getCompanyVOById(10071811)
Ristorante La Braceria
DEBUG 1

Il Ristorante “La Braceria” nasce nel 2000 con l'idea di proporre specialità enogastronomiche che spaziano dalla tradizione locale a quella più moderna e internazionale.


Un menù completo, adatto a qualsiasi esigenza e a qualsiasi palato che ha come suo punto centrale la cottura della carne al Fornello Tradizionale, il quale garantisce alla carne una cottura lenta e fa si che la stessa mantenga la sua naturale tenerezza e intatte tutte le proprietà.


La continua ricerca di novità che vanno delle materie prime ai tagli di carne fa si che il cliente possa scegliere tra una vastità di alternative e gustare sempre qualcosa di diverso. All'ingresso del locale troverete un frigo espositivo dove potrete apprezzare la selezione delle nostre costate tenute in frollatura.
Potrete accompagnare tutto questo da una accurata selezioni di vini, scegliendo tra più di 50 etichette diverse pugliesi e non che allieteranno il vostro pranzo o la vostra cena.


La stessa cura che troverete nelle nostre proposte culinarie la potrete ritrovare anche nell'atmosfera, accogliente e curata in ogni dettaglio, vi sentirete subito a casa rendendo la vostra permanenza ancor più speciale.





  RISTORANTE LA BRACERIA Via C. Battisti 28
70010 Locorotondo (BA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Locanda Delle Stelle

Chef stellato a Suvereto
l’esperienza pluriennale di uno chef stellato a disposizione della clientela

La Locanda delle Stelle è un ristorante che si trova da dieci anni a Suvereto, in provincia di Livorno, a pochi chilometri dal litorale toscano. Lo chef Margelli, titolare dell’attività da due anni, vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore della ristorazione, la quale è il frutto di numerosi anni di lavoro sul campo nei migliori ristoranti nazionali ed internazionali: infatti Margelli ha trascorso due anni a Parigi, in cui ha prestato servizio presso i ristoranti Choix, presso la Maison de la Culture, e soprattutto presso il ristorante Lasserre, il quale può fregiarsi di ben due Stelle Michelin. Grazie a tale esperienza, La locanda delle Stelle deve il suo nome proprio alla presenza di uno chef stellato a Suvereto che ogni giorno prepara piatti in maniera creativa, gustosa e soprattutto di grande spessore qualitativo.


Ma l’esperienza nel campo culinario non è l’unica competenza dello Chef Margelli: infatti egli è anche un esperto di enologia, e grazie a questa ulteriore dote riesce ad abbinare perfettamente le proprie creazioni culinarie a vini tipici del territorio, ma anche a quelli nazionali ed internazionali, garantendo un’esperienza gustativa a tutto tondo. La cucina di uno chef stellato a Suvereto è quindi il biglietto da visita che ogni giorno forniamo a chi ci viene a trovare nel nostro ristorante, oltre alla qualità di un personale cortese, competente e attento alla cura del servizio in ogni suo dettaglio, per garantirvi il massimo della tranquillità e del comfort durante i vostri pranzi o le vostre cene.


Anche l’arredamento della Locanda delle Stelle è curata in ogni minimo dettaglio: dall’illuminazione ai tavoli, dalle sedie ai servizi, il tutto per dare alla nostra clientela il massimo anche in termini di relax e comodità all’interno del nostro locale.

Il ristorante La Locanda delle Stelle si trova a Suvereto, a pochi chilometri da località balneari rinomate quali San Vincenzo e Marina di Castagneto Carducci. Se volete venire a provare le nostre specialità durante le vostre vacanze sulla riviera toscana, il nostro locale si trova in Via Palestro 2. Siamo aperti tutti i giorni della settimana, a orario di pranzo e cena. Si accettano prenotazioni.

Foto
ristoranti La Spelunca Osteria D'Autore

Passato, Presente e Futuro...

Ristorante la Spelunca - Santa maria Capua Vetere


In una delle strade più antiche di Santa Maria Capua Vetere, tra i palazzi del centro storico e meraviglie dell’archeologia, sorge il Ristorante La Spelunca, in cui dal 2007 le famiglie De Stasio e Tafuri propongono i piatti della cucina tradizionale napoletana in chiave contemporanea, rivisitati combinando i sapori e giocando sui contrasti.


Grazie alla guida esperta e creativa di Antonio De Stasio, La Spelunca è una vera Osteria d’Autore, in grado di offrire una cucina versatile ma sempre gourmet: ristorante, pizzeria, braceria, tutte le preparazioni sono contraddistinte da un’alta qualità e ricerca del gusto, nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

Il tutto accompagnato da una carta dei vini che mette a disposizione dei clienti una selezione delle migliori etichette del mercato, dal rosso al bianco, dalle bollicine ai distillati, dal locale al nazionale.


Un’antica dimora di charme di circa 1000 mq completamente rinnovata e caratterizzata da un ambiente moderno, elegante, luminoso ed accogliente, perfettamente in linea con la cucina proposta. Due sale interne che possono accogliere circa 80 posti a sedere, con forno a legna e corner brace a vista dove riunirsi per eventi privati; un ampio giardino con 70 posti a sedere munito di barbecue dove gustare, nelle giornate estive e non solo, i nostri migliori piatti in un luogo suggestivo, circondati da un meraviglioso agrumeto di 70 anni, tipico dei giardini sammaritani.


La Spelunca offre anche la possibilità di pernottare, con le nuove 5 camere al piano di sopra che permettono agli ospiti di vivere l’esperienza di un b&b di lusso in uno dei centri storici più vivaci e affascinanti della Campania.

Foto
ristoranti Ristorante Moreno

Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!


La cucina del Ristorante Moreno, premiato “Miglior Ristorante” dal motore di ricerca dei Ristoranti italiani, coltiva l’arte del proporre prodotti semplici e tradizionali in modo genuino, per riscoprire gli antichi gusti ed i sapori tipici del territorio faetano.

L’ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef Michelina D’Onofrio, rendono questo ristorante un’oasi di tradizione e di piacere per tutti i buongustai dal palato fine.

Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, apprezzata dai più autorevoli intenditori (Guida Veronelli, L’espresso, Ristoranti d’Italia, Euroguida, per citarne alcuni), è l’indiscussa qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d’esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.

La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto, pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana. I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all’istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.

Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.

Foto
ristoranti Ristorante & Cocktail Art Academy

Art Academy - eat & drink
Ristorantino, Churrascaria, Cocktail Bar, Music, Wine, coffe & thè, lunch.