Sorto alle pendici della famosa Torre Cabrera nel 2012, il Ristorante a Calata o Ponti a Pozzallo si è proposto fin da subito nel panorama gastronomico con interessanti concept culinari che, ormai da tempo, avvincono chiunque siede a tavola con il gusto!


Il ristorante declina le sue prelibatezze sulle migliori carni e sul più rinomato pesce offrendo così un vero eden di sapori inconfondibili.

Il Ristorante a Calata o Ponti a Pozzallo si caratterizza come steakhouse grazie ad un’ampia offerta di carni pregiate e provenienti dai migliori allevamenti internazionali.


Ogni piatto vive un perfetto connubio con i più prelibati ingredienti locali per dar vita a piatti colorati e indimenticabili. La brigata di cucina dà vita, così, a un ricco menu da scoprire e da assaporare fino in fondo.

Qui si schiudono le bontà del mare nelle molteplici varianti culinarie, avendo cura di deliziare i commensali con i migliori frutti che i fondali riescono a offrire. La selezione è accurata ed è sinonimo di profonda cura nei confronti degli ospiti che trovano nel locale la giusta dimora del gusto.


Ogni palato è soddisfatto! Infatti, accanto ai piatti che caratterizzano il ristorante siculo, vi è un’ampia proposta di pizze che, come tradizione insegna, presentano una gradevolezza inimitabile unita alla più elevata digeribilità. Il ristorante propone, infatti, impasti a base di farina ai 5 cereali, farina con macina a pietra, al carrubo e integrale, nonché vegane.


I dessert rappresentano l’elegia del gusto che concede agli ospiti delicate note di piacere in grado di ammantare dolcemente il palato: la maestria dei pasticcieri è in grado di interpretare i profumi e i colori di un territorio fervido e ricco di sapori. I dessert, rappresentano un altro importante vessillo dell’attività che già da anni opera nel settore dolciario con il Bar Pasticceria Gelateria “Caffè del Corso since 1932”.


Ogni dolce è un tripudio di sapore oltre a rappresentare il più maestoso baluardo di una terra unica.





  RISTORANTE A CALATA O PONTI Via Tevere Snc
97016 Pozzallo (RG)
italia
09321838805
acalataoponti@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11183

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti I Pupi Bistro' Sicilian Experience

I PUPI BISTRO’
 
“Il mio progetto si chiama “Sicilian Experience”, perché promuove solo prodotti siciliani, con l'obiettivo di valorizzare la mia terra in versione gourmet.” Corrado Dipietro
 
PANORAMICA
In un ambiente tipico, arredato finemente tra legno e ceramiche di Caltagirone, vivrai una vera e propria “Sicilian Experience” gustando specialità locali rigorosamente homemade, con materie prime biologiche, sane e genuine.  
I Pupi sono i veri protagonisti del bistrò! Presenti nell'insegna e nell'arredamento, danno anche il nome ai diversi Burger proposti dallo Chef Patron, Corrado Dipietro, insieme a ricette di tradizioni culinarie provenienti da diversi luoghi della Sicilia. Le specialità del locale sono i Burger e gli Aperitivi Gourmet a base di materie prime del territorio. E' possibile assaggiare anche il tipico Pane Cunzatu, gli Arancini Gourmet sia di carne che di pesce, il Pane con le Panelle e diversi piatti unici tra cui il Cous Cous, la Parmigiana e delle succulenti Tagliate di carni rigorosamente locali, quali Manzo, Asino e Pollo.
Tra la varietà di prodotti di pasticceria homemade non puoi non aver provato il Tiramisù e la Cheesecake dei Pupi!  
Disponibile anche una scelta di prodotti per celiaci e per vegetariani. Da bere, ottimi vini siciliani e birre artigianali da birrifici del territorio dei Nebrodi.
E se hai voglia di un buon caffè, puoi gustare l'aroma inconfondibile del caffè Vergnano.
 
SCHEDA CHEF Corrado Dipietro
Benvenuti ai Pupi!
Il mio progetto si chiama "Sicilian Experience", perché promuove solo prodotti siciliani, con l'obiettivo di valorizzare la mia terra, in versione gourmet.
La passione per la cucina gourmet nasce come raffinatezza e delicatezza del piatto.
I Pupi Bistrò è un'azienda familiare dove mia mamma, Lucia, mio braccio destro, collabora con me dietro le quinte. I Pupi rappresentano simbolicamente me e mia sorella, la quale mi affianca in questo progetto.   
Perché "I Pupi"? Ho scelto di valorizzare una tradizione secolare, patrimonio dell'Unesco dal 2001.  
Le specialità del bistrò sono i Burger Gourmet, chiamati ciascuno con un nome dei personaggi dell'Orlando Furioso, e l'Arancino Gourmet di pesce, la cui ricetta è stata inserita nella guida "Sicilia da Gustare" 20172018. Altro piatto forte, il pane con le panelle, dall'antica ricetta palermitana.

Foto
ristoranti Ciao Pizza Waterloo Ristorante Italiano

Derrière l'église de Waterloo, l'Italie au menu chez CIAO PIZZA! Pas de chichis, pas de superflu dans l'assiette. Éloge à la simplicité!

Foto
ristorazione Santoro Catering Ristorante La Quercia

La storia del Ristorante "La Quercia"
 
La quercia è stata, da sempre, simbolo di virtù, forza, coraggio, dignità e perseveranza. Esso è sempre stato il simbolo della forza, della virilità e del valore in campo militare.


Ma può anche significare robustezza e secolarità. La "Quercia", affonda le sue radici in un terreno fatto di antiche tradizioni gastronomiche del territorio siciliano, soprattutto della provincia di Palermo, tanto con i piatti tipici della ristorazione nei locali, che con il cibo da strada, di cui questa città è tra le prime al mondo.


Si tratta di tradizioni antiche (secolari) che resistono nel tempo (robuste).


A queste caratteristiche si ispira il Ristorante che ne ha preso il nome.


Il ristorante "La Quercia" nasce del 2006, da una passione per la ristorazione coltivata dal suo fondatore, il Sig. Domenico Santoro. Essendo da sempre affascinato dall'arte culinaria, l'aver girato per il mondo, lo ha portato a maturare un'idea propria del modo di voler fare ristorazione che rappresenta la linea guida dell'attività oggi gestita.


La preparazione dei nostri piatti non avviene attraverso l'arricchimento con prodotti industriali, ma con essenze di prodotti naturali.


Si adoperano oli, formaggi e altri prodotti del territorio e si predilige il pescato locale.


Il piatto storico del locale è il primo di linguine allo scoglio.


Nel corso degli anni, il locale è andato incontro a diverse ristrutturazioni che lo hanno portato, nel tempo, ad acquisire l'attuale fisionomia, con 3 sale, in grado di ospitare 650 coperti.


Oltre al servizio ristorazione di base, il Ristorante "La Quercia" può gestire l'organizzazione di eventi (battesimi, comunioni, matrimoni, compleanni, feste private), sia presso i propri locali, che presso strutture esterne (catering & banqueting)
Inoltre, il sabato sera, e in alcune serate con eventi organizzati, offre, ai propri clienti, intrattemimento musicale con canto e ballo.