DEBUG 1

Cominceremo ora a trattare l’opera più grandiosa della natura: esporremo all’uomo i suoi cibi, e lo costringeremo ad ammettere che gli è sconosciuto ciò che lo fa vivere”



Il Principe Restaurant in Pompei, è un ambasciatore dei sapori dell’antica Roma, il ristorante è ben noto a livello internazionale: ha organizzato il rinfresco per una mostra di arte classica a Washington alla Casa Bianca e banchetti per eventi promozionali per imprese italiane a Shangai, Tokyo, Londra, Berlino, Parigi e New York. La cucina di Marco Carli porta a tavola i costumi e le tradizioni di Pompei antica, una delle città più importanti dell’Impero Romano, ridandole vita.

Dal 1986 Marco e Pina Carli hanno proposto, con grande rispetto e amore, una raffinata enogastronomia storica in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica di Pompei. Le prelibatezze rappresentate nei graffiti, nei mosaici, nei dipinti scoperti nel sito archeologico, ben descritto dagli storici romani come Plinio il Vecchio, Columella e Varrone, dimostrano le origini della cucina mediterranea ammirata da tutto il mondo. La degustazione di queste prelibatezze ha luogo presso il ristorante “Il Principe”, o, per grandi manifestazioni organizzate, nell ‘incantevole cornice delle rovine di Pompei, nella Palestra Grande e nell’Anfiteatro, inoltre anche nei siti archeologici Stabiaee e Oplontis

EVENTI E ARCHEOLOGIA
Anfiteatro:L’emozionante percorso notturno e in esclusiva ha inizio da via delle Tombe, per entrare nella città antica da Porta Nocera, passando per il suggestivo orto dei fuggiaschi, visitando la Nave Europa. Si prosegue il percorso accompagnato da fiaccole e un silenzio sognatore…..
Si accede poi alla Palestra Grande oppure all’Anfiteatro dove si svolge la serata di Gala fino a 500600 posti. Potendo degustare l’aperitivo all’ingresso della stessa e con effetti speciali di immagini proiettate sulle mura Antiche raffigurando attraverso gli affreschi e i mosaici Pompeiani la vita a Pompei di due millenni fà.
Il cibo la danza, la musica i rituali sacri, e gli spettacoli di intrattenimento con esibizioni di giocolieri, pantomimi e anche esibizioni gladiatorie, fanno da cornice, allietando gli ospiti per tutta la serata.

Villa Oplontis, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, è una delle più belle e antiche ville del comprensorio archeologico di Pompei-Ercolano. Questo luogo di grande fascino regala emozioni fuori dal comune, i suoi affreschi, la struttura, fanno rivivere emozioni e dimensioni dell’antichità, proprio per questo Il Principe Exlusive Restaurant in Pompei ha scelto questa villa come scenario per i suoi esclusivi eventi. Situata a 4 km dagli scavi di Pompei, questo luogo affascina da anni i visitatori, denominata ” La Villa di Poppea” , presumibilmente attribuita a Poppea, moglie di Nerone, imperatore Romano, lasciamo immaginare, i decori, i dipinti e le fastosità di questa villa, tutto all’altezza di un Imperatore, come l’Imperatore si sentirà l’ospite cenando in questa villa stupenda

Villa Stabiae:Sulle colline di Castellammare di Stabia, dista soli 4km da Pompei, a picco sullo splendido scenario del golfo di Napoli, sorgeva già 2000 anni fa, un luogo ricco di fascino, Villa San Marco di Stabiaee. Pochi luoghi in Campania riescono a regalare un panorama del genere, per questo gli Antichi Romani, costruirono questa villa su quel promontorio, tutt’oggi ricca di mistero poiché non si sa quasi nulla di questo luogo. Ornamentata da affreschi stupendi che ritraggono i fasti della vita “mondana” della Pompei antica, riproposti da Il Principe Exlusive Restaurant, per i propri clienti, dove saranno accolti nell’atrio stupendo della villa tra danze e musiche dell’antichità, al centro della serata sarà proposto un rituale romano per rendere ancora più unica e indimenticabile l’esperienza.

  Ristorante Il Principe Piazza Bartolo Longo 8
80045 Pompei (NA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione La Terrazza Di San Guido

Benvenuti a La Terrazza di San Guido

La Terrazza di San Guido è un ristorante che si affaccia sul bellissimo panorama Gualdese. Situato nel verde della Pineta di


Gualdo Tadino a 600 metri di altezza, a poche centinaia di metri dal Centro Storico.


Legato al territorio, il ristorante propone una cucina tipicamente umbra, con ingredienti a km zero, pasta fatta in casa e piatti che rispettano la tradizione locale.