getCompanyVOById(10069177)
Ristorante Il Primo Amore

Vi proponiamo i sapori di una cucina genuina, vera!

Quella del ristorante il"primo" amore è una cucina tramandata da padre in figlia alla riscoperta dei sapori genuini. Ogni piatto è un'opera d'arte dove gusto ed aromi sono i protagonisti. Presso il nostro ristorante troverai una cucina naturale, italiana e strettamente legata al ciclo dell’anno.
Vi offriremo i reali sapori di stagione attraverso la cura nella selezione delle materie prime. Ogni piatto realizzato deve essere in grado di raccontare una storia non solo al palato ma a tutti i sensi ed alla mente.
Ogni piatto sarà l’esaltazione di un’armonia di sapori e profumi che non si annullano, ma si valorizzano a vicenda.


Tradizione o innovazione?
Vorremmo che la nostra cucina fosse entrambe le cose. La filosofia che ci ispira, pensiamo si possa riassumere nel concetto di “sperimentazione nel solco della tradizione”.
Il nostro fine è di riuscire ad esprimere la sintesi di una cultura gastronomica: quella antica delle montagne con quella mediterranea per offrirvi un prodotto unico ed eccellente al palato!


Territorio e cucina: la nostra passione!

È l'amore per questo territorio e la passione per la cucina che ci hanno spinto a partire con il "primo" amore. Il progetto nasce dalla volontà di condividere e comunicare le bellezze del territorio, sostenendo una filosofia per la qualità della vita fatta di valori e rispetto per la natura. Il"primo" amore è inoltre il luogo dove incontrarsi e far festa, è il luogo dove apprezzare i veri piaceri del palato, dove la nostra passione per la cucina ci permette di offrirvi ottime pietanze e cibo sano e di qualità.
Crediamo che il rispetto della tradizione e l’attenzione al proprio territorio siano la base dalla quale partire, staccare per ritornare, da tenere sempre ben presenti: il nostro punto di riferimento e la ricerca del gusto puro e semplice di ogni prodotto è il fine ultimo.

Il ristorante"il primo" amore nasce anche come celebrazione della più grande passione degli italiani, la pasta: fresca, ripiena, asciutta oppure in zuppa, da noi viene decantata in un tripudio di sapori ed odori.

Infine il "primo amore" non si dimentica mai ed ecco perchè ci troviamo insieme a condividere con voi, questo grande viaggio. - Alessia e Marco


La nostra specialità? I primi piatti

Caldo, raffinato e raccolto è il luogo ideale per i cultori della buona cucina e del buon vino affabilmente accolti nella piacevolezza del locale.

Al ristorante il "primo" amore potrete gustare una vasta scelta di primi piatti fantasiosi e gustosi che nascono da una tradizione familiare che vede esaltare nella pasta, i sapori autentici della cucina mediterranea.
Tutte le nostre portate sono frutto di tanta esperienza ed espresse solo da ingredienti freschi e cucinati al momento.

I primi che vi proponiamo, sono tutti preparati con ingredienti stagionali e per ognuno aggiungiamo un pizzico di amore!


Ormai non ti resta che entrare, accomodarti ed assaporare la qualità dei primi che ti serviamo nelle classiche padelle da cucina.

Per chi ha un grande appetito?
Il "primo" amore propone anche un'ampia scelta di antipasti, contorni e dolci.
A questo punto, non ci resta che augurare...
buon appetito a tutti!




  RISTORANTE IL PRIMO AMORE Via Pietro Cidonia 2
67048 Rocca di Mezzo (AQ)
italia

CONTATTACI


3339878747
info@ilprimoamore.net

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Villa Veseri

La nostra struttura

Nella spledita cornice del Parco Nazionale del Vesuvio, Villa Veseri è la location per eccellenza dove ambientare ricevimenti di nozze esclusivi e non solo, grazie all’eleganza e alla versatilità dei suoi spazi e alla qualità dei servizi offerti.


Eleganti Sale

Le sale, che accolgono i nostri ospiti, sono espressioni di dettagli raffinati, studiati con cura per assecondare ogni possibile richiesta


La Piscina

Ambientata nel verde dei nostri giardini, la piscina da un tocco di eleganza e romanticismo ai vostri eventi.


I Giardini

Ambientata nel verde dei nostri giardini, la piscina da un tocco di eleganza e romanticismo ai vostri eventi.


La Cucina

La nostra cucina è la perfetta armonia tra natura, spazio e palato. Villa Veseri, immersa nel Parco del Vesuvio, rappresenta l’eccellenza della cucina mediterranea servita in un ambiente moderno e raffinato. Il sapore dei piatti della nostra cucina si arricchisce del fascino di una vista panoramica mozzafiato.


Dolci

Le ricette tradizionali, arricchite di innovazione, rendono i nostri dolci un esplosione gusto per ii palato.


Rito Civile

Villa Veseri offre la possibilità di poter celebrare, in maniera indimenticabile, il tuo rito civile.

Foto
ristoranti Chalet La Rocca

Ristorante tipico in stile montano a Bormio
Una sosta rilassante e gustosa in una giornata dedicata allo sci o alle escursioni nei boschi della Valtellina? Lo Chalet La Rocca è un ristorante tipico valtellinese, situato a Bormio, in una posizione strategica a pochi passi dalle principali piste da sci della zona e dai luoghi dedicati alle escursioni nella natura.

Lo Chalet La Rocca è un vero e proprio locale valtellinese ricercato dagli amanti della montagna, degli sport sulla neve e della cucina d'alta quota, che decidono di trascorrere ogni anno le vacanze invernali o estive in Valtellina.
Atmosfera di montagna con arredi in legno, terrazza panoramica con vista sulle montagne, un solarium e un menù ricco di prodotti del territorio a chilometro zero, ti conquisteranno con tutto il calore e l'atmosfera tipica di uno chalet di montagna.


