getCompanyVOById(10065324)
Ristorante Agorà
DEBUG 1

"Antiche Tradizioni, Nuove Interpretazioni"

In un ambiente sobrio ed elegante, con una terrazza che guarda il mare, come per un'inattesa alchimia, gli antichi sapori della nostra tradizione in una veste nuova, impreziositi dalla filosofia che sposa l'attenzione per l'alta qualità della materia prima e la predilezione per il prodotto a km 0. Tutti i nostri prodotti come pasta, pane, dolci, sono preparati a mano dallo Chef, secondo le tradizioni di tanti anni fa. Anche se sulla bellissima Termoli l'offerta eno-gastronomica di pesce la fa da padrone, abbiamo deciso di metterci in gioco ed andare un pò controcorrente, proponendo un menù vario e spettacolare a base di carne.


Menu

Ogni singolo piatto dei nostri menù viene accuratamente studiato ed ideato dallo chef tenendo conto della stagionalità dei prodotti con l’intento di soddisfare tutti i tipi di palati e di esigenze. Oltre al menù “a la Carte” proponiamo a pranzo, dal lunedì al venerdì, menù giornalieri dedicati a chi durante l’attività quotidiana volesse concedersi una pausa psico-fisica e culinaria di qualità. Il tutto con diverse offerte di prezzo, a seconda se prediligiate un primo, un secondo o un antipasto.


Wedding

L’ambiente elegante e riservato si presta oltre che per una cena romantica anche a cene di gruppo nonché ad eventi di ogni genere, potendo contare su dei menù personalizzati, “a buffet” o “al piatto” nonché sullo splendido terrazzo con una vista mozzafiato che farà da cornice al Vostro evento. Il nostro staff sarà a disposizione per aiutarvi ad organizzare e rendere unico il Vostro evento sia esso una cerimonia che una cena speciale, curando ogni minimo particolare.


Il ristorante è dotato di una cantina di vini a temperatura controllata che conta circa 90 etichette. Inoltre per il periodo estivo il ristorante è dotato di un terrazzo di circa 250 mq. con splendida vista sul mare!





  RISTORANTE AGORà Via dei Pioppi 14
86039 Termoli (CB)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria La Piccola

Nuova location, più spaziosa, ma nessuna rivoluzione ai fornelli. La cucina di Ornella, chef patronne appassionata, è sempre un sunto mirabile della tradizione ligure. E la carta dei vini invita a stappare.


Ottimo rapporto qualità/prezzo. Piatti imperdibili: insalatina di stoccafisso o di polpo e patate; cappon magro; gnocchi o trofie al pesto; ravioli au tuccu; coniglio alla Ligure; zuppa di pesce. Piccolo è anche il conto, davvero di rara moderazione.


A non essere piccolo è invece la bella selezione di vini, e soprattutto la cucina che  è ottima interprete della tradizione ligure, in breve,  Il gusto della semplicità.

Foto
ristoranti Sapori Italiani - Flavours of Naples

Sapori Italiani, Flavours of Naples ha iniziato l'attività commerciale della ristorazione  online proponendo la  cucina napoletana e non solo ,  intorno ad aprile 2020 durante l'Enhance Community Quarantine (ECQ) a Cebu in Filippine.


Siamo orgogliosi e gratificati di essere tra i ristoranti che per primi hanno proposto la vera pizza napoletana a Cebu, nelle Filippine, come fulcro della nostra attività.
Proponiamo una  pizza napoletana moderna con una cornicione morbido, alto e gonfio  con la tipica cottura a macchia di leopardo e un fondo sottile che soddisfa parecchio i Cebuani  . Come da tradizione napoletana, stiamo consegnando pizza non tagliata in modo da garantire una pizza con una struttura ancora consistente.


Il menu di Sapori Italiani è costituito da una varietà di cucina italiana e Napoletana tradizionale e autentica tramandata di generazione in generazione  dalla famiglia di di Luca Lubrano Lavadera con la  sua compagna  Ruby Ross e include anche la selezione di famosi piatti italiani in altre regioni d'Italia.


Inoltre, offriamo il famoso Streetfood napoletano che oltre alla Pizza include anche  Panuozzo di Gragnano, Panino Napoletano, Calzone e Pasticcini Napoletani come Zeppole di San Giuseppe, Crostata di Frutta, Profiteroles al Cioccolato ma non solo  ed altre Specialità Napoletane che potresti trovare nel nostro menu in particolare il nostro Limoncello e Crema di Limoncello fatti in casa da non perdere.


