Una garanzia in ambito culinario dal 1995!



"In ambiente nautico, la "cambusa" (dall'olandese kabuis, cucina della nave) è lo spazio destinato, all'interno delle navi, al deposito, alla conservazione ed alla preparazione dei viveri."

Il ristorante La Cambusa apre nel 1995 dall'esperienza nella pesca dei due fratelli Vincenzo e Giuseppe Ciaravino (entrambi pescatori e figli di pescatore) che inizialmente danno vita ad una "panineria/pizzeria" a circa cinque metri dal mare e solo in seguito, nel 1997, diverrà a tutti gli effetti un ristorante a base di pesce con un ottimo panorama sul golfo di Castellammare.

Negli anni che seguono, La Cambusa accresce la propria immagine ospitando numerose celebrità sia nazionali, quali Raul Bova, Vespa, Scamarcio, Edoardo Siravo,, Pintus, Aldo Giovanni e Giacomo, Vittorio Sgarbi, Giacomo Galanda, il presidente del Senato della repubblica Pietro Grasso ed altri come alcune star del cinema internazionale come Silvester Stallone e Madeline Stone.

Dal 2002 al 2012 il ristorante viene inserito, ad insaputa degli stessi ristoratori (fino al 2006) nella guida per viaggiatori "le routard du monde" sotto segnalazione dei numerosi turisti francesi rimasti soddisfatti.

Sempre nel 2012 il ristorante viene inserito nelle liste di ristorantiitaliani.it e tra le eccellenze italiane per l'uso di prodotti di origine italiana.

Il quattro settembre del 2013 il ristorante partecipa ad un contest ideato dall'Accademia italiana gastronomica storica per la creazione di un piatto che "promuovi e divulghi i giacimenti enogastronomici del territorio, identificati come strumento di sviluppo culturale, economico e turistico". Questo contest ha visto partecipi i migliori ristoranti di Castellammare del Golfo con le proprie ricette ma solo una, la totanata, proposta dal ristorante La Cambusa viene premiata e posta dall'Accademia come piatto locale prendendo il nome di "pasta alla castellammarese".

Nel 2015 dai frutti del ristorante apre, sempre nel lungomare a pochi metri dal castello, un secondo ristorante, il Luxor gestito dalla società Stella polare S.r.l che vede come soci i fratelli Ciaravino e le rispettive mogli Giuseppa Fazio e Rosaria Como.

Le portate del ristorante La Cambusa sono molte ed hanno l'obiettivo di soddisfare ogni vostra richiesta culinaria in qualsiasi giorno voi veniate. Molti ristoranti più o meno famosi adottano una politica di alternanza tra le varie portate per motivi di tempistica ed amministrazione mentre noi del ristorante La Cambusa teniamo a dare ai nostri clienti sempre la massima possibilità di scelta e dunque troverete nel nostro menù sempre tutte le nostre portate.

Ovviamente al menù si affiancano dei fuori menù non sempre disponibili dettati dalla stagione e dai vincoli legali.

La cantina del ristorante La Cambusa conta circa una cinquantina di vini con la quale accompagnare le numerose portate a base di pesce (la stragrande maggioranza dei nostri vini sono bianchi) come anche le portate a base di carne con una collezione discreta di vini rossi e rosè. Serviamo pure, per coloro che volessero festeggiare un evento particolare, delle bollicine con una selezione sufficiente di champagne che vanno dal Brut (svariate marche) al famoso KRUG.
Qui troverete i dolci creati dal sapiente staff del ristorante La Cambusa che può vantare un esperienza decennale nel settore che di tanto tanto, facendosi prendere dallo spirito di creatività rielabora dolci tradizionali quali ad esempio il classico cannolo siciliano creandone un cannolo al contrario o la rielaborazione del perfetto alle mandorle (meglio conosciuto come parfait) nel perfetto al pistacchio di Bronte.

  RISTORANTE LA CAMBUSA Via Don Leonardo Zangara 67
Castellammare del Golfo (TP)
italia
092430155
ristlacambusa@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7911

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Casa - Restaurant & Guesthouse

The real Italian taste in Chiang Mai​​​​​​​

Foto
ristoranti Ristorante Saporetti Het Ristorante Saporetti is een locatie voor twee distincte culinaire ervaringen die onderzoek en kwaliteit delen. Traditie en innovatie wedijveren met elkaar om de cultuur van het goede leven, eten en drinken te benadrukken. Het centrale figuur achter de schermen is Raffaele Uva, de gerenommeerde en vurige promotor van de lokale gerechten en wijnen, die de Italiaanse keuken zo uniek maken. Liefhebbers van gourmets of van nieuw, en toch nooit banaal, voedsel zullen bij Ristorante Saporetti het focale punt voor hun passie vinden. De pittoreske setting van de Koemarkt in Purmerend is een uitstekende aanvulling voor de rustieke en sfeervolle inrichting welke door fotograaf en stylist Kees Hageman met veel toewijding is verzorgd. U bent dan ook van harte welkom om uzelf bij gelegenheid te komen laten verwennen .
Foto
ristoranti New Number One
Foto
ristorazione Ristorante Acqua Pazza