La storia del Relais Maresca

Uno degli hotel più antichi di Capri

Il Relais Maresca vanta un singolare primato: è l’hotel a Capri che ha cambiato più volte nome. Nei 150 anni della sua storia ha cambiato 7 volte nome. Quello che non è mai cambiato sono i sorrisi dei viaggiatori appena si affacciano dalle terrazze con vista sul mare. Nel 1800 come nel 2000...


Gusto mediterraneo, relax & panorama

Il nostro ristorante Terrazza Maresca è un luogo speciale. Qui puoi fare colazione baciato dai primi raggi di sole, gustare le specialità della cucina mediterranea oppure rilassarti all'ora del tramonto con il tuo drink preferito. Sempre in compagnia dello straordinario panorama sul mare di Capri e sull'intero Golfo di Napoli.


Camere

Quello che colpisce subito delle camere del Relais Maresca Luxury Small Hotel sono i colori freschi e brillanti che richiamano subito la dolcezza di un’estate a Capri. E se poi hai prenotato una camera vista mare prepararti a fare "Wow!" appena apri la finestra: tutto il blu di Capri è lì davanti a te...

Ma anche se hai prenotato una delle silenziose camere interne, non preoccuparti, potrai ammirare lo stesso panorama dalla terrazza comune dove potrai rilassarti in compagnia di un buon cocktail...




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10147

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria Donna Luisella - Lucca

Pizzeria Napoletana taglio e asporto non solo..


impasti alternativi ,insalatoni, focaccine e tanto altro


Vieni a scoprirci !

Foto
pizzerie Pizzosteria La Cambusa

Non c'è amore più sincero che l'amore per il cibo.


Pizzosteria con forno a legna,carne e pesce alla brace e dolci fatti in casa.


LA NOSTRA CUCINA

Per le nostre pizze usiamo solo Olio Extravergine d'Oliva, Mozzarella Fior di Latte e Mozzarella di Bufala Campana.
Il segreto che rende più buona la nostra pizza è sostanzialmente il tipo di farina che viene usata per l'impasto. Ecco perchè abbiamo scelto di usare una miscela innovativa "Pizza Light", a basso contenuto di calorie ma ricca di fibre indispensabili pe la nostra salute. Croccante, digeribile e leggera, allo stesso tempo sana, ci offre la possibilità di gustare una vera pizza, elemento tradizionale della dieta mediterranea.


I nostri piatti sono frutto di una ricerca del gusto e della particolarità, dagli antipasti ai carpacci, dai primi alle grigliate cerchiamo sempre di offrire una valida alternativa alla nostra pizza.

Numerosa la varietà delle insalate proposte con abbinamenti e gusti sicuramente da provare.


La cura nella preparazione dei dolci è quasi un rito.

Foto
ristoranti Pinsa Romana La Fraschetta

La vera Pinsa Romana a due passi dalla capitale, originale e certificata.


Un nuovo modo di concepire la pizza nella sua forma e sostanza, ingredienti 100% italiani e pinsaiolo di eccellenza fanno della Pinsa Romana La Fraschetta uno dei locali più ricercati del territorio, con varietà di gusti e tant'alro oltre alla semplice pinsa, come porchetta, arrosticini e primi piatti espressi della cucina tipica romana.

Foto
ristoranti Spluga Pizzeria Contemporanea

Alfio Colombo 05/11/1979. Vive a Sorico, primo comune a nord del Lago di Como dove dal 2004 gestisce con professionalità e grande passione il locale lasciatogli in eredità dai genitori. Nel 1994 dopo la scuola dell’obbligo s’ iscrive alla scuola alberghiera di Chiavenna, Crotto Caurga,con indirizzo chef di cucina. Animato da una spiccata curiosità e da una grande sete di sapere, si rende conto di dover approfondire le basi che la scuola gli ha fornito.


Nel  2006 continua così la sua formazione, che ad oggi continua, e che lui stesso ritiene uno degli elementi essenziali per lo sviluppo armonico e a tutto tondo di un vero professionista. Conscio che l’arricchimento umano e professionale nasce anche, e soprattutto, dalla collaborazione e dallo scambio di idee con colleghi e esperti del settore, non si sottrae mai ad una cooperazione attiva con chef, pizzaioli e pasticcieri.


Come lui stesso ama descrivere il lavoro del pizzaiolo e come sottolinea in tutti i colloqui volti alla scelta dei suoi collaboratori, la sua idea di professionista è delineata dalle “3 P del pizzaiolo”: pizza contemporanea, pasticceria e panificazione sono gli elementi vitali per una nuova figura professionale che non si riduce al semplice essere pizzaiolo,ma esalta le conoscenze e le tecniche della lievitazione, della fermentazione e dei topping al fine di creare una pizza dinamica, moderna e con un’inclusione a 360° gradi dei saperi  e dei segreti dell’arte bianca.


Sono l’interconnessione di tutti questi elementi, amalgamati da passione e voglia di innovazione, la sapiente selezione e cura degli ingredienti, con attenzione ad evitare ogni forma di spreco che lo motivano e lo stimolano quotidianamente a dare un’impronta del tutto personale alle sue pizze e al suo locale.


Chi ben lo conosce lo descrive come una persona allegra, amichevole e solare ma al contempo esigente e metodica, ed è proprio questa l’aria che si respira allo “Spluga” il suo locale: simpatia, dinamismo e professionalità, scelta e accuratezza nella selezione delle materie prime di prodotti locali e non, innovazione culinaria, il tutto in un ambiente giovane, motivato e allegro.