getCompanyVOById(10069068)
Ristorante Il Verace da Giggione & Emilia

Potrete gustare il nostro pranzo casareccio ispirato alle tradizioni della nostra terra.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11611

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Mariolino - Numana

Sapori dell'adriatico da scoprire nel nostro ristorante a numana

Il Ristorante Mariolino a Marcelli di Numana è uno dei locali tipici della zona, situato dal 1977 in riva al mare vicino alla piazza centrale.


Ambiente gradevole e rilassante, una piacevole veranda sul mare dove distaccarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana con la stupenda veduta del Monte Conero.


Il vero segreto del locale si nasconde nei sapori tutti da scoprire della sua cucina e nel pesce servito esclusivamente fresco dell’Adriatico. Una particolare attenzione agli ingredienti, dalle paste fatte in casa dagli chef Solidea Marsili e Mei Vittorio, alle fritturine con pesce selezionato. Menù originali basati sulle ricette tradizionali che esaltano i piatti, accompagnati da un imponente Carta dei Vini, con più di 100 etichette prestigiose e delle grappe scelte sapientemente dal sommelier Romagnoli Manuel affiancato Stefano Romagnoli.


La struttura dispone anche di 6 camere doppie e singole in riva al mare a Marcelli di Numana.


Il Ristorante Mariolino è un nome che evoca un Grande Chef Mario Romagnoli, che nel lontano 1977 iniziò con Solidea Marsili questo meraviglioso viaggio nell’arte culinaria (dopo esperienze in ottimi ristoranti locali). Il Ristorante di Numana offre ai tanti appassionati di specialità di mare varie pietanze preparate con armonia, delicatezza e freschezza degli alimenti impiegati.


Da “Mariolino” non troverete mai piatti troppo elaborati tali da snaturare l’aspetto e il gusto del pesce, ma semplici portate. Negli antipasti abbondano crostacei e molluschi tanto da rivaleggiare con i primi piatti. La pasta fatta in casa è condita con sughi di scampi, astici, vongole e cozze. In estate notevole la preparazione dei secondi: scampi, grigliate miste, rombi, calamari dell’adriatico e frittura di paranza; infine i dolci preparati con fantasia.


Ampia anche la lista dei vini con prevalenza marchigiani. Solidea formata dalla scuola del “Maestro Mariolino”, ha appreso da Lui tanti segreti. Inoltre è un’ottima padrona di casa che lavora con passione e amore e si destreggia mirabilmente ai fornelli.

In sala i figli: Stefano, inappuntabile nel dirigere il servizio assolutamente adatto all’ambiente raffinato ed elegante del locale; Manuel, consiglia il menù ai clienti ed in base alla loro scelta lo personalizza un pò (la frase che ama pronunciare è “Lasciate fare a me”, espressione leggendaria della mamma Solidea). Quale sia la vostra ordinazione da Mariolino gusterete comunque un delizioso piatto a base di tradizione, cortesia, affidabilità, ed un incantevole ambiente familiare incorniciato dal promontorio del Monte Conero.


Foto
ristoranti Taverna Teate
Foto
Mangiare e Bere C'Era Una Volta Food & Drink - Pizzeria Arrosticini Cocktail Bar Caffetteria

Caffè | C'era una volta | Carsoli

Non deve essere per forza domenica per godersi qualcosa di speciale. Abbiamo un’ampia scelta di stuzzichini, dolci e bevande. Il specialità a base di caffè C'era una volta vi aspetta con un’ampia offerta di specialità a base di caffè e dolci e stuzzichini. Nel nostro esclusivo spazio all’aperto potete sedervi con gli amici e godere le belle giornate. Il nostro locale ben climatizzato offre un soggiorno piacevole.


Caffè ottimo con ampio menù

Scegliete tra i numerosi piatti della variegata cucina italiana e lasciatevi sorprendere. Vi consigliamo volentieri un bicchiere di birra rinfrescante da abbinare alla nostra favolosa pizza e alle nostre ricette di hamburger. In tanti ci vengono a trovare di pomeriggio per i nostri dolci e per le nostre torte. L’ospitalità è la nostra passione. Venite per una colazione da noi. Il nostro grande buffet con ricette e specialità saporite è sempre vario e offre anche alle famiglie la possibilità di mangiare tutti insieme. Entrate nel nostro Wi-Fi gratis e rimanete in contatto con i vostri amici.


Approfittate dei nostri parcheggi gratis

Abbiamo a disposizione parcheggi gratuiti per i nostri ospiti. L’accesso al nostro caffè è senza barriere architettoniche. Prenotate subito – vi aspettiamo! Contattateci direttamente via telefono al numero +3908631862880. Pagate comodamente in contanti o con carta di debito. Se volete gustare le nostre piatti a casa vostra, potete anche ordinare da portar via. Se volete, nel nostro ristorante è possibile anche organizzare il vostro evento privato. Siamo aperti 6 giorni su 7, dalle 06.30 alle 02.00. Il lunedì è giorno di chiusura settimanale.

Foto
ristoranti IPSSAR P. Artusi - Ristorante Didattico

L’attività tecnico-pratica degli Istituti alberghieri, di norma, si limita a simulare l’attività ristorativa attraverso esercitazioni svolte tra gli allievi, senza la presenza di un cliente esterno.


I Ristoranti didattici sono strutture ristorative aperte al pubblico e sono sorte per iniziativa delle istituzioni scolastiche, impegnate a formare i giovani nel settore dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità alberghiera.


Come già evidenziato da anni sulla stampa nazionale, i ristoranti didattici sono molto diffusi nel mondo: in Francia, tali strutture sono parte integrante dei “Lycées Hotelleries”, enti scolastici che formano profili professionali collegati al settore della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera. In Italia, i primi passi si sono mossi nel 1992 e, da qualche anno, è nata anche una rete di Ristoranti didattici con oltre cinquanta scuole aderenti.


Tali strutture sono organizzate in modo da riprodurre le specifiche condizioni di lavoro di reali imprese ristorative, ma sono realizzate e controllate direttamente dagli istituti formativi che abbiano scelto, in aggiunta ai tradizionali laboratori della scuola, di attivare quella che può essere ritenuta una simulazione d’impresa.


Avere all’interno di un Istituto alberghiero una clientela autentica è un notevole passo in avanti per migliorare la qualità della formazione professionale in questo settore.


Di fatto, non s’intende creare un’attività commerciale aperta tutto l’anno né tantomeno offrire un menù completo e vario come quello che si potrebbe degustare in un qualsiasi ristorante tradizionale: si desidera realizzare un ambiente che possa essere arricchito dalle varie componenti della scuola, ma dove tutto venga organizzato dagli studenti, con il supporto dei docenti e del personale tecnico.


È proprio con questo spirito che il Ristorante didattico Artusi si presenta ai suoi clienti.