Primi e secondi piatti di carne scelta a Lugo
Il perfetto risultato dell'incontro tra creatività e tradizione in cucina: ecco cosa è possibile assaggiare, da martedì a domenica, presso Ristorante I Tre Fratelli, il punto di riferimento a Lugo per chi desidera gustare la cucina tipica romagnola e ravennate senza rinunciare ad abbinamenti originali e, al contempo, desidera scoprire nuovi sapori, profumi e consistente.

Le solide basi tradizionali portano la gestione di I Tre Fratelli a scegliere solo il meglio, come la carne più tenera e la pasta lavorata a mano, ma grazie a un tocco di fantasia e aggiornamento, la cucina del ristorante sperimenta tecniche e combinazioni creative, ideali per valorizzare ulteriormente le fantastiche materie prime offerte dal territorio.


Le specialità di cucina creativa e tradizionale
Dall'antipasto al dessert, ogni portata di Ristorante I Tre Fratelli è il riflesso di profonda passione e amore incondizionato verso la cucina e in ogni piatto è possibile ritrovare la cura dedicata a tutte le fasi della loro preparazione. Il personale di cucina sceglie solo gli ingredienti migliori e le materie prime più fresche per i suoi antipasti, i primi, i secondi piatti e i dolci, componendo un menù tradizionale impreziosito da incursioni di cucina creativa.

Presso il ristorante di Lugo è possibile assaggiare primi piatti di pasta fresca e fatta a mano, come le tagliatelle al ragù e i cappellacci, piadina romagnola accompagnata dai gustosi salumi, carne alla brace e filetto al guanciale, il tutto accompagnato da ottimo vino, selezionato per voi da veri intenditori.


Un ristorante con tutti i comfort
I fratelli Ravaglia hanno pensato proprio a tutto per offrire alla clientela uno spazio dove gustare le specialità di carne e i piatti della tradizione in un ambiente estremamente confortevole, rilassante e raffinato. La location del ristorante di Lugo è curata in ogni dettaglio: gli interni sono ampi e arredati con gusto e passione, mentre fuori vi aspettano un arioso giardino e una veranda elegante, ideale per pranzi e cene estive.

Grazie alla presenza di tavoli all'aperto e a un servizio impeccabile, il ristorante I Tre Fratelli è il luogo ideale per cerimonie, spettacoli ed eventi: contattate lo staff per festeggiare i momenti più importanti della vostra vita immersi nel verde, in una cornice romantica e accogliente, dove potervi sentire davvero a casa. Il ristorante è dotato anche di un parcheggio interno a uso esclusivo della clientela.


Ristorante con giardino a Lugo
Ristorante I Tre Fratelli è situato nella vicina campagna di Lugo e vi aspetta in una location da sogno per deliziare cuore e palato con un menù attentamente curato e ricco di piatti che hanno fatto la storia della gastronomia romagnola, ma non solo. Sia a pranzo sia a cena, presso le ampie sale o in giardino, è possibile riscoprire i sapori tradizionali della cucina regionale e scoprire piatti del tutto nuovi, frutto della fantasia degli chef: il ristorante offre piatti tipici, come le paste fresche preparate ogni giorno e la piadina cotta alla brace, i crostini croccanti, le tagliatelle al ragù e i cappellacci di ricotta al radicchio rosso, la lombatina di vitello alla crema di olive nere e il filetto al guanciale e rucola, ma anche creazioni fantasiose a condire i primi di pasta e i secondi di carne. I dolci, come la pasta fatta a mano, sono tutti di produzione propria.




  RISTORANTE I TRE FRATELLI Via di GiU' 56
48022 Lugo (RA)
italia
054523328
itrefratelli56@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11590

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Da Edoardo - Cucina Italiana

La Trattoría pizzería de Eduardo es todo un "Templo a la cocina italiana".


En su carta da un homenaje a la cocina tradicional, destacando su pasta "hecha a mano" como los Taglietlle, rabiolis, spaghettis, cannellonis y lasañas. Sin olvidar las pizzas al horno de leña.


En cuanto a sus postres,hechos en casa, son una delicia para el paladar, como el famoso Titamisu y el Cannoli siciliano.

La gente que prueba sus platos vuelve

Foto
ristoranti Lawless Caserta

Rivivi all'interno del Lawless tutta l'atmosfera dell'America del Proibizionismo

Foto
ristoranti Al Peperosa Da Paolo


Ristorante Pepe Rosa a Frosinone centro
Un rifugio per gli amanti della buona cucina


Il Ristorante al Pepe Rosa a Frosinone centro è un piccolo gioiello nel panorama locale, regionale e nostrano del food and beverage. Obiettivo dell’attività è quello di promuovere e far emergere le specificità della cucina del territorio, facendo leva sulle tante potenzialità di un background culinario semplice ma che sa regalare sensazioni assolutamente uniche.


