getCompanyVOById(2843199)
Ristorante La Bettola

La qualità, dal 1972!


Una cucina tipicamente marinara, arricchita da ricette «personalizzate» dello chef Pietro Sardo.
Al Ristorante La Bettola a Mazara del Vallo il pesce predomina nei menù che ogni giorno vengono proposti ai clienti.
Pescato di giornata da gustare cucinato secondo ricette originali.


Basta affidarsi nelle mani dello chef per immergersi nei sapori del mare.
A partire dagli antipasti, dove primeggia il pesce marinato, dall’aragosta agli agrumi ai filetti di trigliette soffritti con rosmarino.


E sul contrasto di forti sapori ha puntato Pietro Sardo, che ha sperimentato abbinamenti assolutamente singolari, come nei tortelIoni con ripieno di triglia e ricotta o i moscardini con pomodorino di Pachino e bottarga di tonno.


Tra i secondi da non perdere il pesce San Pietro con le patate oppure la cernia con i carciofi e il dentice al sale.
Ai piatti si potranno anche abbinare vini selezionati, da scegliere nella ricca cantina, dove spiccano più di 200 etichette siciliane.


A pranzo e a cena non mancano i dolci, tutti di produzione propria.

Come la tradizionale cassata siciliana, che, come lo chef tiene a puntualizzare, è «biologica»: la pasta reale viene infatti preparata in cucina, colorata poi con estratti naturali, come il pan di Spagna e i canditi.




  RISTORANTE LA BETTOLA VIA Franco MACCAGNONE 32
91026 Mazara del Vallo (TP)
italia
0923946422
ristorantelabettola@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 2366

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il FaTo Ristorante-Pizzeria

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Giovedì:
19:00 - 23:30
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Sabato:
19:00 - 01:00
Domenica:
19:00 - 01:00

Foto
ristoranti Argot48 Bistrot

Il progetto

Quando l’amicizia ti porta lontano


Argot48 Bistrot , nel centro di Bovisio Masciago, nasce dalla nostra passione per la ristorazione, dall’amore per la materia prima e dalla cura di ogni particolare. Vogliamo offrirti un’esperienza diversa dal solito, basata sull’attenzione che mettiamo in tutte le nostre proposte.

Assaggiamo e selezioniamo con precisione ogni ingrediente che utilizziamo, partendo dal singolo chicco di caffè: siamo i primi clienti del nostro bistrot.
Ci assicuriamo che tutto sia buono e di qualità, così da soddisfare anche i palati più esigenti.


Qualche parola su di noi
Per parlare di noi è necessario andare indietro di 30 anni: ci conosciamo fin da bambini e da sempre abbiamo condiviso molti interessi, tra cui quello per la buona cucina.

Entrambi abbiamo percorso con successo le strade di Chef  e Bar Manager lavorando in diverse realtà nel mondo della ristorazione.
Oggi abbiamo unito le nostre conoscenze per regalarti un piccolo spazio nel centro di Bovisio-Masciago dove poter gustare piatti e drink gourmet: passa a trovarci quando vuoi!

Foto
ristoranti Osteria Del Pesce Rosso

Un ristorante di pesce tra le colline toscane


Il ristorante può accogliere fino a cinquanta ospiti in altrettanti coperti, l’atmosfera che si respira al suo interno è quella tipica delle antiche osterie di una volta, con in più la raffinatezza delle piccole magie culinarie degli Chef Gianni Neri e Gianni Bartalini.

Creatori di ricette uniche e gustose i due Chef sono in grado di far sposare la più raffinata tradizione contadina toscana, e in particolare tartufo e cinta senese, con le migliori varietà di pesce e di vini.


Il menù dell’Osteria del Pesce Rosso viene modificato ogni settimana, con in più un extra-menù giornaliero, come consuetudine delle migliori tradizioni culinarie, per poter offrire ai propri ospiti una qualità impeccabile e una scelta sempre nuova.

Foto
ristoranti Al Tartufo -restaurant-


Alla scoperta dell’affascinante mondo del tartufo


A pochi metri dal lungomare, in prossimità del fiume Idro a pochi passi della Chiesa di S. Antonio, scopriamo una vera e propria oasi del gusto dove si incontrano sapori genuini e le prelibatezze enogastronomiche della cucina mediterranea. L’ambiente, arredato in legno, è composto da una sala interna, cucina a vista, con la voglia di realizzare qualcosa di diverso e da un dehor esterno, per pranzare e/o cenare all’aperto.


Il ristorante propone piatti utilizzando i migliori prodotti del territorio, tra profumi e sapori della tradizione locale, utilizzando tecniche di cucina innovative, impreziosito da una carta dei vini grazie a ricerche personalmente condotte sul campo come accostamento ideale con il cibo.


Un’occasione unica e indimenticabile per conoscere durante il vostro soggiorno in Otranto una nuova tradizione tipica di

questa terra.


Su vostra richiesta un esperto “tartufaio” vi racconterà lo straordinario processo attraverso il quale madre natura genera il tartufo e come questo prodotto nobile di così grande valore, dall’inimitabile aroma intenso e profumato, arriva nelle cucine dei migliori chef e sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo