getCompanyVOById(10072477)
Ristorante Al Punto

LA NOSTRA STORIA

Inizialmente il punto fu concepito come una grande “pompa irrigatrice” che pompava l’acqua dal pozzo adiacente  alle coltivazioni agricole che si estendevano fino al ” fiume Tusa“. I primi anni della sua vita fu concepito come semplice chiosco che dispensava bibite ghiacciate, gelati e panini ai turisti che risalivano dal mare di castel di Tusa.


Col passare degli anni (e dopo diverse gestioni) ha iniziato ad assumere una valenza diversa. Francesco e Rosalia (gli attuali gestori in foto), hanno saputo conciliare capacità, esperienza e professionalità, offrendo un servizio molto più ricco ai clienti pur mantenendo inalterato il clima familiare che da sempre contraddistingue il locale.


Cucino per i miei clienti come farei per i miei amici ospiti  a casa mia…con il cuore!!





  RISTORANTE AL PUNTO Viale Europa Unita 50
98079 Castel di Tusa (ME)
italia

CONTATTACI


3246837938
freeciccio@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Antica Trattoria La Barcaccia

Ristorante a Comacchio con cucina lagunare e marinara

Foto
ristoranti Ristorante Accademia del Gusto

Accademia del Gusto

Italienisches Restaurant - Accademia del Gusto - ZürichDas mediterrane Restaurant Accademia del Gusto wurde im Jahr 2008 von Stefano und Mariana Piscopo gegründet. Das 12-köpfige Team verwöhnt Sie und Ihre Gäste in eleganter Atmosphäre.

Unser Restaurant wurde schon mehrmals von Gourmedia (Zürich geht aus!) mit dem 1. Platz als bestes italienisches Restaurant in Zürich ausgezeichnet.

Informieren Sie sich über unsere köstlichen italienischen "nouvelle cuisine"-Speisen und mundenden Weine.

Die Freude am Genuss

Sämtliche Gerichte - ob Risotto al Limone, Filetto di Manzo oder Ravioli Ripieni di Carne - werden frisch à la minute zubereitet. Verarbeitet werden nur Produkte bester Qualität.

Unsere Gäste nehmen sich gerne die Zeit, beste mediterrane Gerichte in gediegener Atmosphäre zu geniessen. Lassen Sie sich verwöhnen! Wir freuen uns auf Ihren Besuch.


Stefano PiscopoSTEFANO PISCOPO

Stefano Piscopo zaubert in der Küche. Und auch in seiner heutigen Küche stand er bereits einmal als angestellter Koch. Damals hiess das Restaurant noch kurz "Accademia". Heute führt er an der gleichen Adresse seinen eigenen Betrieb. Und das nicht nur mit riesigem Erfolg, sondern auch mit seiner Frau Mariana.


Mariana PiscopoMARIANA PISCOPO

Sie ist das, was der Accademia del Gusto noch die Krone aufsetzt: Mariana Piscopo kümmert sich herzlich um ihre Gäste. Setzen Sie sich bei ihr an den Tisch und Sie werden nicht nur von den kulinarischen Köstlichkeiten begeistert sein. Restaurantleiterin Mariana Piscopo wird Sie mit den feinen Speisen Ihres Mannes verwöhnen.

Foto
ristoranti Ristorante Villa delle Rose di Sorangelo Christian

La nostra storia

Il Ristorante Villa delle Rose sorge dalle ceneri di un antico fabbricato agricolo, e ad oggi è una delle più apprezzate location per eventi e buona cucina in provincia di Rimini.


Situata a Santarcangelo, Villa Delle Rose nasce con il preciso intento di “fare le cose in grande”, intento che si rispecchia fedelmente nella struttura della villa.


Un ampio e curato parco esterno immerge nel verde il casolare, arredato in maniera calda ed accogliente per far sentire ogni ospite come a casa di amici di vecchia data. L’atmosfera è il vero punto forte di Villa Delle Rose, poiché poliedrico e versatile: a seconda delle occasioni e delle esigenze degli ospiti, la villa si trasforma in elegante luogo per festeggiare occasioni importanti, oppure in rustico  per un pranzo o una cena informale.


