Potrete gustare il nostro pranzo casareccio ispirato alle tradizioni della nostra terra.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11611

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante L'Antico Frantoio

La cucina tipica casereccia di Nicola ti propone il piacere di gustare il sapore dei piatti tipici e tradizionali della cucina tarantina. Semplici pietanze che pensavi di aver dimenticato e che riavvicineranno i gentili clienti ad i sapori della famiglia.

Cucina predisposta per soggetti intolleranti al glutine.


Eventi

La location ideale per tutti i clienti che desiderano rendere particolare e suggestivo ogni evento. Per tutte le cerimonie siamo lieti di offrire il nostro servizio e con semplice eleganza.


Esterno

Il nostro spazio esterno,per le splendide serate estive, organizzato per pranzi e cene in un riservato cortile interno circondato da oggetti tipici e caratteristici.


Foto
ristoranti IPSSAR P. Artusi - Ristorante Didattico

L’attività tecnico-pratica degli Istituti alberghieri, di norma, si limita a simulare l’attività ristorativa attraverso esercitazioni svolte tra gli allievi, senza la presenza di un cliente esterno.


I Ristoranti didattici sono strutture ristorative aperte al pubblico e sono sorte per iniziativa delle istituzioni scolastiche, impegnate a formare i giovani nel settore dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità alberghiera.


Come già evidenziato da anni sulla stampa nazionale, i ristoranti didattici sono molto diffusi nel mondo: in Francia, tali strutture sono parte integrante dei “Lycées Hotelleries”, enti scolastici che formano profili professionali collegati al settore della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera. In Italia, i primi passi si sono mossi nel 1992 e, da qualche anno, è nata anche una rete di Ristoranti didattici con oltre cinquanta scuole aderenti.


Tali strutture sono organizzate in modo da riprodurre le specifiche condizioni di lavoro di reali imprese ristorative, ma sono realizzate e controllate direttamente dagli istituti formativi che abbiano scelto, in aggiunta ai tradizionali laboratori della scuola, di attivare quella che può essere ritenuta una simulazione d’impresa.


Avere all’interno di un Istituto alberghiero una clientela autentica è un notevole passo in avanti per migliorare la qualità della formazione professionale in questo settore.


Di fatto, non s’intende creare un’attività commerciale aperta tutto l’anno né tantomeno offrire un menù completo e vario come quello che si potrebbe degustare in un qualsiasi ristorante tradizionale: si desidera realizzare un ambiente che possa essere arricchito dalle varie componenti della scuola, ma dove tutto venga organizzato dagli studenti, con il supporto dei docenti e del personale tecnico.


È proprio con questo spirito che il Ristorante didattico Artusi si presenta ai suoi clienti.

Foto
ristoranti Regina Margherita Abidjan Costa D'Avorio

Nous vous accueillons dans notre restaurant Italien situé au deux plateaux (Carrefour Duncan) Non loin de la pharmacie Sainte-Cécile

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Melograno

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
19:30 - 12:00
Mercoledì:
19:30 - 12:00
Giovedì:
19:30 - 12:00
Venerdì:
19:30 - 12:00
Sabato:
20:00 - 12:00
Domenica:
19:30 - 12:00