Sbaglia chi crede che gli odori siano irripetibili, o peggio tutti uguali. Al Cason di Lignano Riviera infatti, è possibile scoprire un modo di fare ristorazione davvero multisensoriale dove il profumo del mare fa da sfondo ad un oasi di raffinato benessere e rara semplicità.



In un ambiente curato, l’architettura antica del vecchio ricovero di pescatori, con i tralicci in paglia e il tetto spiovente si sposa con un arredo moderno e ricercato. I particolari in pietra la predominanza del legno, la luce soffusa delle candele rispettano un’impronta di naturalità e storicità che permette alla struttura di armonizzarsi con la baia nella quale è immersa.

Un oasi di pace che fa quasi dimenticare di essere a Lignano dove il fiume incontra il mare, dove il rosso scarlatto del tramonto che si staglia all’orizzonte e il luccichio dei riflessi dell’acqua rimandano l’immaginazione a scenari africani.

In questo alveo sinestetico l’idea di ristorazione è ben definita, per valorizzare tanta semplicità la cucina si fa delicata e raffinata ma umile nei sapori: umiltà che va intesa in termini di nitidezza, pulizia nei gusti. Sapori veri, qui il pesce sa e profuma di mare. Qui Marilena e Alessandro traggono l’energia e l’equilibrio per svolgere bene il proprio lavoro, e vi aspettano per farvi scoprire un universo di pace a pochi passi dal centro di Lignano….

  RISTORANTE AL CASON Corso dei Continenti 167
33053 Lignano Riviera (UD)
italia
0431423029
3923627410
ristorantealcason@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8012

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Monella
La Pizzeria La Monella sorge a Chivasso nel torinese , nel cuore della città piemontese.
Al suo interno, ambienti caldi e accoglienti creano un'atmosfera rustica e frizzante, resa ancor più suggestiva in estate dal grande e fresco dehors.  

Il menù ristorante propone tante squisite ricette della tradizione locale, mentre la pizzeria offre ai clienti una pizza sempre gustosa e leggera, preparata solo con ingredienti selezionati.

Pizzeria - Ristorante - Griglieria
La pizza, il piatto simbolo di una cucina popolare straordinaria per bontà e apparente semplicità: un disco di pasta preparato con lievito madre e farine integrali farcito con le tante eccellenze gastronomiche della nostra penisola e del territorio.
Foto
ristoranti Il Veliero Ristorante Pizzeria

Testimonianze:


"Professionalità e gentilezza cucina super e pizza migliore in Campania"


" Pizza buonissima e leggera che non ha nulla da invidiare alle migliori pizze napoletane - zuppa di cozze strepitosa bravissimi."


" pizza buonissima e digeribile servizio impeccabile"


" La pizza più Buona della Campania è qui.."


" Ottima pizza e personale gentile ."

Foto
ristoranti Osteria Al Portego Artigiani Pasta Fresca

Qualità - Tradizione - Territorio

Un’idea che nasce dalla tradizione di famiglia e che continua a coniugare la qualità del servizio ai prodotti del territorio. Questa è “L’osteria Al Portego” di Pieve di Soligo, il locale che dal 2006 caratterizza uno degli angoli storici del centro cittadino, tra il Palazzo Vaccari e l’ex Foro boario. È qui che Sandro Masutti ha deciso di continuare a sviluppare la trentennale esperienza nel settore gastronomico dei genitori, abbinando alla produzione di pasta fresca e di dolci “fatti in casa” un accogliente e gradevole servizio di ristorazione, caratterizzato da atmosfere rustiche, ma ricercate, e di piatti semplici, ma raffinati.


A “L’osteria Al Portego” trovi una saletta interna con 30-35 posti a sedere e un plateatico esterno con circa 40 coperti, ideale per una serata conviviale tra amici, una cena di lavoro o una cerimonia intima. E da oggi Sandro Masutti e il suo staff offrono anche l’opportunità di rinfreschi e catering a domicilio.


Qualità

A “L’osteria Al Portego” va in tavola la cucina veneta ovvero prodotti naturali a Km zero. I primi piatti sono realizzati rigorosamente con pasta fresca “fatta in casa”, trafilata al bronzo. Tra i ripieni, il fiore all’occhiello sono i deliziosi ravioli, proposti in vari condimenti, mentre il menù dei secondi comprende svariate tipologie di carni locali, taglieri di affettati e formaggi al coltello. E a conclusione di un ottimo pasto non possono mancare i dolci di produzione propria che, a partire dai biscotti secchi, assecondano le richieste dei palati più golosi.


Per i vostri menu natalizi vi facciamo conoscere le nostre proposte:

- Medaglioni di zucca amaretti e mostarda

- Mezzelune allo speck

- Agnolotti al brasato e spinaci

- Cappelli ai formaggi e noci

- Ravioli ai funghi

- Lasagne classiche al ragu di manzo

- Lasagne al radicchio tardivo e salsiccia

- Cannelloni di ricotta e spinaci

- Bigoi

- Tagliatelle

- Pasta per lasagne

- Gnocchi di patate


Per i vostri brodi natalizi vi facciamo conoscere le nostre proposte:

- passatelli torchiati a mano

- pasta reale cotta al forno

- tortellini al brasato di manzo, prosciutto e mortadella

- straccetti di pasta o maltagliati

Foto
ristoranti I Cugini Dupon Meat House

La nascita Del nostro locale

Siamo nati nel 2007 per mostrare e dimostrare il nostro ideale di ristorazione. La nostra cultura è passione nel cibo e nel beverage al vostro servizio.


I nostro staff - La nostra forza

“Lavorare insieme significa vincere insieme”…

E la nostra vittoria più grande è vedere il nostro staff unito.