Villa Delle Rose è attualmente gestita a livello famigliare da i fratelli Christian e Francesco Sorangelo, titolari di giovane età ma con una comprovata esperienza nel campo della ristorazione. Con entusiasmo e competenza, il personale saprà accogliervi e proporvi diverse soluzioni per scegliere come gustare al meglio la propria esperienza a Villa Delle Rose.


Proposte di menù tipici romagnoli, ingredienti a chilometro zero e non solo: lasciati sorprendere dall’estro e della creatività della cucina di Villa Delle Rose, forte di una tradizione che fa parte di un retaggio d’azienda agricola di altri tempi, oggi tecnologicamente adeguata e moderna.


E’ possibile gustare leccornie della tradizione romagnola come pasta fatta in casa (ravioli, tagliatelle, strozzapreti, passatelli e altro), così come le carni provenienti da macellerie di fiducia e con le quali si propongono arrosti, carne ai ferri e grigliate succulente, il tutto abbinato all’ottimo vino della casa. Ovviamente le proposte non finiscono qui: su richiesta, è possibile degustare anche vini DOC e DOCG tra i più conosciuti sul mercato, concludendo la propria esperienza gastronomica con deliziosi dolci fatti in casa, anche da asporto.


Un posto speciale per un giorno indimenticabile
Per il giorno più importante della propria vita, tutto deve essere assolutamente perfetto ed impeccabile: il vestito, le scarpe, le bomboniere, il trucco: tutti elementi in grado di coccolarci e di farci sentire davvero speciali.


Il modo migliore di coccolare allo stesso modo anche i propri ospiti è quello di scegliere l’eccellenza, ovvero una location unica e romantica in grado di far sentire tutti a proprio agio e proporre una cucina gustosa e ricercata, nel rispetto della territorialità.


Ecco perché Villa Delle Rose si conferma la scelta giusta per festeggiare il proprio matrimonio, con la sicurezza di offrire ai propri ospiti un’esperienza confortevole, e di garantire agli sposi di essere sollevati da qualsiasi preoccupazione organizzativa.

Foto
ristoranti Osteria della Capra

 La nostra storia
UNA STORIA DI FAMIGLIA

La nostra è una storia semplice, di famiglia. E’ una storia d’amore per la tradizione, è una storia d’amore fra il lavoro e la passione. Abbiamo iniziato il nostro viaggio senza sapere dove saremmo arrivate, ma avevamo per compagni l’amore per la cucina, per i piatti genuini, per le tradizioni da far conoscere e tramandare!

I sapori “di una volta” da portare in tavola, le ricette della nostra tradizione da riscoprire e proporre, interpretare e offrire.

Abbiamo sempre vissuto il lavoro nella famiglia, cresciuto i figli, i nipoti, non immaginavamo davvero che avremmo ri-cominciato a viaggiare fra sapori e aromi perché la figlia più grande avrebbe ripreso a camminare in prima linea con noi.

Agata, Angela e Romana: adesso ripartiamo in tre con ancora più voglia, quasi con l’idea di un mondo di sapori da conquistare e offrire.

Gesti quotidiani
D’AMORE E DI BUONA CUCINA

Nel nostro ambiente accogliente ed informale, l’attenzione e la cura sono rivolte a tutti gli ambiti del nostro lavoro. Affidiamo ad Angela la scelta degli ingredienti più genuini, a Romana la selezione accurata dei vini e poi la grafica, i Social, le tovaglie, il rapporto con i clienti ad Agata, sempre pronta a dialogare con voi!

La cucina
I NOSTRI CUOCHI

La cucina dell’Osteria della Capra è un omaggio alle più profonde tradizioni culinarie emiliane. Il locale, forte della grande passione e dell’esperienza della cuoca Angela, ora condivisa con Alfonso, propone tanti piatti preparati con ingredienti di provenienza locale e stagionali, che si rifanno alle ricette più antiche, rivisitate con un tocco di modernità per essere ancora più genuine.


La nostra famiglia
SIETE VOI

La cucina dell’Osteria della Capra è un omaggio alle più profonde tradizioni culinarie emiliane. Il locale, forte della grande passione e dell’esperienza della cuoca Angela, ora condivisa con Alfonso, propone tanti piatti preparati con ingredienti di provenienza locale e stagionali, che si rifanno alle ricette più antiche, rivisitate con un tocco di modernità per essere ancora più genuine.