CHI SIAMO

Siamo Emmanuele e Rino, i gestori della Residenza Storica Le Civette, di Castel del Monte, uno dei borghi medievali più belli in provincia dell’Aquila, in Abruzzo. In questo video parliamo delle peculiarità del nostro bed end breakfast e dei luoghi da visitare nelle vicinanze.


Quali sono le caratteristiche principali della Residenza Storica Le Civette?

Le caratteristiche che ci distinguono sono molte: La struttura è frutto dell’accurato restauro conservativo di un’antico edificio usato nei secoli passati da famiglie di allevatori di Castel del Monte. La destinazione originaria e la sua tipicità sono ancora ben riconoscibili in tutto l’edificio dalle sezioni di roccia che emergono dalle mura e dalle antiche travi lasciate in opera.
Quali sono le caratteristiche principali della Residenza Storica Le Civette?

Le caratteristiche che ci distinguono sono molte: La struttura è frutto dell’accurato restauro conservativo di un’antico edificio usato nei secoli passati da famiglie di allevatori di Castel del Monte. La destinazione originaria e la sua tipicità sono ancora ben riconoscibili in tutto l’edificio dalle sezioni di roccia che emergono dalle mura e dalle antiche travi lasciate in opera.


Quale Camera della Residenza consigliate?

La Residenza Storica Le Civette ha 5 camere da letto, ognuna adatta ad ogni tipo di ospite. Ad esempio abbiamo le camere adatte alle coppie romantiche, che sono caratterizzate anche da una caratteristica doccia a vista. Mentre per le famiglie o per gruppi di amici consigliamo le nostre grandi camere a due livelli. Tutte le nostre camere hanno il bagno privato, l’accesso a internet via wifi e il kit necessaire con asciugamani, saponi e asciugacapelli.


Com’è la colazione?

Le nostre colazioni sono una delle cose più amate del nostro servizio. Viene servita al piano terra in una grande stanza caratterizzata da un’antica volta a botte. La colazione offerta è molto ricca ed è adatta sia a chi è abituato alla tradizione italiana, con caffè, cappuccino, cornetti, crostate, succhi di frutta… sia a chi preferisce una più sostanziosa colazione continentale con salumi, formaggi, uova e molto altro.



IL PUB

La Residenza Storica Le Civette è anche PUB. Un accogliente locale ricavato in un’antica cantina con volta a botte, situato in un suggestivo angolo di Castel del Monte a pochi passi dal nostro Bed & Breakfast.


LE NOSTRE SPECIALITÀ

Nel Pub Le civette è possibile degustare ottime birre alla spina, come la HB Traunstein Helles, bionda tedesca a bassa fermentazione. La bianca ad alta fermentazione HB Traunstein Weisse. L’eccellente rossa belga Gordon Red, o anche una Birra del Borgo Reale, una delle nostrane più amate.

Abbiamo una lunga selezione di birre in bottiglia italiane e straniere: Ichnusa, Dinkelacker, Becks, Ceres, Paulaner, Warsteiner, Del Borgo, Grevensteiner, Bombaincer, Corona…e molte altre.

Nel nostro pub è possibile inoltre gustare un’ampia varietà di piatti da abbinare alle diverse birre: Dai fritti come Fish & Chips, Zucchine e Gamberetti, Cime di Rapa e Salsiccia in Crosta, Zucchine Ricotta e Menta, Peperoni e Cacio, Fiori di Zucca, Filetti di Baccalà… panini per tutti i gusti Hamburger di bovino, Hamburger di pollo, Hamburger vegano e addirittura il nostrano Hamburger di pecora.

Per i più golosi proponiamo anche una ricca scelta di dolci come: Babà al Rum, Delizie al Limone di Sorrento, Torta Ricotta e Pera, Torta al Pistacchio,  Cheesecake alla Nocciola, Cassatine e Coulant al cioccolato fondente.

 
IL RISTORANTE

Il Ristorante della Residenza Storica Le Civette è l’ultima, in ordine di tempo, delle novità offerte ai nostri ospiti e a tutti gli amanti della buona tavola. Un ambiente confortevole e spazioso ideale per cene intime o per piccole cerimonie.
Il ristorante di Castel del Monte

 Il Ristorante della Residenza Storica Le Civette si trova al 1° piano dell’antica abitazione che ospita anche il nostro Pub. Tipico edifico di Castel del Monte restaurato in maniera oculata e rispettosa della tradizione. L’ampio salone può esser





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12356

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Noe'

Il Ristorante Pizzeria Noè dal 1970 propone una cucina tipicamente mediterranea, ricca di piatti a base di pesce e prodotti stagionali curati con l'amore e la passione che ci caratterizzano da oltre quarantacinque anni.


Il menù è ricco di pizze fragranti e sfiziose per accontentare tutti i palati. Da quest'anno anche pizze al Tegamino !
Qui troverete le pizze speciali e la cucina senza glutine.

Il locale


Il locale è a conduzione familiare, un luogo tranquillo e distinto, dove trascorrere una splendida serata. Le sale sono dotate di adeguata ventilazione e aria condizionata.


Menù fisso a mezzogiorno a 9,00 € - Pizza e Pinse romane anche a pranzo.

Alla sera, menù alla carta e gran varietà di pizze alla pala o al tegamino e pinse romane lievitate 72h.

Locale informato A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia).


Scoprite i nostri Menù e godetevi le nostre specialità!!!

Foto
ristorazione Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Lorenzo De' Medici

Ristorante senza glutine Firenze - Lorenzo de' Medici, ristorante tipico toscano