Ristorante nel centro storico di Siena

Il nostro ristorante nasce nel 1870 nel centro storico di Siena, di fronte alla basilica di S.Domenico, nello Stradone degli Orti di S.Domenico, oggi Viale Curtatone. La ricerca delle materie prime, la passione per la buona cucina e la cura per il servizio è ciò che ci identifica nella ristorazione senese. Accanto alla tradizionale cucina toscana, troverete anche l’inventiva nella creazione dei nostri piatti, prevalentemente di carne, ma anche di pesce.
Un’esperienza culinaria accompagnata da un’ottima selezione di vini locali e nazionali da degustare in un ambiente elegante e tradizionale, sotto ampie volte a mattoni o all’aria aperta, durante l’estate, nel nostro piccolo, ma graziosissimo giardino. E per le occasioni più romantiche potete riservare il vostro tavolo nella nostra cantinetta privata.


Orario di apertura:

Il pranzo è servito dalle 12.30 alle 14.30,
la cena dalle 19.30 alle 22.00

Siamo aperti dal Lunedì al Sabato




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10851

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti I 2 Sapori Ristorante Pizzeria anche Gluten Free

Immersi nel cuore dell’antico borgo di Albano Laziale nascono ‘’I 2 Sapori’’, con un concetto nuovo di cucina, un’ ambiente unico e confortevole.


Il ristorante esalta sapori semplici, freschi e genuini, mantendendo sempre la scelta delle materie prime, con un occhio di riguardo per le esigenze di allergie.


L’ innovazione è la base fondamentale del locale con ricette rivisitate e tipiche della cucina italiana. L’accoglienza giovanile del personale si contrappone all’ ambiente valorizzato da antiche mura illuminate da luci calde, musica soft che vi faranno riscoprire la tranquillià serena del tempo passato e la gioia di rivivere emozioni con la nostra buona cucina.

Foto
ristoranti Gigi Ristorante Pizzeria

CARNE ALLA BRACE ,PIZZE GOURMET, SPECIALITÀ AL TARTUFO.


MENÙ SPECIALE AL VENERDI DI PESCE.


MENÙ DEDICATI  LA DOMENICA A PRANZO.


DAL MARTEDI AL VENERDI A PRANZO MENÙ DA 10 € IN SU PER OPERAI.


SPAZIO PER CERIMONIE E CENE DITTE .


SPAZIO GIOCHI BIMBI

Foto
ristoranti Al Tartufo -restaurant-


Alla scoperta dell’affascinante mondo del tartufo


A pochi metri dal lungomare, in prossimità del fiume Idro a pochi passi della Chiesa di S. Antonio, scopriamo una vera e propria oasi del gusto dove si incontrano sapori genuini e le prelibatezze enogastronomiche della cucina mediterranea. L’ambiente, arredato in legno, è composto da una sala interna, cucina a vista, con la voglia di realizzare qualcosa di diverso e da un dehor esterno, per pranzare e/o cenare all’aperto.


Il ristorante propone piatti utilizzando i migliori prodotti del territorio, tra profumi e sapori della tradizione locale, utilizzando tecniche di cucina innovative, impreziosito da una carta dei vini grazie a ricerche personalmente condotte sul campo come accostamento ideale con il cibo.


Un’occasione unica e indimenticabile per conoscere durante il vostro soggiorno in Otranto una nuova tradizione tipica di

questa terra.


Su vostra richiesta un esperto “tartufaio” vi racconterà lo straordinario processo attraverso il quale madre natura genera il tartufo e come questo prodotto nobile di così grande valore, dall’inimitabile aroma intenso e profumato, arriva nelle cucine dei migliori chef e sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo


Foto
ristoranti Ristorante Non Ti Scordar Di Me

 Non ti Scordar di Me, Dai Sibillini al Mare


Da Ussita a sant'Elpido a Mare il passo non è breve, specialmente se di mezzo c'è un terremoto e la perdita della casa, del lavoro  e delle certezze sul futuro.


Non dev'essere stato semplice per la famiglia Nori proprietaria dell'Albergo Ristorante Monte Bove a Ussita che in pochi istanti ha visto andare letteralmente in frantumi il proprio futuro. Il loro era un albergo storico della località dei Sibillini e di recente avevano anche rimodernato sia i locali del ristorante sia il menù della cucina con l'aiuto dello chef Samuele Boldrini. Il terremoto ha interrotto i loro progetti ma non ha fermato la loro voglia di continuare a fare il lavoro che avevano sempre fatto e sopratutto la voglia di continuare a farlo tutti insieme.


E' nato così il ristorante Non ti Scordar di Me a Sant'Elpidio a Mare, in una casa colonica sulle colline che guardano in mare a pochi chilometri dal paese. Il nome dice tutto: la famiglia Nori non vuole dimenticare Ussita e i Sibillini e per questo hanno deciso di continuare a cucinare le stesse cose con le materie prime delle loro montagne per non tradire le proprie origini.


La trota, i gamberi di fiume, i salumi e if ormaggi di montagna portano il ricordo sempre lì dove tutto e cominciato e dove tutto un giorno sicuramente riprenderà.


Piatti semplici perchè le materie prime di qualità non vanno stravolte ma cucinate con amore e rispetto. Pamela e Carla in sala, samuele e Rosina in cucina, Sandro a dare una mano un po' doce c'è bisogno, il passo non è breve ma la famiglia è unita e i pesupposti per avere successo in questa nuova avventura non mancano. Il ristorante Non ti Scordar di Me ha tutti i presupposti per rimanere nei nostri ricordi ma di sicuro non ci scorderemo di loro...


Orari di apertura:

lunedì                    18–00
martedì18–00
mercoledì          Chiuso
giovedì             18–00
venerdì             18–00
sabato12–15, 18–00
domenica12–15, 18–00