getCompanyVOById(10069494)
Ristorante Da Nicò Trattoria del Porto

DAL 1935 IN PIAZZA BRESCA. A SANREMO


Il Ristorante Da Nicò, Trattoria del Porto nasce nel 1935 ed è gestito, ormai dalla quarta generazione, dalla famiglia Martino, di origine Calabrese ma sanremese di adozione. In sala vi accoglieranno Bruno e Raffaele, terza e quarta generazione e in cucina il fratello e Chef Marco

Ci troviamo a Sanremo, nella centralissima e caratteristica Piazza Bresca, a due passi dal Porto Vecchio, dalla Pista Ciclabile (la piu lunga di Europa), dal celebre Casinò e il Teatro Ariston famoso per il Festival della Canzone Italiana.


IL NOSTRO MENU

La cucina è guidata dallo Chef Marco Martino.

Offriamo un menù basato sulla tradizione culinaria italiana, calabrese e ligure con uno sguardo ai piatti tipici internazionali, prevalentemente a base di pesce, molluschi e crostacei.


La nostra storia

Ci troviamo nella piazza più famosa e caratteristicha della città dei fiori: Piazza Bresca, centro della nightlife sanremese e a pochi minuti a piedi da varie attrazioni turistiche della città: il Porto Vecchio, la pista ciclabile che vanta essere una delle più lunghe d’Europa, il Casinò di Sanremo e il celebre Teatro Ariston dove ogni anno da quasi 70 anni si svolge durante il mese di Febbraio il famoso Festival della Canzone Italiana.

Proprio durante il Festival, nel quale la città diventa la meta principale di artisti, musicisti e cantanti, addetti ai lavori ma anche personaggi del  jetset e della politica il ristorante Da Nicò è la tappa obbligatoria per una cena dopo-festival o  un pranzo di lavoro. Fra i tanti VIP che hanno mangiato da noi ricordiamo: Andy Garcia, Belen Rodriguez, Mike Bongiorno, Asia Argento, Morgan, Alba Parietti, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Biagio Antonacci, Francesco Totti, Antonio Cassano, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi, Mietta,  Vittorio Sgarbi,  Gianni Morandi, i Fichi D’India, Paolo Conti, Antonella Clerici, Diego Passoni,  Pippo Baudo, LP, Arisa, Ricchi e Poveri, Riccardo Cocciante, Ela Weber,  Aldo Giovanni e Giacomo, Albano, Loredana Lecciso, Anna Tatangelo, Bobby Solo, Caludio Bisio, Franco Neri, Francesca Cipriani, Ermal Meta,  Le Vibrazioni e tanti altri ancora…

Se sei un Vip o no alla Trattoria del Porto da Nicò troverai sempre un personale educato, cortese. discreto.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12004

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Lu Fossu

Lu Fossu è un ristorante a gestione familiare che offre una deliziosa cucina umbra, caratterizzata dai sapori tipici di una volta. Utilizziamo ingredienti accuratamente selezionati dalle sapienti mani del nostro chef, per offrire sempre il massimo della bontà e qualità ai nostri clienti. I piatti forti della nostra cucina sono le specialità a base di tartufo e la carne genuina cotta alla brace.

   

Tutte le sere ti offriamo anche uno sfizioso menù di pizze cotte nel forno a legna.


Il locale dispone di un ampio salone in stile rustico con due maxischermi e Sky.


Durante l’estate i nostri ospiti potranno godere di una confortevole veranda con apposita zona fumatori.


Siamo dotati di un ampio parcheggio per consentire ai clienti di gustare i nostri piatti in assoluta tranquillità.


Siamo aperti tutti i giorni sia a pranzo che a cena.


Foto
Mangiare e Bere Mimi' Ristorante - Gastronomia

Una divertente serata tra amici in un bel ristorante con i cucina deliziosa o italiana migliori piatti? Vi diamo il benvenuto al nostro ristorante Mimì Ristorante - Gastronomia. Nel nostro ristorante troverete piatti buonissimi e un’atmosfera accogliente.


