Il menù proposto è improntato su piatti tipici locali e speciliatà a base di pesce. I prodotti primi sono rigorosamente di altissima qualità e freschezza, selezionati personalmente dallo chef presso i vicinissimi mercati e presso le marinerie locali presenti tutt'oggi nell'antica borgata di Marzamemi e nelle zone limitrofe. Nel rispetto della qualità e freschezza dei prodotti primi, il menù offerto ai nostri ospiti è variegato e cambia con frequenza oltre che stagionale anche giornaliera!



Il Ristorante Al Boccone fondato da Sebastiano Infantino, nasce nel Giugno del 2006 nell'antichissima e magnifica borgata marinara denominata Marzamemi (Sr) Locale piccolo, ma molto raffinato nel suo genere, con una suggestiva veranda sul mare.
Si rivolge ad un pubblico che ama gustare la vera cucina tipica Siciliana e degustare pregiate selezioni di vini tipici.
I nostri piatti , prevalentemente a base di pesce, racchiudono gli antichi sapori mediterranei, amalgamando i frutti della terra con quelli del nostro meraviglioso mare. Nasce così uno dei piatti forti del boccone: le "Linguine Gattopardo", dove l'inconfondibile odore e sapore della bottarga di tonno si combina con la perla dei pistacchi della nostra terra: quello di Bronte. E cosi via di piatto in piatto, dalle caserecce al "Pesto delle Eolie" ai ravioli di Aragosta e di Cernia in salsa del famosissimo pomodorino ciliegiono di Pachino; dagli gnocchi con salsa di spada - Melanzane e mentuccia fresca alle raffinate Bavette al nero di seppia in crema di scampi.
Per non parlare poi dei secondi piatti: pesci e crostacei rigorosamente alla griglia, sapientemente cucinati e decorati dallo Chef Sebastiano Infantino che preludono il totale abbandono verso una vasta gamma di prelibatezze dolciarie della casa tra le quali i delicatissimi "geli" alla frutta e alla cannella...decisamente dei veri bocconi!

  RISTORANTE AL BOCCONE Via Regina Elena 7
96018 Pachino (SR)
italia
0931841438
alboccone@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 2649

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Ristorante Fior Di Loto

Ristorante Fior di Loto, Benvenuti!

Il paradiso della carne ai laghetti di Sovenigo!

Rustico ma elegante, elegante ma informale, informale e familiare, ma adatto a tutti.
Il ristorante Fior di Loto è situato tra i laghetti di Sovenigo a Puegnago sul Garda in provincia di Brescia ove d’estate fioriscono gli omonimi fiori.
L’atmosfera che si respira al ristorante Fior di Loto è calda ed accogliente, grazie anche alla cordialità e alla gentilezza della proprietaria Roberta e di tutti i suoi collaboratori.

Foto
ristoranti Ristorante Punto Verde Di Emma e Lorenzo Scinto

Benvenuti al Ristorante Punto Verde!

Magico per la sua collocazione tra il verde lussureggiante di un bosco di querce secolari il Punto Verde è il luogo ideale per concedersi momenti ineguagliabili in assoluto relax. Un rigoglioso giardino e un sontuoso gazebo che fa sfoggio della sua bellezza sulla scenografica fontana fanno da cornice alla location. Il gazebo di notevole ampiezza consente di organizzare straordinari ricevimenti e indimenticabili cerimonie all’aperto.

Foto
agroalimentare Cicchetto Bottega

Dicono di noi:

"Il cicchetto è senz'altro un locale molto innovativo. Una carta dei vini e degli alcolici rifornita e con qualità. Piatti da stuzzicare simpatici e non impegnativi che donano all uscita una convivialità di altri tempi. Locale ricavato da una vecchia macelleria equina di cui sono rimasti ancora alcuni segno..Un gusto nell'arredo che fa sentire a casa e una selezione musicale..."

"Il Cicchetto è un piccolo angolo dove rilassarsi con gli amici o da soli, il proprietario vi farà sentire sempre a vostro agio. Sono stata sia per pranzo che per l'aperitivo, cibo ottimo e fantastici drink. La scelta delle materie prime è molto curata e si percepisce! Piatti adatti anche ai vegetariani! Tutto fantastico!"

"Bel locale in stile retrò , personale gentile e scelta del bere vasta. Ottima scelta di stuzzichini e cibo in linea con il bere offerto."

"Abbiamo visitato il Cicchetto a tarda ora, solo per vedere il locale e provare un bicchiere di vino. Il posto è molto caratteristico, anche se molto piccolo. Da riprovare magari per un pasto."

"Siamo stati a cena il mio compagno ed io in questo locale nella bella piazzetta di Carpi e ci siamo trovati molto bene. Ambiente piccolo,circa 6 tavoli,adatto forse più per un aperitivo che per la cena. Oltre ai taglieri ha altri piatti di carne pesce e verdure,noi abbiamo preso 2 taglieri,acciughe e pomodorini e caponatina,tt buono. Per finire dolce e..."

"Locale davvero ben arredato in stile vintage ricavato da un ex macelleria. Buona scelta di vini, di ottima qualità così come i taglieri di salume e di formaggi, serviti freschissimi con marmellate artigianali e pane caldo. Luogo accogliente e barista simpatico che mi porteranno sicuramente a farci di nuovo in giro quando sono a Carpi."

"In piazzetta garibaldi si trova questa piccola osteria che è arredata divinamente, l'oste é giovane e cordiale, buona la selezione di vini!mancava sulla piaza di Carpi un localino di questo genere... Lo consiglio per un aperitivo e soprattutto per un dopo cena!!!!"

"Un angolo newyorkese in un contesto borghese, piccolino, intimo, una coccola di locale...ottimi vini e fantastici taglieri. Bravi !!!"

2Domenica assolata, piazza semivuota, ci sediamo sotto il porticato di questo elegante localino vintage dai tavoli in legno. Musica francese in sottofondo. Taglieri di buona qualità, peccato servano solo pane come accompagnamento. Consiglio più che altro per il contesto, molto rilassante e "old style"."

"Abbiamo ordinato due taglieri misti, e dopo un po' ce li porta al tavolo senza pane. Chiediamo, e il cameriere ci dice che si era dimenticato. Alla fine ci porta un po' di piadina secca e sottilissima, modello discount. Ne chiediamo ancora, per finire il tagliere, ma aspetta aspetta e nulla arriva. Fermiamo la cameriera, e alla fine la pseudo..."