getCompanyVOById(2843199)
Ristorante La Bettola

La qualità, dal 1972!


Una cucina tipicamente marinara, arricchita da ricette «personalizzate» dello chef Pietro Sardo.
Al Ristorante La Bettola a Mazara del Vallo il pesce predomina nei menù che ogni giorno vengono proposti ai clienti.
Pescato di giornata da gustare cucinato secondo ricette originali.


Basta affidarsi nelle mani dello chef per immergersi nei sapori del mare.
A partire dagli antipasti, dove primeggia il pesce marinato, dall’aragosta agli agrumi ai filetti di trigliette soffritti con rosmarino.


E sul contrasto di forti sapori ha puntato Pietro Sardo, che ha sperimentato abbinamenti assolutamente singolari, come nei tortelIoni con ripieno di triglia e ricotta o i moscardini con pomodorino di Pachino e bottarga di tonno.


Tra i secondi da non perdere il pesce San Pietro con le patate oppure la cernia con i carciofi e il dentice al sale.
Ai piatti si potranno anche abbinare vini selezionati, da scegliere nella ricca cantina, dove spiccano più di 200 etichette siciliane.


A pranzo e a cena non mancano i dolci, tutti di produzione propria.

Come la tradizionale cassata siciliana, che, come lo chef tiene a puntualizzare, è «biologica»: la pasta reale viene infatti preparata in cucina, colorata poi con estratti naturali, come il pan di Spagna e i canditi.




  RISTORANTE LA BETTOLA VIA Franco MACCAGNONE 32
91026 Mazara del Vallo (TP)
italia

CONTATTACI


0923946422
ristorantelabettola@hotmail.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante & Cocktail Art Academy

Art Academy - eat & drink
Ristorantino, Churrascaria, Cocktail Bar, Music, Wine, coffe & thè, lunch.

Foto
ristoranti Osteria 2.0

Ristorazione dai tratti tipici mediterranei, nell'esaltazione di prodotti tipici locali , accostamento di nuovi sapori nella totale innovazione del 2.0


Ristorante, cucina tipica, osteria 2.0.


Un mix di cucina arte ed innovazione alle pendici del monte Somma.

Foto
ristoranti Ristorante Afazenda

LA FAMIGLIA
Nel febbraio del 1985, Rigato Francesco e Orietti Giuseppina, genitori di Katia, Cristian, Marianna e Mattia, fondano ai piedi del Colli Euganei il ristornate Afazenda di Torreglia. Da allora la famiglia continua a gestire il ristorante in modo professionale prestando grande attenzione alla cura delle materie prime, ma soprattutto accogliendo e ospitando i propri clienti in modo caldo e indiscusso, come da tradizione di questa famiglia.

Il locale ristrutturato nel 2006, gode di due sale, la prima ha una capienza di 50 coperti, dove sono state prestate particolari attenzioni a finiture in pietra e legno, ma a far da padrone a questo angolo del locale è un imponente focolare in pietra bianca di Custoza.


La seconda sala ha una capienza di 90 coperti con finiture sempre in pietra e legno, con tappezzerie calde e accoglienti.

Una delle attrazioni del locale è l’ampio giardino esterno, minuziosamente curato in ogni particolare. Nella piazza esterna all’ombra e al fresco delle piante, si possono gustare ottimi piatti nei periodi estivi, godendo della vista dei Colli Euganei..


LA CUCINA
La cucina è scrupolosamente seguita dall’esperienza di Giuseppina e Francesco, che in questi anni sono riusciti a mantenere invariati gli antichi sapori della cucina veneta.
I nostri piatti rivisitati continuano tutt’ora a stupire i nostri clienti, con varietà di proposte stagionali.


Il menù è sempre combinato con la ricerca e l’alta qualità dei migliori prodotti a km 0 della zona.

Una nota importante del locale è la pasticceria, seguita esclusivamente dalla figlia Marianna. Imponente al centro del locale il tavolo dei dolci, ricavati da materie prime, lavorati e preparati in modo raffinato, ma soprattutto per soddisfare i palati più golosi.


L’accoglienza e l’ospitalità dei clienti è seguita da Cristian e Mattia, in questi anni si sono occupati personalmente nell’offrire cortesia, disponibilità, e un servizio curato nei minimi particolari, consigliando abbinamenti di vini della cantina ai piatti della cucina.