getCompanyVOById(10070680)
Ricce & Frolle di Angelo Fornito
DEBUG 1

La qualità e il gusto della produzione dolciaria artigianale
Da Ricce & Frolle ad Aversa potete scoprire la vera eccellenza della pasticceria di produzione propria gustando le sfogliatelle artigianali, piccoli scrigni dorati ricchi di magia.


Amore e dedizione per la pasticceria artigianale ad Aversa
La pasticceria napoletana è ricchezza di gusto, ricercatezza estetica e semplicità delle materie prime ma, al contempo, preparazioni estremamente accurate: potete trovare questo e molto altro da Ricce & Frolle, un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano concedersi una pausa di gusto ad Aversa e per chi desidera deliziare i propri ospiti con dolci tipici della pasticceria artigianale locale.


Bar e caffetteria
Ricce & Frolle è la pasticceria che stavate cercando, ad Aversa, per una ricca colazione prima di entrare in ufficio, per una pausa dal lavoro o per una golosa merenda in compagnia.

Dotata di un piccolo angolo bar, l'attività offre colazioni dal sapore speciale, garantendo ogni giorno un'ampia scelta di pasticceria artigianale di altissima qualità ma anche caffè e tè nelle migliori miscele.

Accomodatevi all'interno del bar: sin da subito sarete rapiti dai profumi delle brioches e dei cornetti appena sfornati, perfetti per accompagnare il primo caffè del mattino, un buon cappuccino o un tè caldo.


Paste fresche della tradizione
Pastiere, dessert semifreddi, biscotteria mista, maddalene fresche, cannoli siciliani, pasticciotti leccesi, ma soprattutto loro, le regine della pasticceria artigianale napoletana: le sfogliatelle. Da Ricce & Frolle le potete gustare le migliori sfogliatelle di Aversa, in pasta sfoglia o in pasta frolla, ripiene della tipica farcitura che ha fatto la storia oppure in maniera originale, con deliziose creme. Oltre ai dolci tipici della pasticceria classica napoletana, troverete anche quelli delle feste e delle ricorrenze, come i panettoni, le Colombe pasquali e le chiacchiere fresche pronte da portare a casa e da scartare insieme a tutta la famiglia.

Ricce & Frolle accetta anche ordini su prenotazione per eventi e feste: la pasticceria infatti nasce come realtà di riferimento per la realizzazione di rinfreschi dolci e salati, quindi può realizzare per voi ogni genere di dolce, anche personalizzato, come le torte di compleanno di cake design e i dolci senza glutine, adatti ai celiaci che non vogliono rinunciare a una coccola dolce.





  RICCE & FROLLE DI ANGELO FORNITO Via Antonio Gramsci 37
81031 Aversa (CE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Antica Panetteria Portici

Antica panetteria nasce nel 1957 e oggi è alla terza generazione.


Produciamo pane, pizze, prodotti gastronomici e pasticceria.


Sedi:

Viale Michelangelo Buonarroti, 19, 80055 Portici NA
Corso Garibaldi 179 a/b 80055 Portici NA

Foto
pasticcerie Pasticceria Princess Dal 1970

Chi siamo
Dal 1970 punto di incontro, simbolo di bontà gastronomica e tipicità territoriali.  La pasticceria Princess è attenta ad ogni piccolo dettaglio, preservando la tradizione ma non trascurando l’innovazione, divenendo ormai un punto di riferimento nel beneventano.

Nino Crispo è un giovane pastry chef del beneventano. Ad Airola, dove vive e lavora, muove i primi passi come pasticciere: a soli 14 anni, infatti, decide di seguire le orme del padre Francesco e si dedica con passione all'arte della pasticceria, apprendendone i segreti anche attraverso continui corsi e aggiornamenti nelle migliori accademie di settore, come la Cast Alimenti.


Ben presto, grazie all'innato talento e all'esperienza maturata, Nino diventa il cardine della pasticceria di famiglia Princess. Le sue creazioni sono il risultato del perfetto connubio tra prodotti di altissima qualità e l'amore per il proprio lavoro.


Da cinque anni utilizza con vera maestria il lievito madre, con il quale ogni giorno da vita a dolci di straordinaria bontà. Nino è attivo su tutti i fronti: partecipa con impegno ed entusiasmo a concorsi e manifestazioni regionali e nazionali, con lo scopo primario di far conoscere gli eccezionali prodotti del suo territorio.


Foto
pasticcerie L'Albero Del Pane

Dalle antiche ricette un gusto unico, gli ingredienti della tradizione più autentica, la cura della lavorazione artigianale: ecco come nascono tutti i prodotti dell'Albero del Pane. Ingredienti genuini e senza conservanti, selezionati con cura, per offrire sempre la più alta qualità.

Torte, crostate, ciambelloni e i prodotti tipici locali sono freschi, prodotti giornalmente e in modo naturale, per regalarvi un'esperienza golosa e soprattutto sana.

I nostri prodotti nascono dalla genuina semplicità degli ingredienti, fatta di sapori autentici nel rispetto delle tradizioni, con particolare cura per quelli che sono i prodotti tipici locali.

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Muti e Lupi

La fama del Panificio di Via Palestro ha origini lontane. Quando, nel 1882, dalla scissione della Piaggia da Rio nell’Elba nacque il Comune di Rio Marina, il forno situato nel cuore del borgo, a due passi dal porto, produceva già il pane e forniva la farina per il fabbisogno di tutta l’isola e dei bastimenti di passaggio.


Il primo, storico fornaio fu Dante Pagnini, alfiere della tradizione panificatoria locale.

All’inizio degli anni Settanta del Novecento, nello stessa antica sede, il testimone è passato nelle mani di Giampiero Muti, fondatore dell’attuale azienda a carattere familiare che ha fatto della ricerca e riproposizione di antiche ricette riesi la propria missione.


I 40 anni del Panificio Pasticceria Muti e Lupi sono stati coronati da numerosi attestati di riconoscimento alla passione, l’impegno, la genuinità e l’eccellenza profusi.

La schiaccia briaca Muti e Lupi, in particolare, è stata scelta a rappresentare la provincia di Livorno alla Fiera Gastronomica di Firenze del 1972, alla Fiera Gastronomica Nazionale di Saint Vincent del 1973 e nelle recenti edizioni del Salone del Gusto di Torino.


Ultima in ordine di tempo la medaglia d’oro conquistata nel 2010 all’«Olimpiade dei Sapori dei Parchi» di Rispescia, confronto tra le specialità enogastronomiche delle aree protette d’Italia.