Il 4 febbraio 1987 il patron Domenico Laera intraprende una nuova sfida.

Non per caso decide di dar vita al suo sogno più ricorrente; mettere a disposizione dei suoi clienti, la passione per la tipicità e la tradizione del territorio di Alberobello.

Dopo aver ristrutturato un complesso di trulli dove fino ad allora era situata una delle più imponenti enoteche di vini pugliesi da lui gestita, da vita al 'ristorante L'Aratro'. Domenico Laera, figlio della terra e della tradizione cerca di trasmettere ai suoi clienti tutto quello che genitori e nonni hanno trasmesso negli anni ai propri figli, ' l'amore per il proprio territorio'.

Il ristorante ricavato in trulli del 1400 è situato nel cuore del centro storico di Alberobello. Gli interni, nel rispetto dell'antica costruzione, lasciano vedere la struttura conica in pietra viva, dove potrete immergervi in una sorta di museo contadino, dove guardando le mura potrete osservare: aratro, ceste, ferro da stiro a carbone, campanacci, cunzapiatt e capasaun.

La terrazza, posto magico, lascia scorgere i campanili della basilica e nello stesso momento potrete toccare con mano le chianche che rivestono i coni dei trulli. In questo ambiente rustico vengono proposti principalmente piatti tradizionali pugliesi.

La cucina rigorosamente regionale in essa tradizione e fantasia formano un connubio di piatti unici e genuini come una volta. In cucina Domenico è affiancato dagli chef Giuseppe De Leonardis e Cosimo Zaccaria i quali sotto l'attenta supervisione del patron, trasformano in succulenti piatti tutti i prodotti della terra che i nostri contadini coltivano nei campi che circondano Alberobello.

In sala unitamente alla sua esperienza di noto sommelier, Domenico Laera dispone di Cosimo Miraglia e Giovanni Bagordo i quali si occupano personalmente degli ospiti instaurando un rapporto cordiale e diretto verso coloro che vorranno immergersi alla scoperta dei sapori antichi e altrove dimenticati.

La cantina fornita da produttori rigorosamente pugliesi nella carta sono raccolte più di cento etichette dando spazio ai vitigni autoctoni.

  RISTORANTE L'ARATRO Via Monte S.Michele 25-29
70011 Alberobello (BA)
italia
0804322789
info@ristorantearatro.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6561

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Salmoriglio Grill Restaurant

Salmoriglio, Una storia di amicizia e di buon gusto

Foto
ristoranti Ristorante Torre Saracena La baia di Marina Piccola, i Faraglioni, il mare dalle acque cristalline, una spiaggia nascosta in un'insenatura e protetta da un antico fortino...





... Torre Saracena, un angolo di paradiso, dà il benvenuto agli ospiti.
Foto
ristoranti Artigiano Cafe'
Ristorante Pizzeria Napoletana
Siamo appassionati della cucina delle nostre mamme e delle nostre nonne e della pizza napoletana e dei mille colori della città di Napoli e per questo abbiamo fatto della nostra passione il nostro stile di vita e il nostro mestiere.

La cultura della pizza napoletana è parte di una cultura secolare e il risultato del genio del popolo napoletano e il nostro scopo principale è di farla conoscere in tutto il mondo.

La nostra visione è una rete di pizzerie in tutto il mondo che restano fedeli all’identità originale e tradizionale napoletana per portare sulla vostra tavola e nella vostra bocca i prodotti della nostra terra e farvi gustare i mille sapori delle vere pizze napoletane di altissima qualità.

La nostra prima pizzeria si trova a Basilea in Svizzera e si chiama Artigiano, la prossima speriamo di aprirla nella tua città!
Foto
ristoranti Bella Napoli Italian Food And Tastes

Nuestra historia empieza en Abril 2013¨:

Procedencia : Italia

Destino : Republica Dominicana

Hicimos este largo viaje confiando en nuestra profesionalidad y calidad de nuestra arte y gracias también a la voluntad de tener éxito mi esposa Rosanna , cocinera , y yo Giuseppe, pizzero professional de la antigua tradición napolitana, dejamos en Italia las tres empresas de familia de restaurante y pizzeria para empezar nuestra aventura que en poco tiempo cambio’ nuestras vidas eligiendo a Bávaro como nuestro nuevo hogar.

AncoraTradiciones de nuestra típica cocina italiana y la buena calidad de nuestros productos nos permitieron distinguirnos de los mas de y crear nuestra propia imagen como pizzeria y restaurante “Bella Napoli”.


Después de solo un año, gracias por la ayuda de nuestros tres hijos Claudia, Enrica y Francesco , nace “Bella Napoli Sweet” cafeteria heladería pastelería italiana donde cada mañana se pueden disfrutar productos frescos y sobre todo de una producción artesanal y casera  ” Bella Napoli  pizzeria ristorante ” en El Cortesito y “Bella Napoli Sweet” en Los Corales son realidad que siguen creciendo y son garantía de calidad y cortesía en Bavaro Punta Cana. Orgullosos de nosotros …………………………..Familia Stammegna