getCompanyVOById(10076978)
Ristorante Il Buon Gusto
DEBUG 1

Il Buon Gusto - Ristorante Pizzeria
Un'esperienza enogastronomica votata alla stagionalità, al territorio ed alla qualità dei prodotti all'insegna del Buon Gusto.
Per un aperitivo o una cena indimenticabile.


Aperto dal lunedì al sabato dalle 18.30 alle 22.30 - 340.4932531 Via nazionale 42, Colico (LC)


Lo chef Alessandro Puglisi vi accompagnerà in un viaggio tra i colori, i profumi ed i sapori della Valchiavenna, della Valtellina e del Lago di Como, ma anche delle tradizioni italiane e mediterranee.

Un menù attento alla selezione delle materie prime per qualità, stagionalità e provenienza. I piatti curati con l'intelletto, scelti con il cuore e cucinati con l'anima sapranno stupirvi e coccolarvi.


Circondato da stupende montagne e dalla magica atmosfera del lago, il Buon Gusto Ristorante ha tutte le caratteristiche per rendere il vostro pasto indimenticabile.





  RISTORANTE IL BUON GUSTO Via Nazionale 42
23823 Colico (LC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Becco
Foto
ristoranti Il Sorriso della Nonna

Gezellig Italiaans restaurant, gemoedelijke sfeer.

Foto
ristoranti Respiro Trattoria Pizzeria
RESPIRO | Un air de Sicile
Bienvenue au Respiro, première trattoria et pizzeria du chef Francesco Casisa inspirée par ses origines siciliennes.
Foto
ristoranti Trattoria Moro

Non è sempre stata una Trattoria...

All'inizio del 1900 tutto il fabbricato era una stazione dove venivano cambiati i cavalli del servizio postale, perchè proprio da qui passava la strada principale, ora via S. Alessandro, che metteva in comunicazione il paese di Comenduno con Albino.

Intorno al 1920 diventò una casa di contadini; a quei tempi in questa zona si svolgeva la fiera della Ripa per festeggiare e ricordare il miracolo della Madonna della Gamba. Nel 1936, Antonio Moro originario di Vertova, venne ad abitare in affitto in una porzione di questa casa prendendosi cura anche dei relativi terreni circostanti, lavorando nei campi ed allevando anche animali domestici.

Nel 1953, finalmente Antonio Moro riuscì a comperare casa e terreni; nel 1954 decise di ristrutturare parte della casa.

Nel 1958 l'associazione "Fatebenefratelli" gli espropriò i terreni per costruirvi un ospedale psichiatrico con lusinga di un altro lavoro: purtroppo così non fu'. Nel 1960 visto che le cose non andavano per il meglio, Antonio Moro chiese al Comune ed ottenne la licenza di apertura di un Bar e con i soldi ricavati dalla vendita dei terreni, ristrutturò l'altra parte della casa trasformandola in un locale.

Il 13 agosto 1961 fù inaugurata l'apertura del Bar Moro detto "Tone". Antonio Moro lavorò da solo fino al 1962 quando, all'età di 50 anni, si sposò con Lucia Remondi di Desenzano. Nel 1970 l'originario bar divenne anche trattoria, che subì nel corso degli anni diversi interventi e modifiche.

Dal 1989 il figlio di Antonio Moro, Gigi, divenne unico proprietario. Negli anni 2000, insieme alla moglie Meri, sistemò cucina, sala e recuperò una storica cantina ora diventata la cantina di vini e degustazioni. Il 14 luglio 2011 si festeggiarono i 50 anni della trattoria.

Nel 2017 nell'impresa si aggregarono anche i figli di Gianluigi, chi come sommelier e cameriere, chi come pasticcere e cuoco, la generazione continua...


Il Ristorante

Trattoria Moro offre una cucina tipica casalinga e tradizionale. Le nostre specialità sono gli gnocchi ripieni, i casoncelli, l'orzotto, la polenta con salmì, la selvaggina e i stracotti. Ospita fino a 100 coperti. Durante la settimana propone il pranzo di lavoro con prezzo fisso.

Dispone di una cantina ed enoteca con vini, grappe, formaggi e salumi tipici. Su richiesta è possibile richiedere menu dedicati per bambini, vegetariani e celiaci. Organizza serate a tema, banchetti e cerimonie.