getCompanyVOById(10071541)
Ristorante Il Rosso Della Paola
DEBUG 1

Cucina tipica toscana con un pizzico di fantasia




  RISTORANTE IL ROSSO DELLA PAOLA Via Belvedere 1
56035 Lari (PI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Antica Trattoria Del Cacciatore

Antica Trattoria  dal 1956


Nasce dalla tradizione di famiglia la passione per la buona cucina!


Da tre generzioni, la Signora Manuela e la figlia Silvia portano avanti la tradizione della pasta fatta in casa, della cucina semplice e genuina dei tradizionali piatti piacentini.


Scoprirai le specialità dei primi piatti di pasta fresca come tortelli, anolini e pisarei.
I classici secondi di carne tra cui gli arrosti di anatra, la faraona, la cacciagione di lepre e cinghiale e carne alla griglia come costate e tagliata di black angus.


Da provare anche i dolci fatti in casa, in particolare la famosa zuppa inglese.

.

Al ristorante e trattoria del Cacciatore, ogni pietanza è accompagnato dai vini di produzione propria.
La famiglia Biasini, Antonio e figli, producono anche ottimo vino rosso e barbera, grazie alla loro esperienza nell’associata azienda agricola. Un vino perfetto per la cucina piacentina, ricavato dalle proprie viti di Barbera, Bonarda, Gutturnio e Malvasia (rosso “Amandorlato” – uve di Bonarda, rosso “Amaro” – uve di Barbera, bianco semisecco/amabile – uve di Malvasia).


Il locale dispone di  due sale (1 piu riservata da 40 coperti e una piu grande da 120 coperti) e di un bellissimo portico estivo all' esterno.


Prenota un pranzo o una cena per gustare la ricca cucina tipica del nostro territorio di San Giorgio piacentino, alla trattoria trovi pietanze uniche, squisite... e da settembre a marzo, su prenotazione, cacciagione di lepre, cinghiale, e capriolo con polenta.

Foto
pizzerie Pizzeria Rosticceria Bar Piz-Stop di Tunzi Carmela

Pizza  ottima,  menù vasto e personale  sempre disponibile e attento alle esigenze dei clienti.


Orari di apertura:

Lunedì:

08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00
Giovedì:
08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00
Venerdì:
08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00
Sabato:
08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00
Domenica:
08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00

Foto
ristoranti Trattoria Speranzella

Dal 1936 la cucina è di casa


La storia di Enzo Perrotta e della sua Trattoria Speranzella ebbe inizio tanto tempo fa. Era il 1936 quando la bisnonna Nenenna aprì la prima trattoria nei quartieri Spagnoli. In poco tempo vico lungo San Matteo, sede della trattoria, divenne un via vai di gente e di sapori dellíantica cucina napoletana, quella vera.


Foto
ristoranti Il Moletto Bistrot & Beach Bar

Qui nella spiaggia di Marina, in questo luogo così selvaggio, in punta di piedi e senza violare quella che è la sua naturale bellezza abbiamo creato un piccolo punto di ristoro, con una vista bellissima, dove ogni giorno serviamo del buon cibo...


Prima di gustare il tuo pasto vorrei chiederti di leggere queste poche righe
Hai mai sentito parlare delle Blue Zones?


Questa espressione si riferisce alle cinque zone della terra che si distinguono per l’alta concentrazione di centenari.
Una di queste fortunate Blue zone è proprio la Sardegna “a’kentannos cun salude”non a caso, è il tipico augurio diffuso in Sardegna


In Sardegna alcuni anni fà è stato inaugurato il Sardinia Blue Zone da studi che son stati portati avanti da Gianni Pes e Michel Poulain. Questo osservatorio della longevità, che concentra gli studi e gli sviluppi legati agli ultra centenari della nostra Isola.
Questi luoghi si trasformano così in una meta di interesse non solo naturalistiche e culturali, ma anche per chi desidera scoprire i segreti della longevità in Sardegna:  Uno dei ruoli chiave della Sardinia Blue zone è indubbiamente l’alimentazione.


Le gustose e sane tradizioni gastronomiche, intrecciate ad alcuni stili di vita e la fede religiosa con le sue incredibili  contaminazioni tra antichi riti sacri e pagani hanno fatto di questa terra un luogo magico dove chiunque, tra  le essenze di Elicrisio, Mirto, Lentischio, Uve di Cannonau e Vermentino ,Pecorino, frutti selvatici, spiagge incontaminate e mare Cristallino,  vorrebbe perdersi .


Ora dopo aver letto avrai capito che vorrei darti la possibilità di regalarti un piccolo assaggio di quello che è la Nostra Terra.
La cucina Sarda viene considerata parte della dieta Mediterranea, modello nutrizionale proclamato nel 2010 dall'Unesco tra i patrimoni orali e immateriali dell'umanità……

Buon Appetito


Dedico il nostro menù a mio Nonno Francesco come  ultra centenario della BlueZone  a Orosei