getCompanyVOById(10069685)
Ristorante La Fortezza

La nostra storia

Voler trasmettere il nostro lavoro in un semplice piatto, voler far vivere ciò che dietro è stato fatto

Prediligiamo l'utilizzo di prodotti freschi, delle nostre terre con una chiara tracciabilità. Abbiamo cura di scegliere i nostri fornitori, elencati nelle singole pagine del menù. Le cuoche, e parliamo di due donne in cucina, lavorano con pasta fresca, specie i tortelli, sia di pesce che di carne, fatti in casa. Amano preparare i dolci e sopratutto vogliono farvi riscoprire i sapori del nostro mare e della nostra terra, a partire dai suoi odori ed i suoi aromi. La cucina toscana, quella Maremmana è una cucina piena, a volte saporita, ma che con il tempo ha saputo affinarsi, rendendosi aperta alle vostre richieste, alle vostre esigenze, come il senza glutine, menù vegetariano e vegano. Il nostro ristorante, a Castiglione della Pescaia, ha studiato un menù per il bambini e per le loro famiglie, nonché la possibilità di condividere una cena a prezzo fisso, nelle occasioni che lo richiedono. Ecco che l'esperienza acquisita negli anni ci ha convinto, come pensavamo, che il ristorante debba essere un posto dove tutti possono torna e sentirsi come a casa. BENVENUTI


Il nostro Staff

Lo staff della cucina è ormai 5 anni che lavora assieme, con le nostre cuoche che fanno da padrone, fra preparazioni e primi piatti, mentre il maestro della griglia continua a combattere fra grigliate e fritture. Elena con la sua esperienza di 40 anni ai fuochi, la nostra artista Lucia maestra dei dolci fatti in casa e il cosiddetto Gas Gas, Il re della griglia.
In sala l’’immancabile e insostituibile Cinzia, direttrice e responsabile del personale, attenta nei minimi particolari e sempre disponibile alle vs esigenze. Affiancata dal’instancabile nonche’ neo babbo, ADI, soprannominato l’uomo di Babele e non da ultimo, il più veloce pulitore di pesce al tavolo. Chiudesi lo zoccolo duro con il passaggio di testimone dalla responsabile reception Michela,che ringraziamo commossi, a Sara, nuova figura tutta da scoprire




  RISTORANTE LA FORTEZZA Via del Recinto 1/3
58043 Castiglione della Pescaia (GR)
italia

CONTATTACI


3332102576
info@ristorantelafortezza.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Pucceria Pontina

Al centro di Latina si trova questa particolare paninoteca.Scelta molto vasta di ingredienti con cui far preparare il panino da GUSTARE! Prezzi competitivi

Foto
ristoranti Ristorante Il Fienile

Il Ristorante
I valori della cucina mediterranea

Il Ristorante nasce dall’esigenza di creare un luogo in cui ci fosse una cucina della tradizione semplice, delicata, fresca, accostata alla rivisitazione e alla creatività. Una cucina ricercata ma con alla base i valori della cultura mediterranea.

Il Fienile Restaurant offre infatti una proposta gastronomica polivalente, innovativa ma tradizionale, che spazia dai piatti unici per una pausa pranzo veloce e leggera a quelli della tipica cucina mediterranea e pugliese, sino alle rivisitazioni culinarie per piatti creativi e originali, sempre però realizzati nel rispetto della genuinità e della qualità.

A fare da perfetta cornice una location antica arredata con elementi dal design lineare che si inseriscono armoniosamente nell’architettura imponente tipica del vecchio frantoio, del quale sono state conservate le tradizionali cisterne.


Lo Chef Paolo Adamo
La passione per la cucina incisa nel dna

Le mie origini sono di Crispiano in provincia di Taranto, un piccolo comune tra le colline pugliesi, dove sono nato e cresciuto con la passione della cucina incisa nel mio DNA provenendo da una famiglia di ristoratori e cuochi. Tra i miei grandi maestri d’infanzia ovviamente mia mamma, che sin da piccolo mi ha insegnato tutte le ricette e i metodi di cottura, mio padre che mi ha istruito a riconoscere e selezionare le materie di prima scelta e le erbette spontanee di campo, mio zio storico macellaio e ristoratore e infine mio fratello anche lui Chef di grande esperienza. Queste sono state le mie solide basi d’insegnamento!


La mia prima vera esperienza di cucina è stata a quindici anni in Trentino, dove poi mi sono trasferito, ma il trampolino di lancio è stato a soli diciotto anni quando ho ricevuto il primo incarico da Chef, portato a termine con successo! All’età di ventidue anni la prima sfida: riavviare un ristorante a Riva Del Garda! Un’esperienza importante e impegnativa durata cinque anni, che ha portato ottimi risultati sia per il Ristorante, che è divenuto uno dei migliori della Città inserito su tutte le più note guide gastronomiche, ma soprattutto per me.

Da questo esame ho infatti acquisito maturità e competenza tali che mi hanno permesso di ricevere offerte di lavoro e richieste di consulenze sia in Italia che all’estero. Considerevole di nota quella a Bratislava, che grazie all’ausilio di critici gastronomici mi ha permesso la pubblicazione sul maggior quotidiano locale come “Miglior Ristorante di Bratislava”.


È stato così che ho capito che dovevo sfruttare l’occasione e ho viaggiato facendo esperienze di consulenza in Austria, a Maasmechelen in Belgio con il Ristorante al Mulino che nel 2014 ha ricevuto anche la raccomandazione Michelin Guide. E poi ancora Frederiksberg e Copenaghen.

Nel 2018 il rientro a casa in Italia presso il Ristorante dell’Hotel Borgo Egnazia, che mi ha permesso di tornare a vivere la mia terra di origine e soprattutto di scoprire luoghi magnifici che, per via del mio lavoro in giro per il mondo, avevo perso.


E così eccomi approdato a Galatina, piccola città rimasta ancora autentica e scrigno di innumerevoli suggestioni storiche, artistiche, naturalistiche e culinarie, dove ho deciso di dar vita a questa nuova e bellissima prova.


Tradizione, innovazione e creatività
Piatti speciali
Piatti unici nel rispetto della tradizione
.

Il Fienile Restaurant offre una proposta gastronomica innovativa ma tradizionale, che spazia dai piatti unici per una pausa pranzo veloce e leggera a quelli della tipica cucina mediterranea e pugliese, sino alle rivisitazioni culinarie per piatti creativi e originali, sempre però realizzati nel rispetto della genuinità e della qualità.


Foto
ristoranti Pizzeria Trattoria Parthenope

L’arte della pizza napoletana: storia e tradizione di una passione. La pizza napoletana, unico tipo di pizza italiana riconosciuta in ambito nazionale ed europeo  è il prodotto gastronomico “Made in Italy” più conosciuto al mondo, un vero e proprio simbolo dell’Italia, frutto di un’arte secolare.


Da sempre ci dedichiamo con passione al nostro lavoro per offrire ai nostri clienti le pizze tradizionali e innovative, cercando di soddisfare tutti i gusti. Non da molto tempo ci siamo dedicati ad un altra avventura gastronomica trasformando il nostro locale anche in trattoria offrendo ogni giorno i piatti del giorno più gustosi per i nostri clienti.


La Nostra Passione soddisfare i nostri clienti.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Primavera

La Primavera Pizzeria & Ristorante, Štefaniková 897/4 Poprad