getCompanyVOById(10071624)
RistoPub La Lanterna

Al Risto Pub La Lanterna potrete degustare varie specialità prevalentemente a base di pesce, ma senza tralasciare eventuali pietanze di carne.


L’impronta principale che Emanuele, chef, nonchè titolare del locale, ha voluto dare, è quella del Pub di Mare. Grazie alla sua esperienza e creatività nonostante la sua giovane età, il pub si trasforma da classico a marinaro, i suoi rinomati hamburger diventano di tonno, ricciola e subiscono una variazione di gusti tutta da scoprire.


Mentre i piatti classici da ristorante, vengono lavorati con ingredienti marinari freschi in base al pescato giornaliero. L’attenzione, la cura e la volontà di innovare e creare, tipici aspetti di Emanuele, fanno del risto Pub la Lanterna un locale tutto da scoprire, ma sopratutto da “assaporare”.






  RISTOPUB LA LANTERNA Via Largo del Carmine 6
66054 Vasto (CH)
italia

CONTATTACI


3486460663
sgrignuoli@hotmail.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gelaterie Dolce Castigo Gelateria Artigianale

Gelateria artiginale, gelato buono e di ottima qualità

Foto
gelaterie Gelateria Cuor di Panna di Maltese Gioacchino

Il Gelato con il cuore -  La Gelateria Cuor di panna di Sferracavallo si trova in una posizione strategica per la movida, offre una varietà di gelati, yogurt, crêpes, dolci e torte per i vostri eventi speciali.


E sapete qual è il nostro ingrediente segreto?


Mettiamo il cuore in ogni nostra produzione!

Foto
Mangiare e Bere Il Rusca Gli Antichi Sapori

La bontà dei prodotti gastonomici tipici italiani nel nostro nuovo punto vendita!Vini, confetture, dolci, oli, paste, liquori, polenta, funghi, caffè, sottoli...e ancora panettoni artigianali, articoli regalo e specialità ossolane!


Negozio di gastronomia tipico, con i migliori prodotti della Valle Vigezzo, ma non solo!!!

Foto
pasticcerie Pasticceria Giovanni Pina

La Pasticceria Storica
La pasticceria è nata nel cuore di Trescore Balneario (Bergamo) ormai 100 anni fa.

E’ stata infatti aperta da mio nonno e si è tramandata di generazione in generazione.
Un luogo in cui trovare una vasta offerta di croissant e sfoglie per la colazione, ma anche per gustare un delicato aperitivo.
Non solo, a disposizione tutti i dolci da asporto, dalla pasticceria fresca, fino alla secca. Torte, cioccolateria, confetteria, semifreddi e lievitati per ogni occasione. Massima freschezza, utilizzo di sole materie prime nobili. Niente conservanti o miscele preparate. Il dolce di pasticceria con la genuinità del fatto in casa.


Giovanni Pina
Inizio la mia attività di pasticcere nella pasticceria di famiglia, nata ormai un secolo fa, nel 1920. Mio nonno, Giovanni Pina, diede vita al locale storico, che tutt’oggi funziona e ospita il laboratorio. 
Dopo circa 8 anni di apprendistato e vari corsi di perfezionamento, iniziano alcune esperienze internazionali, come quella a Le Cirque e al Waldorf Astoria Hotel a New York.
Successivamente, inizio a gestire personalmente l’attività di famiglia. Anni in cui fondo, insieme ad altri soci, l’AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani di cui sono stato per diversi anni il presidente.  Dopo alcune apparizioni in TV, pubblicazioni di libri, articoli su riviste di settore e concorsi vari in giro per il mondo, oggi svolgo attività di consulenza e gestisco la mia pasticceria, mantenendo un mio personale approccio a questo settore. 
Dal 2019 è iniziata anche un’altra stimolante esperienza in Oriente, con l’apertura di alcune pasticcerie seguite e dirette personalmente.   

Il mio obiettivo primario? 
La ricerca dell’equilibrio di gusti, della fragranza o della cremosità delle strutture; la persistenza aromatica delle note gradevoli e della bellezza percepibile alla vista.