Sapori Italiani porterà e servirà i Sapori di Napoli con passione, arte e amore a Cebu, nelle Filippine.


Mangiamo Bene, Mangiamo Sano, Mangiamo Napoletano.

Foto
ristoranti Ristorante Al Tinello

Il tinello, nelle case signorili di un tempo, era una piccola stanza, solitamente attigua alla cucina, che fungeva da sala da pranzo o soggiorno.


Lo stesso arredamento della sala era chiamato tinello, ma poteva anche significare, la parola, piccolo tino.

Il ristorante Al Tinello si chiama così perchè, all'atto del battesimo, ha trovato in Chenia Bortolin una madrina accorta, che ha saputo fondere i vari significati.


Si tenga inoltre presente che il locale sorge a Brugnera, terra di mobili: perchè dunque non associare il concetto di ospitalità, propria del tinello (con i suoi piccoli rituali conviviali e i suoi tè distensivi) a quello di una produzione legata al meglio dell'arredamento per la casa? Quanto all'idea di tino, in un buon ristorante non manca una buona cantina.


Chiarito il nome, molte sarebbero le altre cose da segnalare. Intanto l'ubicazione: il ristorante sorge sull'antica via Ungaresca, che qualcuno vorrebbe percorsa (tanti secoli fa) dai ferocissimi ungari.

Poi l'aspetto del locale: è un complesso moderno, armonioso, arredato in modo essenziale.

Un luogo, il ristorante Al Tinello, dove ci si sente davvero a proprio agio.


I ristoranti dell'Alto Livenza:un'idea nata per esaltare le diverse e originali professionalità di tanti modi di intendere l'arte "cucinaria" sotto le comuni insegne della semplicità e ospitalità che sontraddistinguono da sempre le genti dell'Alto Livenza.

Foto
ristoranti Leonzio Ristorante & Cantinetta Mare & Vino

Quella che era un’osteria sperduta nella campagna, tra i confini di Casale di Scodosia e Urbana, è diventato un rinomato ed elegante ristorante dove accanto alle “anguille fritte che, poverette, scaraventate ancor vive nella padella, saltavano inviperite nell’olio bollente” come scriveva A. Bertolini nel suo “Veneti a tavola” pubblicato nel ’64, si possono gustare una grande varietà di pietanze a base di pesce, dagli antipasti crudi e cotti, ai grandi e particolari primi, ai secondi alla brace e al forno.


IL RISTORANTE
Il viaggio inizia con la selezione delle materie prime, essa viene fatta giornalmente presso la nostra pescheria, sita in Montagnana in pieno centro storico, dalla quale viene prelevato quanto di più prezioso offre il nostro mare ogni giorno.
Siamo noi stessi che ci occupiamo, per tre o quattro notti alla settimana presso il mercato ittico di Chioggia, della scelta del pescato e delle primizie necessarie a servire piatti che racchiudono in se tutta la qualità e la freschezza possibile.


LA CANTINETTA
tra particolarità ed innovazione
La cura per la vigna nella nostra famiglia risale ormai a molti anni fa… Leonzio, uomo burbero ma dal cuore grande, al tempo era dotato di grande passione per la terra e lungimiranza negli affari, infatti non a caso diventa produttore e manipolatore di uve caratteristiche della zona.


Le tradizioni non si sono perse, anzi, tuttoggi il figlio Fabrizio porta avanti con la stessa passione quello che il padre iniziò, innovando con nuove tecnologie e sistemi di produzione gli appezzamenti lasciati in eredità.
Anche la vinificazione delle uve, seppur fatta in piccole quantità, viene seguita meticolosamente dallo stesso Fabrizio che, assieme al figlio Andrea, si diletta nella creazione di monovitigni caratteristici della zona e non.


La stessa passione che vi abbiamo raccontato viene messa nella selezione dei vini che compongono la nostra carta dei vini la quale, allestita e curata a suo tempo dalla figlia del buon Leonzio, continua ancora oggi, assieme al nipote, ad inserire nuove etichette che si sposino con le pietanze servite e che rispettino le caratteristiche di particolarità e innovazione in cui crediamo da sempre.