Orari di Apertura:


Lunedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Sabato:
19:00 - 22:00
Domenica:
12:00 - 15:00




  RISTORANTE I DUE FUOCHI Via Gianleonardo Palombo 38
86100 Campobasso (CB)
italia
3491510325
centrittopaolo@yahoo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11376

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Borgo Dea di Roma - 150 Anni di Storia

Ristorante pizzeria a Roma
Un luogo dove la tradizione sposa la modernità

È una bella Roma che si ricorda solo in bianco e nero quella in cui nasce, nel 1930, Hosteria Primavera: piccolo crocevia di storie, persone e talenti che, terminato il lavoro nella vicina Cinecittà, si fermano proprio in via Tuscolana alla ricerca di un ristorante o pizzeria nella Roma “reale”. Ma quanto può essere davvero reale un posto come l’Hosteria Primavera? Soprattutto quando Roma, ristorante e pizzeria sono parole che ricorrono in tanti romanzi e tanti film e che ancora oggi definiscono situazioni e momenti indimenticabili della nostra cultura? Hosteria Primavera respira proprio l'aria di quegli anni lontani, così complessi eppure così poetici, che mostrano la capacità della città capitolina di rimettersi in moto proprio attraverso lo spirito e la forza della convivialità: trovare un'ottima pizzeria a Roma, un ristorante, un posto in cui mangiare bene, passare una bella serata intima o in compagnia di amici e quindi trasformare tutto questo in un vero evento.


Ecco allora che il trascorrere degli anni, il cambiamento di moda e costume così come quello di intere generazioni di clienti si trasforma in una piacevole sfida che l'antica osteria sa cogliere con la competenza, la consapevolezza e la serietà di chi, pur conoscendo il presente della buona tavola, sa bene che il passato è sempre un'ottima bussola verso la quale orientarsi.


Prima Hosteria, dunque, poi ristorante e pizzeria: a Roma, la Primavera è, per interi decenni, simbolo di una ristorazione che sa sempre ispirarsi a nuovi modelli, conservando la qualità delle origini: sia nelle prelibatezze tipiche della cucina romana, sia nella cura con cui rinnova i propri ambienti. Lungo questa strada, che trattiene modernità e tradizione, l'antica Hosteria Primavera cambia il proprio nome in Borgo Ristorante.


Di pizzeria e Roma sempre si parla, ma questa volta con un mood decisamente rinnovato e ispirato alle scelte di Daniele Guglietta, che dal 2012 guida un team non solo di esperti della ristorazione ma di veri e propri creativi gourmet che, alle pizze tradizionali, aggiungono piatti di pesce sempre nuovi, carne alla brace dal sapore intenso, dessert rigorosamente artigianali e rigorosamente invitanti.


Ma come può essere altrimenti?


Qui a Borgo Ristorante pizzeria, a Roma, si è invitati tutto l'anno.


Foto
ristoranti Ristorante Becco Rosso

Becco Rosso è il posto del buon umore e dello stare bene a tavola.


Vogliamo regaliarvi un’atmosfera piacevole che siate famiglie, gruppi di amici o coppie.


Per noi l’ingrediente base è sempre il sorriso.


Seguiamo la stagionalità delle materie prime, curiamo i nostri piatti minuziosamente e con passione, per incuriosire gli occhi e soddisfare il palato.


Benvenuti!

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Coccinella Da Antonio

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
17:30 - 22:30
Mercoledì:
11:30 - 14:30, 17:30 - 22:30
Giovedì:
11:30 - 14:30, 17:30 - 22:30
Venerdì:
11:30 - 14:30, 17:30 - 22:30
Sabato:
11:30 - 14:30, 17:30 - 22:30
Domenica:
11:30 - 14:30, 17:30 - 22:30

Foto
ristoranti Pizzeria Gatto Matto di Albacina

E' la Pizzeria con cucina di Fabriano.
Situata lungo la strada maestra della principale frazione: Albacina; nasce nel 2010 come locale dove poter abbinare la cena al ballo e prosegue con l'intento di ampliare l'esperienza nell'ambito della ristorazione.


Grazie alla passione per i lievitati Alessio Ferioli insieme alla moglie Rosa decidono di allestire per i propri clienti una sala dove poter gustare le diverse forme della pizza; un locale dove quindi è possibile scegliere tra numerosi gusti ed impasti per poter sperimentare un nuovo affascinante viaggio intorno al mondo della pizza.


Quotidianamente selezioniamo le materie prime utilizzate per garantire una qualità eccellente del prodotto finito;
farine macinate a pietra provenienti da molini certificati dove vengono accuratamente scelti i migliori grani locali.

La mozzarella di latte vaccino proveniente esclusivamente dall'Appenino Umbro Marchigiano mentre quella di bufala del caseificio Perla delle Marche di Fabriano; utilizziamo solo pomodoro 100% italiano prodotto da CO.PAD.OR.
(Consorzio Padano Ortofrutticolo) che si colloca tra le maggiori e moderne aziende di trasformazione del pomodoro operanti in Europa. Il Consorzio nasce nel 1987 con l’acquisizione, da parte di un gruppo di agricoltori delle province di Parma e Piacenza, degli impianti della Ferrari & Figna, prestigiosa industria alimentare
situata nel cuore della Food Valley italiana.


PER GLI IMPASTI SEGUIAMO ACCURATE TECNICHE DI PREPARAZIONE COME: " Biga - Poolish - Lievito madre naturale "
E LUNGHI TEMPI DI MATURAZIONE (MINIMO 24 H) PER RENDERLO PIU' LEGGERO PROFUMATO E DIGERIBILE.


Tutti gli impasti compreso quello INTEGRALE e quello MULTICEREALI
non sono mescolati con farine di "rinforzo" ma proposti al 100% e realizzati esclusivamente con farina, acqua, olio, sale e lievito ed una buona dose di passione.


La cucina è su prenotazione o abbinata ad eventi di ogni genere e vanta della sua semplicità e freschezza dei prodotti scelti per l'occasione; che spaziano: dai salumi con formaggi e confetture bio, alle carni di prima scelta provenienti da allevamenti locali, passando per i primi piatti realizzati con pasta fresca.


I dolci, quelli freschi di giornata sono curati da Rosa che mette in campo tutto il suo amore per la pasticceria realizzando ricette semplici ma nello stesso tempo deliziose
come il suo tiramisù "...favoloso".