getCompanyVOById(10071883)
Ristorante & Cocktail Art Academy
DEBUG 1

Art Academy - eat & drink
Ristorantino, Churrascaria, Cocktail Bar, Music, Wine, coffe & thè, lunch.




  RISTORANTE & COCKTAIL ART ACADEMY Via delle Terme 1
07026 Olbia (SS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Il Madrigale

Da quasi 50 anni portiamo in tavola la cucina Umbra con tradizione e amore,immerso nel verde,creato da un casale del 1300... Vi aspettiamo per ogni evento!

Foto
ristoranti Cantina Effendi Birreria - Ristorante

BIRRERIA RISTORANTE nella quale si incontrano il prodotto tipico abruzzese rivisitato in chiave slow food, un accurata selezione di birre artigianali provenienti dal nord Europa, una vasta selezione di distillati e un'ottima selezione di vini locali

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Buglione

Anni di esperienza nella tradizione toscana della ristorazione e dell'accoglienza


Il ristorante-pizzeria, il Buglione si trova nella piazza principale del paese, la veranda esterna finemente arredata permette di ammirare la Torre Belforti e di godere della serenità montecatinese.


La cucina è curata personalmente da Stefania , la proprietaria, che per 20 anni ha gestito con successo l'albergo ristorante "LA MINIERA/ LA TAVERNA DEL MINATORE".I piatti sono realizzati con materie prime fresche e genuine. I salumi e i formaggi tipici della zona fanno si che un semplice tagliere possa essere uno spettacolo per gli occhi e per il palato.


Ravioli al burro e salvia, pici del minatore, pappardelle al cinghiale, la carne alla griglia, le tagliate con balsamico e pinoli, cinghiale in salmì, il tiramisù del Buglione, crostate e altro ancora da scoprire e gustare. Tipica la pizza del Buglione, una vera esplosione di sapori.


Foto
ristoranti Trattoria Moro

Non è sempre stata una Trattoria...

All'inizio del 1900 tutto il fabbricato era una stazione dove venivano cambiati i cavalli del servizio postale, perchè proprio da qui passava la strada principale, ora via S. Alessandro, che metteva in comunicazione il paese di Comenduno con Albino.

Intorno al 1920 diventò una casa di contadini; a quei tempi in questa zona si svolgeva la fiera della Ripa per festeggiare e ricordare il miracolo della Madonna della Gamba. Nel 1936, Antonio Moro originario di Vertova, venne ad abitare in affitto in una porzione di questa casa prendendosi cura anche dei relativi terreni circostanti, lavorando nei campi ed allevando anche animali domestici.

Nel 1953, finalmente Antonio Moro riuscì a comperare casa e terreni; nel 1954 decise di ristrutturare parte della casa.

Nel 1958 l'associazione "Fatebenefratelli" gli espropriò i terreni per costruirvi un ospedale psichiatrico con lusinga di un altro lavoro: purtroppo così non fu'. Nel 1960 visto che le cose non andavano per il meglio, Antonio Moro chiese al Comune ed ottenne la licenza di apertura di un Bar e con i soldi ricavati dalla vendita dei terreni, ristrutturò l'altra parte della casa trasformandola in un locale.

Il 13 agosto 1961 fù inaugurata l'apertura del Bar Moro detto "Tone". Antonio Moro lavorò da solo fino al 1962 quando, all'età di 50 anni, si sposò con Lucia Remondi di Desenzano. Nel 1970 l'originario bar divenne anche trattoria, che subì nel corso degli anni diversi interventi e modifiche.

Dal 1989 il figlio di Antonio Moro, Gigi, divenne unico proprietario. Negli anni 2000, insieme alla moglie Meri, sistemò cucina, sala e recuperò una storica cantina ora diventata la cantina di vini e degustazioni. Il 14 luglio 2011 si festeggiarono i 50 anni della trattoria.

Nel 2017 nell'impresa si aggregarono anche i figli di Gianluigi, chi come sommelier e cameriere, chi come pasticcere e cuoco, la generazione continua...


Il Ristorante

Trattoria Moro offre una cucina tipica casalinga e tradizionale. Le nostre specialità sono gli gnocchi ripieni, i casoncelli, l'orzotto, la polenta con salmì, la selvaggina e i stracotti. Ospita fino a 100 coperti. Durante la settimana propone il pranzo di lavoro con prezzo fisso.

Dispone di una cantina ed enoteca con vini, grappe, formaggi e salumi tipici. Su richiesta è possibile richiedere menu dedicati per bambini, vegetariani e celiaci. Organizza serate a tema, banchetti e cerimonie.