Ristorante Bernasconi
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.4583
EDalla ex stalla dell̢۪ultimo decennio del 1800 e i primi del 1900, nasce una locanda con bar che nel 1942 prende in gestione per la prima volta la famiglia Bernasconi arrivata da Arcore in tandem con la signora Vecchiatti.
Il ristorante inizia a sfornare piatti semplici ma genuini come quelli dei contadini della Maremma e viene frequentata da cacciatori, ferrovieri e viandanti.
Oltre a ristorante continua ad esercitare anche Bar e Alimentari diventando un punto di riferimento importanate per tutta la comunitàcircostante. Negli anni fu battezzato prima “Bar Sportâ€, poi “Ristorante il Cacciatore†, da alcuni “La stanza†ma per molti ancora oggi Ú meglio conosciuto come da “Moreaâ€. La sua gestione fino agli anni ’80 ha infatti creato una solida attivitàpoi consolidata ed ulteriormente trasformata nell’ultimo trentennio dal figlio Enrico che con la moglie e la famiglia Mascelloni hanno, giorno per giorno, lavorato in prima linea sempre attenti alle esigenze del cliente , proponendo una cucina all’insegna della genuinità.
Oggi grazie all’ultima ristrutturazione, in quella che era la “piccionaia†di Franco, ritornando alle origini della struttura, sorgono delle comodissime camere con tutti i comfort moderni, adatte ad un soggiorno di lavoro ma anche di vacanza grazie alla vicinanza delle maggiori localitàbalneari e di un entroterra ricco di storia.
Elegante ed accogliente, il Ristorante sa regalare ai propri clienti il gusto dei sapori della buona cucina.
Situato a Braccagni, vicinanze di grosseto, vi regaleràun’atmosfera intima e rilassante nella sua caratteristica taverna, ideale per pranzi privati, di lavoro o piccole riunioni.
In estate invece potrete godere della fresca ombra regalata dal nostro pergolato esterno; infatti abbiamo una sala ristorante che nel periodo estivo si amplieràfino a poter accogliere circa 100 posti a sedere.
Nel periodo invernale invece saranno circa 70 i posti disponibili.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSu Cumbidu On The Road: Il Buon Cibo di Sardegna in Viaggio