La Location Non lontano dal centro di Quarrata, nella provincia di Pistoia


- Chef in grado di soddisfare anche i palati più fini con il risultato di una lunga e attenta selezione sempre in continuo aggiornamento


LA STRUTTURA caratterizza un'atmosfera solare e convivial presenta un ambiente accogliente e ben arredato, offre una bellissima terrazza estiva per cene e pranzi anche all'aperto, una sala per compleanni cene e tanto altro per feste e cene private


- LA CUCINA -

Il menù del ristorante offre specialità di terra e di mare
COSA NON PERDERE ?

 Sicuramente La BISTECCA ALLA FIORENTINA !!


La Baffa

Il Nostro Pastore

La Boscaiola

I Ranocchi Fritti su Richiesta

Selvaggina di ogni Genere Su prenotazione
La Frittura di Mare

Linguine All' Astice

La Tagliata di Tonno
La Carbonara di Mare

Gli Scialatelli allo Scoglio


- NON MANCA la PIZZA

CHE PROPONE BEN TRE TIPI DI IMPASTI :

VERACE ALLA NAPOLETANA,
SOTTILE ALLA TOSCANA E INTEGRALE AL 100%


Il tutto preparato con passione e  selezione delle  migliori prodotti disponibili sul mercato


-SLOGAN "Pinko per chi ha il Pallino della buona cucina"

LA MIGLIOR BISTECCA E' AL PINKO
LA MIGLIOR BISTECCA E' AL PINKO


orgogliosi di potervi consigliare

 

Migior Bistecca alla Fiorentina





  RISTORANTE BRACERIA E PIZZERIA PINKO Via Statale 175/A4
51039 Quarrata (PT)
italia
3280073916
ristorantepinko@live.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12024

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Ritrovo Cibo & Passione

RISTORANTE ROMAGNOLO CON MENÙ TIPICO A RIMINI

Il Ritrovo Cibo & Passione è un ristorante romagnolo a Rimini, dove si fondono tradizione, passione e creatività in cucina.

Aperto dal mattino, con servizio bar e colazione, fino a tarda sera, il locale è noto per il suo caratteristico menù, ricco di piatti tipici della cucina romagnola e ottime specialità a base di carne e di pesce. 


Ubicato in via Paolo Marconi 78 a Rimini, all’interno del Circolo Tennis Viserba, il ristorante romagnolo vi offre un’esperienza di gusto unica, grazie a un’accurata scelta degli ingredienti più freschi, sani e genuini.
Dagli antipasti ai primi e secondi piatti di mare e di terra, fino al dolce, le pietanze sono frutto di esperienza e amore per la buona cucina. 
Oltre a un’ampia varietà di bibite, al Ritrovo Cibo & Passione troverete anche una carta dei vini ben fornita, con numerose etichette di pregio.

Con i suoi accoglienti ambienti interni ed esterni, in grado di ospitare fino a 200 persone, il ristorante romagnolo è anche una perfetta location per eventi: feste di compleanno, lauree, battesimi, addii al celibato e, ancora, pranzi e cene aziendali.

SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE
Il ristorante romagnolo Il Ritrovo Cibo & Passione vi aspetta già dal mattino, con il suo servizio bar e caffetteria. A pranzo, a cena e all’ora dell’aperitivo, il locale vi offre una gastronomia di alta qualità, fatta di piatti gustosi e genuini: pasta fatta in casa, specialità di carne, pesce fresco, dessert della casa, pietanze vegetariane e tanto altro.

Potrete, inoltre, scegliere tra varie specialità rustiche romagnole, come la piadina con cipolla e radicchio: un piatto veloce e leggero, ideale per una pausa pranzo golosa.


CUCINA ROMAGNOLA GENUINA
Il Ritrovo Cibo & Passione è un riferimento per gli amanti dei ristoranti romagnoli alla ricerca di un posto accogliente per un pranzo in famiglia o una cena romantica, nonché per organizzare feste ed eventi.

Dal menù all’arredamento, dagli ingredienti al servizio: al ristorante romagnolo, la cura dei dettagli è massima, per offrirvi un’esperienza perfetta sotto ogni aspetto.

Per informazioni e prenotazioni, telefonate al numero +39 331 6121835!

SERVIZIO DA ASPORTO E CONSEGNA A DOMICILIO
il Ristorante effettua servizio da asporto e consegna a domicilio tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Fonte

La Nostra Ospitalità


Il Ristorante Pizzeria "La Fonte" organizza eventi quali cene di fine anno scolastico, festa della donna, compleanni, cene di lavoro, meeting aziendali. Offriamo servizio di banchetti e organizzazione di cerimonie e rinfreschi per celebrare tutte le occasioni più importanti.


Il ristorante La Fonte propone alla clientela tutto il meglio della cucina tipica abruzzese: ricette della tradizione preparate con i migliori ingredienti freschi, scelti e selezionati con cura tra i prodotti della nostra regione.


Dispone inoltre di un ampio giardino per le cene estive e di un campetto da calcetto. Cosa aspetti?! Vieni a trovarci...


Foto
ristoranti Ristorante Pescheria Il Porto

Tra tradizione e innovazione


La mia famiglia, pescatori di origine partenopee, a partire dal XIX secolo, si trasferì a Livorno per scelta di mio nonno.

Di questa città, furono apprezzati da subito alcuni valori tipici della livornesità, come schiettezza e sincerità.
Qui, mio padre decise di proseguire con il mestiere di pescatore.


