, è composto da una sala interna, cucina a vista, con la voglia di realizzare qualcosa di diverso e da un dehor esterno, per pranzare e/o cenare all’aperto.


Il ristorante propone piatti utilizzando i migliori prodotti del territorio, tra profumi e sapori della tradizione locale, utilizzando tecniche di cucina innovative, impreziosito da una carta dei vini grazie a ricerche personalmente condotte sul campo come accostamento ideale con il cibo.


Un’occasione unica e indimenticabile per conoscere durante il vostro soggiorno in Otranto una nuova tradizione tipica di

questa terra.


Su vostra richiesta un esperto “tartufaio” vi racconterà lo straordinario processo attraverso il quale madre natura genera il tartufo e come questo prodotto nobile di così grande valore, dall’inimitabile aroma intenso e profumato, arriva nelle cucine dei migliori chef e sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo


Foto
ristoranti Taverna Ferretti

Cucina marinara Abruzzese

Taverna Ferretti è un ristorante tipico che riporta nel proprio menù piatti tradizionali della cucina marinara abruzzese, come il brodetto di pesce alla silvarola e la bistecca di tonno al sale rosa dell’Himalaya.

Tutti i piatti sono preparati utilizzando solo pesce fresco, e il menù può variare in base al pescato del giorno.


La Cucina del Ristorante
TRADIZIONI

Da molti anni, la Taverna Ferretti è un punto di riferimento del centro storico di Silvi per tutti gli amanti della cucina abruzzese marinara. Il ristorante offre un ambiente familiare e caratteristico: ricavata nei locali di una piccola bottega artigiana, la sala interna mantiene il tipico soffitto a volta che crea un’atmosfera suggestiva ed accogliente.


Fondata dal padre dell’attuale titolare, esperto chef che ha custodito gelosamente le ricette di famiglia, ad oggi Taverna Ferretti propone piatti di cucina abruzzese marinara tradizionale con alcune punte di innovazione, un misto tra tradizione e creatività capace di soddisfare anche i palati più esigenti, che ti permetterà di intraprendere un viaggio gastronomico e di farti sperimentare sapori nuovi eccezionali.


Taverna Ferretti utilizza solo pesce fresco e il menù potrebbe variare sulla base del pescato del giorno. La scelta di utilizzare esclusivamente pesce fresco per la realizzazione delle pietanze del nostro menù garantisce ai commensali sapori intensi ed autentici, in grado di sorprendere come solo la cucina abruzzese marinara tradizionale sa fare.


Cantina rifornita di vini pregiati

Il ristorante tipico Taverna Ferretti dispone di una vasta cantina di vini, dove primeggiano le etichette abruzzesi a chilometro zero.   La scelta di mescere solamente vino locale è il segno dell’alto attaccamento della cucina al proprio territorio, terra dai sapori forti e decisi e dai profumi intensi.


Accompagnare il piatti di pesce di questo ristorante tipico con vini prodotti esclusivamente in Abruzzo è una scelta di gusto in grado di convincere anche gli avventori stranier.


Pietanze tipiche marinare
SPECIALITÁ

La Taverna Ferretti propone alla propria clientela una cucina tradizionale abruzzese a base di pesce fresco.
Tutte le specialità del locale vengono preparate solo ed esclusivamente con l’utilizzo di pescato, senza surgelati, per questo alcuni piatti del menù possono a volte risultare non disponibili.

Specialità di pesce


La Taverna Ferretti propone piatti a base di pesce fresco, come il brodetto di pesce alla silvarola e la bistecca di tonno al sale rosa dell’Himalaya o i primi piatti a base di pasta fresca fatta in casa.


La cucina è molto attenta alla scelta delle materie prime, per questo, oltre ad assicurare l’uso esclusivo di pesce fresco, seleziona sempre ingredienti freschi di stagione, preferibilmente a chilometro zero.


Foto
ristoranti Ristorante Morese

Ricavato in un antico casale del 700, il ristorante Morese offre un'esperienza culinaria unica che viaggia tra raffinatezza, gusto, colore e passione.


Chi è Gaetano Morese

Uno chef giovane ma di grande esperienza, diplomato alla scuola alberghiera di Salerno, discepolo di un grande maestro, lo chef Aniello Di Ruocco.


Dopo le prime fatte in Italia, decide di andare all'estero per allargare il suo bagaglio culturale e provare nuovi sapori e tradizioni culinarie, facendone tesoro: tra le sue esperienze ci sono Parigi, poi l'isola della Reunion e infine le Mauritius dove ha conosciuto la cucina creola.
Ritornato in Italia, lavora al ristorante Terra Santa a Materdomini di Nocera Superiore prima e al ristorante Divina Commedia a Giffoni Valle Piana (SA), ristoranti dove ha avuto la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere tra gli appassionati della cucina gourmet.


La sua cucina
E' da lui definita "una cucina di territorio frizzante con piccole rivisitazioni personali, con un grande rispetto della tradizione che interpreta in chiave moderna, ma rispettando al massimo il prodotto iniziale."

Foto
ristoranti Seve Ristorante Italiano


Il patron SEVERINO BASSANI è un pizzaiolo italiano che ha iniziato l'avventura a Shanghai nel 2004 portando tutto il suo amore e la sua passione per il cibo italiano. Ben noto tra le comunità occidentali e cinesi, Severino è uno dei nomi più famosi di Shanghai per il cibo italiano originale.