getCompanyVOById(10069351)
Ristorante Golgo

In mezzo ad un bosco di olivastri su una collina calcarea dell'altopiano del Golgo, una costruzione in pietra con il tetto in ginepro, con dentro un grande camino, dove cuociono lentamente capretti, maialetti e la rinomata capra di Baunei.


CosÌ si presenta il Ristorante Tipico Golgo; duecento coperti fra sala interna ed esterna, climatizzate, con ampia terrazza che domina sulla omonima piana. A nove chilometri da Baunei, gestito da una cooperativa di giovani, che in maniera semplice e genuina portano avanti le tradizioni dei loro nonni.


Affettati, formaggi locali, culurgiones, strangulaus, malloreddos furriaus. Gli arrosti di porcetto e capra da loro stessi allevati. Il tutto annaffiato da una vasta scelta di vini.


A chiudere dolci tipici rigorosamente fatti in casa.






  RISTORANTE GOLGO Località Golgo
08040 Baunei (OG)
italia
337811828
gittegas80@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11879

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Hotel Ristorante Camino Vecchio

L' Hotel Ristorante Camino Vecchio è situato nel Parco Regionale del Monte Cucco e rappresenta il punto ideale per raggiungere facilmente luoghi caratteristici dell'Umbria e delle Marche come Gubbio, Assisi, Foligno, Fabriano e le grotte di Frasassi.


Si trova all'interno di un'area con ampio parcheggio gratuito per auto, bus e camion, bancomat e tabacchi. La fermata bus è a soli 100 metri e la stazione ferroviaria di Fossato di Vico – Gubbio è a 2 km.


Camere standard

Ampie, accoglienti, dotate di tv con digitale terrestre, connessione wi-fi gratuita, minibar, aria condizionata e riscaldamento regolabili.


Suite

Ambiente spazioso composto da una zona notte con tv, connessione wi-fi gratuita, minibar, angolo colazione e da una stanza bagno con doccia, vasca idromassaggio e doppio lavandino.


Ristorante

Il Ristorante Camino Vecchio offre specialità di carne e pesce molte delle quali cucinate a vista nel maestoso camino che si trova di fianco alla sala.

Un'attenta selezione di vini del nostro sommelier propone spumanti, bianchi, rosati, rossi e passiti provenienti dalle maggiori realtà vitivinicole italiane.

Menu

Ampia selezione di piatti di terra e specialità umbre.
Nei weekend è possibile degustare piatti e delizie di pesce fresco di mare.


Foto
ristoranti Ristorante L'Invito

 Il Ristorante


Siamo Stefano e Daniele, fratelli nella vita e nel lavoro, rispettivamente in sala e in cucina. Dopo le esperienze internazionali, dopo il successo del Ristorante La Cantina di Formello siamo qui a presentare la nostra nuova creatura: l'invito.


Abbiamo voluto un locale elegante, architettonicamente "cool", con soluzioni di bassissimo impatto ambientale e che fosse in una posizione invidiabile, dove lo sguardo potesse spaziare nel verde... ma l'invito sarebbe solo una scatola vuota se non fosse animato dalla passione famigliare per il buon mangiare. Passione che trova testimonianza nell'opera quotidiana dietro ai fornelli di Mamma Giuseppina, nostra ispiratrice, guida e conforto. Una vita di esperienza che si tramuta in pura emozione alimentare.


Siamo a vostra disposizione a pranzo e a cena tutti i giorni, per l'organizzazione del più classico dei ricevimenti o se volete, di brunch o buffet in piedi sempre con la dovuta attenzione ai costi.

Avrete l'indimenticabile piacere di una cucina, di un servizio e di un luogo impeccabili.



Foto
agroalimentare La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"