getCompanyVOById(10069152)
Ristorante Borgo Dea di Roma - 150 Anni di Storia

Ristorante pizzeria a Roma
Un luogo dove la tradizione sposa la modernità

È una bella Roma che si ricorda solo in bianco e nero quella in cui nasce, nel 1930, Hosteria Primavera: piccolo crocevia di storie, persone e talenti che, terminato il lavoro nella vicina Cinecittà, si fermano proprio in via Tuscolana alla ricerca di un ristorante o pizzeria nella Roma “reale”. Ma quanto può essere davvero reale un posto come l’Hosteria Primavera? Soprattutto quando Roma, ristorante e pizzeria sono parole che ricorrono in tanti romanzi e tanti film e che ancora oggi definiscono situazioni e momenti indimenticabili della nostra cultura? Hosteria Primavera respira proprio l'aria di quegli anni lontani, così complessi eppure così poetici, che mostrano la capacità della città capitolina di rimettersi in moto proprio attraverso lo spirito e la forza della convivialità: trovare un'ottima pizzeria a Roma, un ristorante, un posto in cui mangiare bene, passare una bella serata intima o in compagnia di amici e quindi trasformare tutto questo in un vero evento.


Ecco allora che il trascorrere degli anni, il cambiamento di moda e costume così come quello di intere generazioni di clienti si trasforma in una piacevole sfida che l'antica osteria sa cogliere con la competenza, la consapevolezza e la serietà di chi, pur conoscendo il presente della buona tavola, sa bene che il passato è sempre un'ottima bussola verso la quale orientarsi.


Prima Hosteria, dunque, poi ristorante e pizzeria: a Roma, la Primavera è, per interi decenni, simbolo di una ristorazione che sa sempre ispirarsi a nuovi modelli, conservando la qualità delle origini: sia nelle prelibatezze tipiche della cucina romana, sia nella cura con cui rinnova i propri ambienti. Lungo questa strada, che trattiene modernità e tradizione, l'antica Hosteria Primavera cambia il proprio nome in Borgo Ristorante.


Di pizzeria e Roma sempre si parla, ma questa volta con un mood decisamente rinnovato e ispirato alle scelte di Daniele Guglietta, che dal 2012 guida un team non solo di esperti della ristorazione ma di veri e propri creativi gourmet che, alle pizze tradizionali, aggiungono piatti di pesce sempre nuovi, carne alla brace dal sapore intenso, dessert rigorosamente artigianali e rigorosamente invitanti.


Ma come può essere altrimenti?


Qui a Borgo Ristorante pizzeria, a Roma, si è invitati tutto l'anno.





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11688

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti I Granari Ristorante di Pesce

I Granari è un ristorante di pesce e di piatti tipici sabini.


Michela e Federico ti aspettano a Montopoli in Sabina per gustare bontà ricercate e piatti dal sapore unico.


Foto
ristoranti D&ꓷ Ristorante Pizzeria - Stabilimento Balneare D'Aprile&D'Aprile

Ristorante con giardino in riva al mare a Belvedere Marittimo


Il Ristorante Pizzeria D'Aprile & D'Aprile si trova a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, in un'affascinante struttura di fine Ottocento in riva al mare. Dotato di cinque salette private e di una terrazza panoramica, il ristorante propone un menù ricco di specialità locali, principalmente a base di pesce fresco acquistato quotidianamente dai pescatori della zona, oltre a un'ampia scelta di pizze e numerosi altri piatti cucinati con sapienza, unendo tradizione e innovazione. Disponibile anche per ricevimenti e banchetti, il ristorante con giardino offre ai propri clienti la massima ospitalità, ottima cucina e una location incantevole dalla quale godere della bellezza del nostro mare. Per prenotazioni e informazioni, non esitate a contattare il +39 0985 84697.

Foto
ristoranti Al Carrettino Snc di Di Dio Davide & Di Dio Maria Francesca

Il ristorante nasce nel lontano 1976, frutto della geniale intuizione del titolare, Biagio Di Dio, con l’intento di voler proporre al pubblico gli straordinari piatti casalinghi della moglie, la signora Venera, preparati con grande sapienza e maestria. Il ristorante di Enna propone piatti tipici della tradizione culinaria ennese, riproposti in chiave fedele o rivisitati e impreziositi dalle moderne tecniche di cucina.


Al Carrettino di Enna affonda le proprie radici nella magia del mito di Proserpina e sorge nei pressi del Lago di Pergusa, a breve distanza dal capoluogo siciliano. Oltre al titolare, all’interno del locale lavorano anche i figli, Francesca e Davide, mossi dalla stessa passione e dallo stesso amore per la grande tradizione culinaria dell’isola.


La ristorazione siciliana costituisce una delle eccellenze nazionali, apprezzata e invidiata in tutto il mondo, grazie all’ampia selezione e varietà di prodotti tipici gastronomici, presenti in tutta la regione. Per questo motivo, il cibo non costituisce solamente un mero piacere del palato, ma incarna anche cultura e arte di un popolo. I siciliani, infatti, hanno saputo arricchire la propria storia e le proprie tradizioni, grazie ai contributi provenienti da altre culture, reinterpretandoli e riproponendoli in una chiave originale.


L’intento della trattoria rustica Al Carrettino di Enna è quello di riproporre al pubblico piatti tipici della grande tradizione gastronomica isolana sia in chiave classica, sia rivisitata, con l’aggiunta di un tocco di modernità. Uno dei pilastri della politica aziendali è costituito dal rapporto che intercorre con la clientela.


Particolare attenzione e cura viene riservata alla qualità del servizio e alla piena soddisfazione di tutta l’utenza. Questi importanti obiettivi sono realizzati grazie alla grande professionalità e competenza dell’intero staff, che svolge il proprio servizio con amore. Il locale, dotato di un ambiente confortevole, familiare e rilassante, ti aspetta per trascorrere una serata in famiglia, per pranzi di lavoro o momenti di spensieratezza, in compagnia degli amici. Se vuoi perderti nei sapori e nelle antiche tradizioni della cucina ennese, il ristorante Al Carrettino rappresenta la scelta vincente.


Foto
ristoranti Osteria Il Tamburlà di Polci Manuel e Maurizio & C

Osteria tipica marchigiana


Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
19:30 - 00:00
Mercoledì:
19:30 - 00:00
Giovedì:
19:30 - 00:00
Venerdì:
19:30 - 00:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 20:00 - 00:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 20:00 - 00:00