getCompanyVOById(10069685)
Ristorante La Fortezza

La nostra storia

Voler trasmettere il nostro lavoro in un semplice piatto, voler far vivere ciò che dietro è stato fatto

Prediligiamo l'utilizzo di prodotti freschi, delle nostre terre con una chiara tracciabilità. Abbiamo cura di scegliere i nostri fornitori, elencati nelle singole pagine del menù. Le cuoche, e parliamo di due donne in cucina, lavorano con pasta fresca, specie i tortelli, sia di pesce che di carne, fatti in casa. Amano preparare i dolci e sopratutto vogliono farvi riscoprire i sapori del nostro mare e della nostra terra, a partire dai suoi odori ed i suoi aromi. La cucina toscana, quella Maremmana è una cucina piena, a volte saporita, ma che con il tempo ha saputo affinarsi, rendendosi aperta alle vostre richieste, alle vostre esigenze, come il senza glutine, menù vegetariano e vegano. Il nostro ristorante, a Castiglione della Pescaia, ha studiato un menù per il bambini e per le loro famiglie, nonché la possibilità di condividere una cena a prezzo fisso, nelle occasioni che lo richiedono. Ecco che l'esperienza acquisita negli anni ci ha convinto, come pensavamo, che il ristorante debba essere un posto dove tutti possono torna e sentirsi come a casa. BENVENUTI


Il nostro Staff

Lo staff della cucina è ormai 5 anni che lavora assieme, con le nostre cuoche che fanno da padrone, fra preparazioni e primi piatti, mentre il maestro della griglia continua a combattere fra grigliate e fritture. Elena con la sua esperienza di 40 anni ai fuochi, la nostra artista Lucia maestra dei dolci fatti in casa e il cosiddetto Gas Gas, Il re della griglia.
In sala l’’immancabile e insostituibile Cinzia, direttrice e responsabile del personale, attenta nei minimi particolari e sempre disponibile alle vs esigenze. Affiancata dal’instancabile nonche’ neo babbo, ADI, soprannominato l’uomo di Babele e non da ultimo, il più veloce pulitore di pesce al tavolo. Chiudesi lo zoccolo duro con il passaggio di testimone dalla responsabile reception Michela,che ringraziamo commossi, a Sara, nuova figura tutta da scoprire




  RISTORANTE LA FORTEZZA Via del Recinto 1/3
58043 Castiglione della Pescaia (GR)
italia
3332102576
info@ristorantelafortezza.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12179

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Regno di Napoli

Nella splendida città di Verbania, sul Lago Maggiore, in Corso Goffredo Mameli 31, Gennaro Esposito vi aspetta nel suo ristorante pizzeria Il Regno di Napoli per farvi gustare una pizza tipicamente partenopea. La sua è una famiglia di pizzaioli, e lui tre generazioni dopo, ha continuato ad impastare ottime pizze napoletane, cotte rigorosamente nel forno a legna, per garantire un sapore genuino e di altri tempi.


Forno a legna e tradizione partenopea
Il ristorante pizzeria Il Regno di Napoli, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, utilizza solo ed esclusivamente, per la preparazione dei suoi piatti e delle sue pietanze, prodotti artigianali, materie prime di qualità ed eccellenze DOP e IGP. Gusterete non solo una autentica pizza napoletana preparata rigorosamente in un forno a legna, ma anche pesce fresco e carne squisita, tutto innaffiato da ottimo vino. Aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, il locale con la bella stagione si attrezza con un dehor, per permettervi di gustare i piatti della cucina partenopea e le specialità napoletane stando seduti ai tavoli all'aperto. La pizzeria organizza menù a prezzo fisso per i giorni di festa e, se siete appassionati di calcio potrete anche vedere le partite di Champion League e tifare per la vostra squadra preferita mangiando una ottima pizza.


Un pezzo di Vesuvio sul Lago Maggiore
Il ristorante italiano pizzeria Il Regno di Napoli, vanta un’esperienza decennale nel campo della pizza napoletana, in quanto il suo proprietario, Gennaro Esposito, appartiene alla terza generazione di una famiglia di pizzaioli. Fedele alla tradizione, Gennaro prepara pizze che vengono rigorosamente cotte in un forno a legna. Nel suo ristorante esclusivamente a gestione italiana, coadiuvato da uno staff, preparato e professionale, prepara i suoi piatti usando, nella sua cucina, unicamente materie prime fresche e di qualità. Da agosto 2016 il ristorante si è ingrandito con una sala al piano superiore che permette di pranzare o cenare con vista sul Lago Maggiore.


Foto
ristoranti Olimpo
Foto
ristoranti Al Pedrieu

Bistrot & Cucina della tradizione

Ricette esperienziali presentate in modo originale e inaspettato per dare al cliente una nuova idea di ristorante.
Il nome nasce in Corsica, durante un pranzo di lavoro. Con uno scenografo si pensava all’arredamento del ristorante. Da lì ed è nato Al Pedrieu, “imbuto” in dialetto milanese.


“Invers come ona pidria", si usava dire. Il “pedrieu”, la pidra, è un grosso imbuto che stava in piedi solo se messo a rovescio. “Invers” in milanese significa maldisposto, inverso, di pessimo umore. E così dalla fusione della pidria e dell’aggettivo invers è nato questo detto.
“Inverso” al ristorante Al Pedrieu lo intendiamo come un modo simpatico per dire bizzarro, esplosivo.


Ricette esperienziali presentate in modo originale e inaspettato per dare al cliente una nuova idea di ristorante. Una concezione più dinamica della ristorazione classica, senza dimenticare le radici e la tradizione e senza la pesantezza economica dei ristoranti di alto prestigio.


Secondo Silvia, la titolare, in cucina non si inventa nulla. Si fa tesoro della tradizione per farne innovazione. Non si può innovare senza prima conoscere, sapere, esperimentare.


Qui, Al Pedrieu, con un menu che varia giornalmente a seconda di ciò che il mercato offre, si fa dell’arte culinaria un’arte “artigiana”, dove la semplicità è mai scontata e sempre abbinata alla qualità delle materie prime e alla loro stagionalità, essenziale quanto imprescindibile punto di partenza. Vogliamo conoscere personalmente i nostri fornitori, piccoli coltivatori e produttori, scegliere prodotti controllati e certificati.


Il locale e' per intero un bistrot con aggiunta di un barbecue all'esterno che cuoce ottima carne nel periodo primavera /estate.


La cucina a vista, permette di vivere un'esperienza in prima persona, per sentirsi quasi a fianco dello chef e osservare tecniche e segreti durante le varie fasi di preparazione di un piatto.




Al Pedrieu, dove l’essenza di ogni ricetta mira al cuore di ogni commensale.

Foto
Mangiare e Bere Little Italy Dübendorf - Dina Vernati

Paninoteca Piadineria Hamburgeria,Gelateria, Bar,Tavola Calda.

Anche d‘asporto.


Organizziamo anche Cene per max.10


Pranzi e Cene