getCompanyVOById(10073353)
Rifugio Piardi Colle San Zeno - Pezzaze (BS)
DEBUG 1

Rifugio Colle San Zeno




  Rifugio Piardi Colle San Zeno - Pezzaze (BS) Via Case Sparse Mondaro 52 Colle San Zeno
25060 Pezzaze (BS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
rifugi Rifugio Dolomites - Localita' Monte Rite

Ristorante, possibilità di pernotto, cene su prenotazione
Panorama mozzafiato a 360 ° e Museo Reinhold Messner

Foto
ricettività e turismo Rifugio Alpino Selleries Dal 1870

Il rifugio, situato nella conca dell’Alpe Selleries a quota 2023 m slm è di proprietà della Regione Piemonte, che ne ha effettuato la ristrutturazione a partire dal 2003.


Si trova nel cuore del Parco Naturale Orsiera Rocciavrè e costituisce base di partenza per numerosi itinerari escursionistici ed alpinistici. A poca distanza dal rifugio è inoltre possibile praticare l’arrampicata sportiva in tre falesie di serpentino, completamente e recentemente attrezzate. Il 18 Giugno del 2006 è stato ufficialmente inaugurato ed ora è dotato di un’ampia sala ristorante, bar e di 14 camere per un totale di 70 posti letto.


Le camere sono distribuite su due piani ed i servizi si trovano nel corridoio, di fronte ad esse. L’edificio è stato reso totalmente accessibile ai disabili. Il rifugio è aperto tutti i giorni di tutto l’anno


Massimo Manavella è il Rifugista che gestisce il Selleries, coadiuvato dal figlio Leonardo Manavella.


La Cucina e tutti gli altri settori della struttura ricettiva sono condotti dall’Equipe del Rifugio Selleries, altrimenti conosciuta da tutti come La Banda del Selleries.


Leonardo, classe 2005, sta imparando rapidamente sia come si intrattengono gli ospiti che il modo in cui si deve gestire una struttura ricettiva molto isolata e del tutto indipendente da un punto di vista energetico e di approvvigionamenti.


Il Consiglio spassionato, ma importante, è di verificare SEMPRE le condizioni meteo e quelle dei percorsi, prima di intraprendere la salita alla volta del Rifugio Selleries, telefonando direttamente al numero fisso della struttura. In questo modo si consente al rifugista ed ai suoi collaboratori di fornire TUTTE le indicazioni utili e indispensabili.


Foto
rifugi Les Chalmettes di Marina & Marino

Rifugio a Sestriere Torino

Foto
rifugi Il Rifugio Lentate

Il rifugio luogo di socializzazione con bar, tavola calda e possibilità di cene in compagnia, si organizzano eventi per cerimonie, inserito nel centro sportivo e nel parco delle Groane.