getCompanyVOById(10071961)
Ristorante Braceria La Vasca
DEBUG 1

Serietà professionalità simpatia


Immagina un luogo accogliente, caratterizzato da luci soffuse, ampie vetrate con veranda all'aperto e tinte vivaci che ispirano buonumore. Poi soffermati sui profumi che si disperdono nell'aria, carni cotte sapientemente alla brace e piatti tipici della tradizione culinaria toscana.


È il delizioso mondo della braceria "La Vasca", il ristorante ideale per gustare piatti genuini, carni di tagli pregiati e di eccellente qualità, preparati ad arte per solleticare il palato dei suoi ospiti.




  RISTORANTE BRACERIA LA VASCA Piazza Cesare Battisti
52025 Montevarchi (AR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Poldo 2 Cucina e Tradizione

La nostra Storia

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.
In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.
Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale. Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.


Figura importante di questa nuova realtà fu Pietro Giammanco che, con la sua fantasia e l’amore per la buona cucina, diede al locale un tocco di originalità e di ulteriore gusto.

Foto
luxury Fratelli la Bufala - Parco Commerciale Le Fontane

I nostri ristoranti sono tutti caratterizzati dallo stile unico che contraddistingue il nostro marchio nel mondo e allo stesso tempo possiedono ognuno la propria identità. Il design Fratelli la Bufala è progettato a partire da immagini e colori mediterranei, che rievocano l’habitat naturale delle origini campane.


La definizione di ogni singolo layout si realizza coniugando le caratteristiche di ciascuna location con le peculiarità dell’interior design Fratelli la Bufala, in un gioco di rimandi culturali e ambientali. Le luci, la disposizione degli arredi, la palette dei colori ed i materiali impiegati sono tutti studiati per migliorare il percorso esperienziale del cliente.

Foto
ristoranti Terrazza Tre Castelli

Una serata in compagnia con i migliori piatti della cucina italiana: abbiamo per voi piatti freschi, preparati sul momento, in un’atmosfera unica. Nelle giornate di sole, puro relax nella nostra terrazza a venti metri di altezza con una vista a 360°. Quando ci sarà la prossima ondata di caldo venite da noi: i nostri spazi climatizzati garantiscono un’aria piacevole, per una pausa rinfrescante dall’afa estiva.


Gustate la nostra variegata cucina tipica e italiana. Lasciatevi sorprendere dalle deliziose ricette e da un’ampia scelta di bevande fresche. Siamo famosi per i nostri piatti gourmet eccellenti e per le nostre fantastiche ricette locali. Veniteci a trovare per una cena deliziosa.


Disponiblità di Wi-Fi gratuito. I fumatori hanno a disposizione uno spazio riservato.

- Disponibili parcheggi gratis - Parcheggiate confortevolmente la vostra auto nel parcheggio gratuito riservato ai clienti. Particolarmente importante per le famiglie con i passeggini o per persone con mobilità ridotta.

Il nostro ristorante è dotato di accesso senza barriere architettoniche. Potete portare con voi anche i vostri amici a quattro zampe. Ricordatevi di controllare i nostri orari di apertura e veniteci a trovare. Non vediamo l’ora di accogliervi nel nostro locale! Da noi potete pagare facilmente con VISA, con Mastercard, con pagamento contactless o con carta di debito. Naturalmente accettiamo anche contanti.


Organizziamo anche eventi, matrimoni, cerimonie e manifestazioni private, con possibilità di cantare al karaoke su mega schermo. Vi aiuteremo a organizzare questo giorno speciale secondo i vostri desideri.

Siamo aperti 4 giorni su 7, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.30. Il lunedì, il martedì e il mercoledì sono giorni di chiusura settimanale.

Foto
ristoranti Ara Dell'Etna Pizza e Food

Ara dell’Etna
Quando qualcuno arriva per la prima volta in Sicilia va a finire sempre alla stessa maniera: tornerà ancora e ancora. I motivi, in genere, sono tre:
persone
posti
cibo
Questa meravigliosa verità converge in un’unica idea divenuta realtà nel 2015, quando a Pedara in Corso Ara di Giove 341 prende forma Ara dell’Etna, pizzeria nata con l’obiettivo di accentuare ciò che di straordinario la Sicilia offre a chi la abita e a chi la visita: persone, posti, cibo.


Recensioni
Ci siamo circondati di uno staff competente e alla mano, abbiamo preso forma alle pendici dell’Etna e abbiamo deciso di usare ingredienti di origine siciliana e di alta qualità.

Il fiore all’occhiello del comprensorio etneo, più che ogni altra cosa, è il pistacchio. Essendo tale ed essendo riconosciuto e amato in tutto il mondo, abbiamo deciso di farne il nostro core business e cavallo di battaglia. Noi di Ara dell’Etna, ci siamo messi alla prova facendoci recensire dal blog specializzato Pistacchissimo, abbiamo provato a regalare libidine culinaria e abbiamo inventato una pizza unica al sapore di pistacchio e Nebrodi insieme al blog Sicilia Food Porn, inserendo quindi nel nostro menù il Pizzolo al Pistacchio e la Pizza Sicilia Food Porn.


Valori della nostra terra

Abbiamo fatto tutto questo per offrire a chi sceglie i nostri prodotti una sensazione di esclusiva territorialità. Siamo attenti ai cambiamenti e alle sfaccettature che la nostra Terra offre e ci adattiamo ad ogni clima e condizione, seguendo un perfetto criterio di stagionalità degli ingredienti.

La nostra felicità è nel sorriso e nel piacere di chiunque venga a trovarci e che vorrà tornare ancora, e ancora, per rivivere l’esperienza esclusiva di godere di ciò che la Sicilia offre a chi ci si trova.

Abbiamo inzuppato tutto questo in una carta dei vini anch’essa di esclusiva discriminazione razziale, ma nell’unico senso buono che può assumere il termine: tutto proviene da un solo posto, quello che amiamo e quello di cui vogliamo enfatizzare i valori: tutto siciliano.