La passione non ha confini


Nel corso dei 20 anni di esperienza nel settore, lo chef Francesco Lucci, ha in archivio diverse specializzazioni ed attestati tra cui:
    •    Attestato di Qualifica di cuoco presso il CRFP di Amatrice – Anno 1999
    •    6 mesi di master e specializzazione presso il Grand Hotel 5 stelle di Roma
    •    6 mesi in Inghilterra a Torquay come chef del Ristorante Nino’s


Successivamente il rientro in italia, gira per l’intera penisola dove entra in contatto con le diverse specialità ed usanze culinarie e dove affina le tecniche rendendole complementari al suo background, con l’obiettivo di trasformarle sempre più in un suo modello originale ed esclusivo di cucina.


Nel 2018, dopo 20 anni di esperienza, da vita al Ristorante/Pizzeria Il Tempio del Gusto insieme alla compagna e maitreJennifer, dove si propone con una cucina genuina ed allo stesso tempo esclusiva sul territorio.
L’utilizzo di prodotti locali a km 0, biologici, prodotti certificati senza glutine e senza lattosio uniti alle eccellenze italiane e internazionali rende il Ristorante una vera perla della Tuscia Viterbese.


ORARI :

Dal lunedì alla domenica: 12:00 – 14:30 / 19:30 – 22:30
Giorno di chiusura: martedì




  RISTORANTE IL TEMPIO DEL GUSTO Piazza Guglielmo Marconi 36
01010 Piansano (VT)
italia
3485744710
info@tempiodelgusto.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12408

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante La Macina

La Macina, storia di una famiglia

A  pochi minuti da Ivrea, il ristorante pizzeria la Macina di Azeglio  propone una cucina basata sull'ingrediente di qualità e l'attenzione al  dettaglio, usando materie prime derivanti da agricoltura biologica.


In cucina lo chef Lorenzo Grasso con la sua brigata composta da Beatrice Bortolin, Marta e Katia Cornetti.
Andrea Pezzatti è al forno a legna insieme ad Mario Dessena, mentre in sala vi  serviranno Michele Grasso, Olga, Giuliano e Manuela.

La cultura del cibo del passato  è ancora molto praticata nella regione: ci sono così tante tradizione  culinarie nascoste ma molte di esse rischiano di scomparire; il solo  modo per farle sopravvivere è di usarle e metterle in pratica,  adattandole alle tecniche moderne, per mantenere vivo questo patrimonio  di conoscenze.


Utilizziamo materie prime che il nostro stesso territorio ci offre, non tanto per la ricerca di un modaiolo km0,  ma per creare una sinergia con il territorio e i produttori che lo  valorizzano, da esprimere nella nostra cucina: il ricordo che il cliente  porterà con sé dell’esperienza dovrebbe essere il riflesso di questi luoghi,  per questo cerchiamo di proporre il meglio nell'idea che il nostro cibo  possa rappresentare il territorio e l'unione tra le persone che l'hanno  coltivato o sul quale hanno allevato gli animali, nel rispetto di  questi ultimi e di una pratica ecologica e socialmente integrante, volta  a non condizionare negativamente l'ecosistema di cui ne fanno parte.


Essere consapevoli delle tradizioni locali è la base di partenza per ogni nostra nuova creazione.
Accanto alla  proposta di vini e birre artigianali locali, proponiamo un  accompagnamento delle nostre diverse tipologie di pane, focacce,  grissini e crackers tutti rigorosamente prodotti nelle nostre cucine con  farine bio macinate a pietra, utilizzando lievito madre da noi  quotiadinamente rinfrescato.

Foto
ristoranti Ristorante Prezzemolina

cucina tipica...mediterranea
Pesce fresco tutti i giorni

Foto
ristoranti Pinseria Romana Da Fabietto

Pinseria Romana da Fabietto - impasti particolari con farina di riso, soia e ibra 00.


Soluzioni personalizzate per compleanni e feste, vasta gamma di pinse a tutte le ore, poi puoi prenotare la pinsa al metro.


Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì10–22
mercoledì10–22
giovedì10–22
venerdì10–22
sabato10–22
domenica16–22

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Da Liberato

Quasi 30 anni di esperienza ristorativa, serviamo le nostre specialità con amore e passione.


Pizza, panuozzi specialità marinare e alla brace.