Ristorante ottimo con la possibilità di pranzare

La nostra cucina italiana e casereccia vi saprà stupire con i suoi piatti molto ricercate e tradizionali. Con le nostre specialità gastronomiche eccellenti e con le nostre fantastiche ricette locali, ce n’è per tutti i gusti. Godetevi un pranzo o una cena da noi!


Buona serata!

Vi aspettiamo! Veniteci a trovare. Vi diamo la possibilità di pagare con pagamento contactless, con carta di debito, con Mastercard, con PayPal, con VISA, con assegno o con bonifico bancario e in contanti. Siamo chiusi il lunedì. Vi aspettiamo tutti gli altri giorni!

Foto
ristoranti Locanda Battisti

Locanda Battisti è un ristorante a gestione familiare che propone piatti tipici di pesce con particolare attenzione alla tradizione culinaria casertana


Prodotti:
Pesce
Carne
Primi di pesce
Spaghetti ai ricci di mare
Cernia bianca
Ostriche
Aragosta
Pane tipico di nostra produzione con cipolle e olive
Astice
Polpo alla brace
Panzanella di polpo
Polpette di pesce
Baccalà
Olio di oliva extavergine italiano (Farchioni)
Primi di terra
Millefoglie scomposta
Mozzarella di bufala campana
Culatello del Matese
Verdure di stagione
Affettato di frutta

Foto
ristoranti Antichi Sapori del Teatro Risto-Braceria

Nel centro storico di Nardò, antico paese della provincia di Lecce, a pochi passi dal teatro comunale e dalla bellissima piazza Salandra, sorge una piccola ma deliziosa braceria: "Antichi Sapori del Teatro", in cui la qualità delle carni si coniuga con la sapienza della cottura alla brace in un tradizionale forno a legna salentino.


Cosimo e Giovanna, i titolari degli "Antichi Sapori del Teatro", si dedicano con passione e dedizione a questa attività e riescono ad assicurare alla propria clientela dei gustosi e succulenti piatti di carne e di terra tipici della tradizione del Salento.


Gli "Antichi Sapori del Teatro" è un'occasione per una pausa ristoratrice immersi nella cornice architettonica dello splendido centro storico di Nardò e delle accoglienti salette con le tipiche volte a stella ricavate da un fabbricato risalente al 1600 e finemente ristrutturate.


Nella calura estiva o nelle fredde serate invernali, potrete accomodarvi e gustare, accanto ad un buon bicchiere di vino: costate, girelle, pollo, agnello, spiedini, turcinieddhi, pezzetti di salsiccia, bombette, costine, capocollo, carne "a pignatu" e quant'altro.


Per coloro che, invece, non sono amanti della carne, gli "Antichi Sapori del Teatro" prevede la degustazione di piatti tradizionali vegetariani quali: panzerotti di patate, patate al forno, melanzane e zucchine grigliate, rape " 'nfucate", "lampasciuni a 'nsalata", peperoni arrostiti, frittelle di verdure, pettoline, ecc.


Gli "Antichi Sapori del Teatro" offre carni nazionali ed internazionali rigorosamente selezionate e quotidianamente lavorate secondo una antica tradizione del Salento che poi vengono cotte a puntino nel forno a legna tradizionale.


La proposta gastronomica prevede una grande varietà di piatti atti a soddisfare tutti i gusti: salsiccia piccante, salsiccia mista (bovino e suino), involtini di agnello e di pollo, involtino messicano, involtini ai funghi porcini, bombette, spiedini misti, ali cosce e sovracosce di pollo, costine di maiale, fettine di bovino, capocollo di maiale, panini, panzerotti di patate caserecci, patate al forno, rape " 'nfucate", involtini di melanzane, insalate miste, polpette di carne, insalate di pomodori, pettoline, frittini vari, fiori di zucchina impastellati fritti, frittelle di verdure, melanzane e zucchine grigliate, "pignato" di carne, melanzane in carrozza.