getCompanyVOById(10072686)
Ristorante Dimonios di Vincis Mario





  RISTORANTE DIMONIOS DI VINCIS MARIO Via Guglielmo Marconi 1 - Traversa Via Pascoli
07010 Burgos (SS)
italia

CONTATTACI


3492328538
sincontru91@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Localino di Verona

Piccola osteria nel cuore di Verona, di fronte alla chiesa di San Zeno.
Colazioni, aperitivi, ampia scelta di vini e birre, cucina aperta tutto il giorno.

Foto
ristoranti 400 Il Ristorantino

In un antico palazzo del 1400, incastonato nella splendida cornice del Castello dei marchesi de’ Monti di Corigliano d’Otranto, c’è un tesoro di bontà di pesce che spaziano dalla cucina nazionale alle tanto amate ghiottonerie giapponesi. Ed è proprio l’eclettismo costante tra antico e presente la chiave di lettura di 400 Il Ristorantino, rifugio raffinato per i palati più esigenti.
 
La struttura, disponendo di appena 70 coperti, permette infatti di godere appieno del servizio premuroso e attento del personale: gli ambienti, arredati in stile semplice e moderno, ma molto confortevoli, sono circondati da pareti in pietra viva che si elevano fino a formare le caratteristiche volte a stella. Ma c’è anche una sala riservata alle occasioni più importanti: ecco la cantinetta, ricavata da un’ex legnaia, in cui, su prenotazione, si può cenare privatamente.
 
L’esperienza gastronomica classica è affidata allo chef Maurizio Fonseca che, insieme a Gianluca Quarta, è titolare del ristorantino di pesce. La materia prima è pescata da una paranza di fiducia del locale e proviene dalle acque di Gallipoli e Otranto. Sushi e sashimi, invece, sono affidati alle abili mani di due cuochi specializzati e possono essere degustati tutti i giorni, anche a pranzo.
 
Particolarissimi i crudi nostrani: a iniziare dalla tartare di scorfano su letto di arance e granella di pistacchio, per continuare con il piatto degustazione di antipasti, in cui trovare la scottatina di tonno avvolta in bacon croccante su confettura nostrana, la fritturina di paranza e moscardini, il flambè di gamberetti profumato al rhum e semini di finocchietto, il polpo al rosso di barbabietola e semini di sesamo, il salmone marinato con panna acida e l’insalatina di mare, sgombro, agrumi e cipolla. Tra i primi, occorre evidenziare l’utilizzo di paste di alta qualità, come i paccheri di Gragnano con tocchetti di cernia in bianco su pettinata di crema di asparagi e le linguine Benedetto Cavalieri in polpa di riccio. Tra i secondi, ecco le zuppette di mare fresco (scorfano con vongole e scampi, pomodorino fresco e crostoni di pane tostato) e l’aragosta alla catalana.
 
Anche i dolci sono rigorosamente home made, compresi i biscottini al burro da accompagnare al rhum e al tagliere di cioccolato, generosamente offerti dai titolari a fine pasto.
 
Pregiata la cantina dei vini, custoditi nella cantinetta che risale al 1340 e dai cui prende il nome il ristorante: tra i rossi, spiccano sassicaia, guado al tasso, amarone, barolo, tra i bianchi, terre alte, vintage turina, cervaro della sala, chablis.
 

Foto
ristoranti Peppo al Cosimato

QUATTRO CHIACCHIERE UN BICCHIERE DI VINO E BUON CIBO

Nella Roma trasteverina, a pochi passi dal Cinema America, Peppo al Cosimato, una trattoria nata dall’ idea di unire al gusto della pizza e del pesce povero il piacere della convivialità. Un luogo che promette di diventare un punto di riferimento non solo per la centralità ma anche e soprattutto per i piatti.


CHI SIAMO
Una storica osteria-pizzeria rinnovata, dallo stile fresco con dettagli classici: 3 sale, un dehors, graniglie a terra, legno e marmo bianco nel grande bancone bar, pronto ad ospitare anche tutti quei clienti alla ricerca di un aperitivo speciale.

Un servizio familiare quello riservato ai clienti in sala. I proprietari ripropongono quell’ atmosfera speciale tipica della Roma vera che in molti hanno imparato a conoscere nella loro precedente avventura allo storico Caffè Perù di Via Monserrato.



Foto
ristoranti Insolito Ristorante

Le esperienze culturali, i viaggi, gli amori, tutto quello che ha dato gusto e passione alla nostra vita. Una collezione di Diabolik d’epoca e tre Pinocchi per accogliere il viandante affamato, litografie di De Chirico alle pareti e pouf portaborse per signore, lampadari con cameo della regina, carte da parati severamente selezionate, musica e pesci rossi in bagno.


Dalle ceneri di un antico pub, uno dei primi della Romagna, nel novembre del 2009 è sorto Insolito Ristorante. Un locale nato cosmopolita, aperto alla sperimentazione dei piaceri del palato, attento all’arte e alla cultura. Niente di pretenzioso, ma al contrario la semplice trasposizione dei gusti e delle sensibilità di Daniele e Stefano, disegnati insieme in elegante armonia dall’architetto Davide Frisoni, che ha sintetizzato caratteri, gusto e personalità nel logo del ristorante.


Catering
INSOLITO RISTORANTE È ANCHE CATERING

Per un giorno Insolito Ristorante porta da voi la qualità e il servizio che da sempre ci contraddistingue.


Abbiamo un’esperienza ventennale nell’organizzazione di matrimoni, battesimi,  comunioni, eventi in case private, fiere (anche fuori Italia, collaborazione da due decenni con Sacmi Imola) ed altre occasioni. Il nostro ristorante si presta molto bene a piccoli eventi (max 60 persone), ma collaboriamo con alcune location in Romagna Casa delle Meridiane, Relais Villa Abbondanzi (in esclusiva Le Ninfee), Villa Rugata e altre) e siamo disponibili a qualsiasi altra soluzione in Italia.


Ci differenziamo per l’alta qualità della materia prima, la professionalità del servizio e la cura dei dettagli per ogni evento, mai più di uno al giorno, con un servizio di cucina seguito direttamente dallo chef Daniele Baruzzi, sempre presente nei servizi, e dall’organizzazione di sala da parte del maitre Stefano Zappi, coadiuvati da uno staff di professionisti con cui collaboriamo da sempre Verdarte (Imola), Fattoria Monticino Rosso (Dozza) e una brigata di cuochi e camerieri qualificati.