getCompanyVOById(10069177)
Ristorante Il Primo Amore

Vi proponiamo i sapori di una cucina genuina, vera!

Quella del ristorante il"primo" amore è una cucina tramandata da padre in figlia alla riscoperta dei sapori genuini. Ogni piatto è un'opera d'arte dove gusto ed aromi sono i protagonisti. Presso il nostro ristorante troverai una cucina naturale, italiana e strettamente legata al ciclo dell’anno.
Vi offriremo i reali sapori di stagione attraverso la cura nella selezione delle materie prime. Ogni piatto realizzato deve essere in grado di raccontare una storia non solo al palato ma a tutti i sensi ed alla mente.
Ogni piatto sarà l’esaltazione di un’armonia di sapori e profumi che non si annullano, ma si valorizzano a vicenda.


Tradizione o innovazione?
Vorremmo che la nostra cucina fosse entrambe le cose. La filosofia che ci ispira, pensiamo si possa riassumere nel concetto di “sperimentazione nel solco della tradizione”.
Il nostro fine è di riuscire ad esprimere la sintesi di una cultura gastronomica: quella antica delle montagne con quella mediterranea per offrirvi un prodotto unico ed eccellente al palato!


Territorio e cucina: la nostra passione!

È l'amore per questo territorio e la passione per la cucina che ci hanno spinto a partire con il "primo" amore. Il progetto nasce dalla volontà di condividere e comunicare le bellezze del territorio, sostenendo una filosofia per la qualità della vita fatta di valori e rispetto per la natura. Il"primo" amore è inoltre il luogo dove incontrarsi e far festa, è il luogo dove apprezzare i veri piaceri del palato, dove la nostra passione per la cucina ci permette di offrirvi ottime pietanze e cibo sano e di qualità.
Crediamo che il rispetto della tradizione e l’attenzione al proprio territorio siano la base dalla quale partire, staccare per ritornare, da tenere sempre ben presenti: il nostro punto di riferimento e la ricerca del gusto puro e semplice di ogni prodotto è il fine ultimo.

Il ristorante"il primo" amore nasce anche come celebrazione della più grande passione degli italiani, la pasta: fresca, ripiena, asciutta oppure in zuppa, da noi viene decantata in un tripudio di sapori ed odori.

Infine il "primo amore" non si dimentica mai ed ecco perchè ci troviamo insieme a condividere con voi, questo grande viaggio. - Alessia e Marco


La nostra specialità? I primi piatti

Caldo, raffinato e raccolto è il luogo ideale per i cultori della buona cucina e del buon vino affabilmente accolti nella piacevolezza del locale.

Al ristorante il "primo" amore potrete gustare una vasta scelta di primi piatti fantasiosi e gustosi che nascono da una tradizione familiare che vede esaltare nella pasta, i sapori autentici della cucina mediterranea.
Tutte le nostre portate sono frutto di tanta esperienza ed espresse solo da ingredienti freschi e cucinati al momento.

I primi che vi proponiamo, sono tutti preparati con ingredienti stagionali e per ognuno aggiungiamo un pizzico di amore!


Ormai non ti resta che entrare, accomodarti ed assaporare la qualità dei primi che ti serviamo nelle classiche padelle da cucina.

Per chi ha un grande appetito?
Il "primo" amore propone anche un'ampia scelta di antipasti, contorni e dolci.
A questo punto, non ci resta che augurare...
buon appetito a tutti!




  RISTORANTE IL PRIMO AMORE Via Pietro Cidonia 2
67048 Rocca di Mezzo (AQ)
italia
3339878747
info@ilprimoamore.net

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11736

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Fuoco e Passione

Da una grande passione nasce finalmente la nostra braceria, saremo lieti di soddisfare i vostri palati

Foto
ristoranti L'Angolo Nascosto di Umberto Monaco

Il Ristorante “L’ angolo nascosto” è situato adiacente alla strada statale 106 jonica a Corigliano-Rossano contrada Frasso-Amarelli nell’area urbana di Rossano.


Nasce dall’ impegno e dalla passione di Umberto Monaco che ha fatto di un suo sogno una realtà. Il locale è dotato di due sale molto accoglienti, di cui una più riservata adatta per accogliere grandi gruppi e comitive, dove regna un’atmosfera sempre allegra.


Ogni ricetta della cucina viene realizzata con materie prime fresche e di stagione del territorio, in questo modo, ogni piatto è in grado di regalarvi un viaggio nella tradizione culinaria calabrese.


I piatti della cucina proposti dal ristorante sono buoni e genuini, proprio come quelli fatti in casa; raccontano la storia culinaria di un territorio ricco di sapori e tradizioni.


Il menù è sempre ricco a partire dall’ antipasto della casa che varia dagli affettati di maiale nero calabrese di produzione propria, agli assaggi di formaggi, verdure conservate e servite secondo la tradizione e mix di fritti che delizieranno il vostro palato.


I primi piatti sono fatti in casa, i secondi di carne sono preparati direttamente dal proprietario, abilissimo macellaio, che vi offrirà i migliori tagli di carne di primissima scelta; il tutto accompagnato da salse a base di peperoncino e ‘nduja di nostra produzione.


A conclusione del pasto, non posso mancare i dolci fatti in casa che vi lasceranno senza parole. 


Foto
ristoranti Hosteria Santé Cucina Felice

“Sono un italiano felice, artigiano con le mani in pasta, comunico il Made in Italy combinando la tradizione con l’ entusiasmo della rivisitazione. L’ orgoglio mio più grande è avere il privilegio di diffondere il primato delle nostre varietà e firmarlo con il mio personale concetto di cucina.

Ho imparato che il cibo bisogna conoscerlo tutto, apprezzarlo ed amarlo… Non è difficile quando si hanno a disposizione ingredienti eccezionali; basta tirarne fuori l’ anima, concretizzarne le peculiarità fino ad esaltarne i sapori con creatività e coraggio. Racconto la mia ricerca in cucina, la storia d’amore tra le fusioni di accostamenti mai simili; nelle ricette i protagonisti si scelgono a sentimento e col sentimento, si sa, non si scherza!

L’ Hosteria Santé è la mia giostra, offro un giro a 360° percorrendo i mari e i monti della mia terra…
Un’ emozione si può trasmettere, la puoi servire nel piatto e condividerla con gli altri! La mia missione non è cucinare ma donare il giusto valore al cibo, il calore che merita… Perché mangiare non resti solo un’ azione ordinaria ma il desiderio di una degustazione straordinaria.”


Santé!


Lo Chef, Felice Maura