Successivamente, nella metà del XX secolo, con molti sacrifici, riuscì a creare una famiglia numerosa con ben 10 figli educati e cresciuti con dignità e serenità nonostante le difficoltà dell’epoca.
Personalmente, ho voluto proseguire il suo cammino, rispettando la tradizione di famiglia e trasformandola da pescatore a produttore di prodotti ittici.


Dal 1980 fino ad arrivare al 2014, ho intravisto la possibilità di evolvere il mio lavoro anche nell’ambito della ristorazione, curando in particolar modo la qualità della tradizione affiancandolo alla modernità, trovando sempre cose nuove da offrire, ampliando il settore enologico, facendo un’accurata selezione nellla ricerca continua dei vini, di qualità e mantenendo la pescheria in vita.


Nel mio locale, il cliente si troverà ad affrontare un viaggio, tra il classico e il ricercato, una calda accoglienza e per noi sarà un piacere vederlo ritornare.


Maurizio

Foto
ristoranti Enoteca Internazionale


L'ENOTECA
L'enoteca Internazionale è il più antico negozio, per la degustazione del vino delle Cinque Terre nel centro storico di Monterosso.
E' gestita con cura e passione dalla famiglia Barbieri, che oltre a mettere a disposizione dei clienti una vasta scelta di vini e liquori locali, nazionali ed internazonali, propone un'ampia selezionedi oli d'oliva extravergini ed altri prodotti tipici delle Cinque Terre. L'enoteca propone degustazioni, su prenotazione, anche per gruppi di persone e sotto l'autorevole guida di sommeliers professionisti. Nell'accogliente saletta interna e, fin dai primi gionri del mese di marzo nel caratteristico dehor, potrete gustare le deliziose bruschette (consigliata e' quella con le acciughe salate di Monterosso), le selezioni di salumi e formaggi con mostarde, insalate varie e dolci tradizionali.


I VINI
L'Enoteca Internazionale ha due punti di forza. Da un lato propone oltre 500 etichette provenienti dalle regioni di tutta Italia e da molte nazioni del mondo.
Qui troviamo eccellenti Chianti, Barolo, Nebbiolo, Sassicaia, ma anche vini californiani, sudafricani e australiani; spesso di annate introvabili.
Grazie anche agli attenti consigli delle sommelier Susy e Valentina, possiamo gustare vini molto preziosi e di difficile reperibilità.
Tuttavia nonostante questo la sua peculiarità sta soprattutto nell’essere una delle pochissime enoteche della zona a dare ampio risalto ai piccoli produttori del vino Cinque Terre D.O.C.
I piccoli produttori locali costituiscono un grande patrimonio enologico grazie all'elevata qualità del loro vino, la cui produzione è purtroppo necessariamente limitata.
In una zona assai difficile da coltivare, sono rimasti veramente pochi i contadini che con grande fatica e immensa passione ogni giorno combattono con i mille problemi che la viticoltura presenta nelle Cinque Terre. Un piccolo gruppo di uomini spinto dall’amore per la propria terra.. Con il loro impegno e con il loro sudore, ci regalano splendidi vini che rappresentano al meglio la produzione vinicola delle Cinque Terre.
Si tratta di vini dalla grande personalità, mai banali, che ci riportano con la memoria a quel vino delle Cinque Terre tanto apprezzato da storici e letterati, da Petrarca a Boccaccio fino ad Eugenio Montale.
Noi proponiamo la possibilità di assaggiare i vini singolarmente al bicchiere oppure, per i più curiosi, la degustazione comparata per provare più vini insieme.


DEGUSATZIONI E SPUNTINI
La nostra enoteca dispone di una sala degustazioni dove possiamo ricevere gruppi fino a 22 persone. Proponiamo diverse formule di degustazione con grande attenzione soprattutto per i due vini tipici delle Cinque Terre, che sono il bianco secco e lo Sciacchetrà che è il nostro vino da dessert ottenuto da uve passite. Ai due Cinque Terre D.O.C. affianchiamo i vini prodotti nelle altre due aree a denominazione di origine controllata della nostra provincia: COLLINE DI LEVANTO e COLLI DI LUNI. Si tratta di vini sia bianchi, ottenuti principalmente da uva Vermentino, famoso quello di Luni, sia rossi a base di uva Sangiovese con aggiunta di altre varietà tipiche della zona...


DOVE SIAMO
L'Enoteca Internazionale si trova nel cuore di Monterosso lungo via Roma, la strada principale del paese. Facilmente e comodamente raggiungibile è il luogo ideale dove gustarsi un buon bicchiere di vino godendosi la tranquillità e i colori tipici del centro storico di Monterosso.

In treno:
Dalla stazione ferroviaria, l'Enoteca Internazionale dista circa ottocento metri.
Usciti dalla stazione prendere a sinistra e camminare per il lungo mare fino al tunnel. Usciti dal tunnel proseguire dritti tenendosi a destra degli archi della canonica. Una volta lasciata la chiesa sulla vostra sinistra proseguire per altri cento metri e l'Enoteca Internazionale rimarrà sulla vostra destra.

In auto:
uscire al casello di Carrodano-Levanto e seguire le indicazioni per Levanto e poi per Monterosso. Lasciato Levanto, la strada sale su per una collina al cui culmine si troverà un tunnel. Superato il tunnel proseguire dritto al primo incrocio e subito dopo al bivio prendere a sinistra per Monterosso-centro storico. Dopo circa 5 km si arriverà al parcheggio. Dal parcheggio proseguire a piedi su via Roma (unica via per entrare in paese) e dopo circa 100 metri sulla sinistra troverete l'Enoteca Internazionale.