Tutta la genuinità della cucina valtellinese a Bormio

Al ristorante pizzeria Chalet La Rocca è possibile godere dei sapori più genuini della cucina valtellinese tutti i giorni, sia a pranzo che a cena. Atmosfera montanara, terrazza panoramica e il meglio della gastronomia della Valtellina sono gli ingredienti che caratterizzano lo chalet di Bormio, a due passi della piste da sci.

Dai primi piatti con zafferano e bresaola alla gustosa carne alla griglia fino ai dolci fatti in casa, mangiare allo Chalet La Rocca è sempre un piacere anche per i palati più esigenti. Tra i piatti tipici della cucina valtellinese qui potrai assaggiare lo slinzega, i formaggi del territorio come bitto, casera, scimudin, i pizzoccheri (tagliatelle spesse condite con verdure e formaggio) e gli sciatt (frittelline croccanti su cicoria).

D'inverno, inoltre, i piatti dello Chalet La Rocca ti raggiungono anche a domicilio con motoslitta e gatto delle nevi.


La pizzeria di Bormio a due passi dalle piste da sci
Allo Chalet La Rocca è possibile gustare la tipica pizza valtellinese, gustosa, farcita e croccante, sia a pranzo che a cena. Il rifugio alpino di Bormio, oltre a ristorante, è anche una golosa pizzeria di montagna dove mangiare pizze classiche o pizze valtellinesi condite con salumi, formaggi e verdure a chilometro zero, accompagnate da birre e vini locali.
Grazie ad un impasto leggero, inoltre, la pizza de Lo Chalet La Rocca non è solo buona, ma anche molto digeribile.


La giusta atmosfera per gustare i prodotti valtellinesi a Bormio
Sei nell'Alta Valtellina e cerchi un rifugio alpino per completare la giornata? Lo Chalet La Rocca, a Bormio, è il locale che sa offrire la tipica atmosfera di montagna per fare da cornice ad un pranzo o una cena a base dei più genuini e gustosi prodotti valtellinesi, a chilometro zero.
Lo Chalet La Rocca è il luogo giusto per gli appassionati della montagna da vivere sia d'inverno che d'estate, con l'architettura in legno, la vista panoramica sulle montagne, il solarium, l'ambiente caldo e accogliente, e tanti prodotti valtellinesi da provare.

Foto
ristoranti Disìo Ristorante Siciliano

Fare il couscous per noi è un rito.


Ci riporta indietro nel tempo, quando eravamo bambini la domenica ci si alzava presto e, con i nonni o le mamme, andavamo al porticciolo per prendere i pesci per fare la zuppa direttamente dalle barche. Incocciavamo la semola nella mafaradda (un contenitore basso di terracotta smaltata) nel frattempo che la lasciava riposare nella maidda (la madia) metteva a cuocere la zuppa di pesce. Poi prendevamo la semola incocciata, la condivamo con tutti gli aromi e le spezie necessari, la mettevamo nella couscussiera  (una sorta di colapasta in terracotta) per poi metterla su una pentola con acqua e gli stessi aromi che usava per condire la semola. Impastavamo la farina con un po’ di acqua e sigillavamo la couscussiera  sulla pentola in modo che il vapore fuoriuscisse solo da sopra permettendo la cottura della semola, l’ impasto in più lo usava per fare i cuccureddi, dalla forma simile ai  taralli, che mettevamo sulla semola e quando risultavano cotti era il segnale che il couscous era pronto.

Il couscous deve cuocere almeno 90 minuti dal momento in cui il vapore inizia a fuoriuscire dalla couscussiera.

Nel frattempo colavamo il brodo e quando era ultimata la cottura del couscous lo bagnavamo con il brodo bollente e lo lasciavamo riposare almeno un ora nel lemmo (una bacinella di terracotta smaltata) con una coperta sopra per mantenere il calore.

Ancora oggi quando prepariamo il couscous nel nostro ristorante ci sembra di rivivere quei momenti, l’odore inconfondibile del mix di aromi che si utilizzano per condire la semola, la zuppa che sobbolle.


Fare il couscous è un rito.


Giuseppe Alongi e Antonio Vultaggio

Foto
ristoranti La Corte Dei Molini

Vieni a gustare i piatti tipici della nostra fantastica cucina e a degustare ottimo vino!


C'era una volta... (le favole iniziano sempre così) due ragazzi appassionati di cucina, di vini e dei sapori della propria terra.

Per circa 20 anni hanno sviluppato la loro esperienza nel campo della ristorazione l’uno, nell'attività agricola e viticultrice l’altro.


Nel 2005, Paolo e Pierluigi, con il fondamentale apporto di Barbara, hanno finalmente coronato il loro sogno: La Corte dei Molini, sapiente ristrutturazione di un locale del 1500 in cui coniugare la cucina di territorio con il mercato della ristorazione moderna ed i vini di propria produzione (l’azienda Poggi è attiva dal 1954).

Il risultato: Paolo, Barbara e Pierluigi vi accolgono in un’atmosfera calda e cordiale dal sapore antico, ma con tutte le moderne tecnologie affinché cibo, vino e musica siano la splendida colonna sonora delle vostre giornate.

Disponiamo di ampia sala fumatori.

Dehor in caratteristica piazza rinascimentale.

E' arrivata la primavera... e la Corte vuole stuzzicare la vostra curiosità ed il vostro appetito con un menu che, oltre ai piatti classici della nostra cucina, propone tanta novità legate ai prodotti di stagione .

Consultate il nostro sito sulla home page o per saperne di più alle pagine specifiche della cucina.

Vi aspettiamo e ... buon appetito a tutti alla Corte dei Molini.