Il Ristorante al Pepe Rosa di Frosinone è di proprietà dello stesso chef, referente e responsabile di gestione, affiancato dal prezioso supporto di una collaboratrice di sala. Il target di clientela della struttura è quanto di più vasto e articolato si possa immaginare, spaziando da personaggi pubblici e dello showbiz, fino a gente comune di ogni categoria e fascia sociale.


Questa è proprio una delle peculiarità del posto, l’essere cioè un ritrovo per tutti, accogliendo ciascun utente rispetto e riguardo, in un’atmosfera calorosa e familiare. Il concetto sostanziale è che non vi è differenza tra persona e persona quando si è a tavola a condividere la stessa esperienza di sapore, e non conta il proprio nome o il proprio mestiere, perché chiunque sceglie di entrare nel bistrot, viene a sua volta scelto, e trattato come un ospite gradito. A rendere ancor più piacevole e memorabile un pranzo o una cena presso l’osteria, è anche la splendida ambientazione logistica, vale a dire il cuore antico del capoluogo, pregno di storia, di testimonianze vive del passato e di fascino inossidabile.


L’idea che sta a monte del progetto ricettivo e di ristorazione, è quella di offrire uno stile più a misura di individuo, affrancandosi dai vari esercizi pubblici di oggi che sono un ibrido tra tavola calda, wine bar e osteria. Niente fretta quando si mangia, per quello ci sono i fast food, niente caos, solo relax, gusto e piacere di stare insieme ad altra gente, conservando allo stesso tempo il proprio spazio e la propria privacy. Riuscire a replicare questa formula ogni giorno da anni, è questione di impegno, dedizione e passione per quello che si fa, con un pizzico di collaborazione da parte dello stesso pubblico, parte attiva nel processo di interazione e vero motivo per cui esiste l’attività. Si può anche restituire originalità e genuinità al cibo, ma bisogna anche fornire la giusta ambientazione per fare si che la gente se lo goda in pace e tranquillità. Così nasce un’impresa che sa nel mezzo delle tante strutture di ristorazione del nucleo antico di Frosinone, sa emergere e fare la differenza, per qualità, prestazione e location.


La direzione del Ristorante al Pepe Rosa a Frosinone centro punta molto sui prodotti IGP (Indicazione Geografica Protetta), in particolare per ciò che concerne le carni utilizzate nella preparazione dei secondi. Ciò testimonia il profondo legame che la struttura ha con il luogo, in un opera di valorizzazione delle tipicità e della biodiversità applicata al comparto dell’enogastronomia. Il titolare, chef e conduttore della trattoria, aderisce inoltre all’Associazione Provinciale Cuochi di Frosinone (A.P.C.F.), a sua volta facente parte della Federazione Italiana Cuochi. Questo doppio blasone di qualità è come una sorta di certificazione di appartenenza alla parte più selezionata e prestigiosa del comparto, a tutto vantaggio e garanzia dei consumatori. Nonostante la lunga esperienza maturata sul campo in anni di attività, lo chef della casa impegna parte del suo tempo nell’auto perfezionamento e nell’approfondimento didattico e pratico.


Per questo motivo, periodicamente, il titolare partecipa a diversi seminari e percorsi di aggiornamento professionale, nel dettaglio sugli argomenti della cucina a chilometri zero, su quella tradizionale e rivisitata. Il Ristorante al Pepe Rosa è oggi un avamposto del gusto, un fortino dove viene custodita e preservato il valore dell’arte culinaria mede in Italy, oltre ad essere un rifugio per tutti coloro che amano chiedere qualcosa in più dalla cucina e dal mangiar bene.


Foto
ristoranti Osteria Volsci

CHI SIAMO

Marco, un giovane frusinate appena quarantenne, padre di due bambini, è l’autore di questo progetto, che finalmente oggi realizza il sogno di una vita dopo essere passato attraverso altre esperienze lavorative e formative sempre nell’ambito della ristorazione. L’attaccamento alla sua terra, alla sua cultura e tradizione sono l’anima di questa impresa, che unite ad una buona dose di coraggio e a buone capacità relazionali, lo vedono determinato a vincere la sua sfida.


IL LOCALE

Preceduto da un patio balconato, si apre alla vista attraverso un’ampia vetrata. Curato in ogni dettaglio, rispettando lo stile della tradizione locale, l’osteria si caratterizza per un arredo in arte povera e un’attenzione al dettaglio, utilizzando complementi ed oggetti di recupero opportunamente trasformati e riadattati.

Il locale consiste in una sala di ristorazione molto ampia e luminosa, un bar, un grande braciere a vista, locali di servizio e toilettes particolarmente curate.

Osteria VOLSCI è inoltre dotata di Wi-Fi ad alta velocità e di un comodo parcheggio interno privato.