LA NOSTRA TRADIZIONE Come la nostra tradizione ci insegna, prima del dopoguerra vi erano soltanto farine integrali macinate a pietra.

Oggi il 99% delle pizze sono preparate con impasti di farina di tipo 00, ricavata dal processo di molitura del seme del grano cui vengono sottratte due componenti nutritive ricche di principi vitali: la crusca (fibra e vitamine del gruppo B) che ne costituisce la parte esterna, ed il germe (oli polinsaturi, vitamine, minerali) nella parte interna del chicco. Per questo motivo misceliamo la farina integrale macinata a pietra con la rinomata farina Caputo di grano raffinato, questo rispecchia la nostra filosofia di pizzeria moderna che si rifà alla vera tradizione napoletana.


Cerchiamo di evitare elementi del passato che non riteniamo salutari, un banale esempio può essere il modo di servire e lavorare uno spicchio di aglio privo di anima per facilitarne la digeribilità, ed abbiamo fatto realizzare un forno a legna e gas che esclude l’insorgenza di fuliggine tossica o lo scoppiettio di legna e carbone.

LA NOSTRA STORIA
Il nome Regina Sofia nasce dal fatto che un bel giorno, nel nostro ristorante di famiglia dove cucinavamo solo pesce, ricevemmo la visita inaspettata dell’attrice Sophia Loren.

La stessa ci fece la richiesta di accompagnare la pietanza con una pizza focaccia e non avendo noi un forno a legna, ordinammo una focaccia in una pizzeria a noi vicina. Lei la mangiò ma si accorse dell’inganno e con una battuta ci disse: “’O Napulitan se fa sicc ma nun mor” e sorrise. La nostra risposta fu: “Apriremo un ristorante con forno a legna e lo chiameremo Regina Sofia”.


Il locale effettua i seguenti orari: 12:00 - 15:30 e 19:00 - 23:30




  REGINA SOFIA RISTORANTE PIZZERIA Via Clavature 1/C
40124 Bologna (BO)
italia
051221142
info@reginasofia.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9306

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
2018-12-12T08:53:30+01:00 ERROR (AppError) AppError: Error getting companies for categories. select distinct co.* from company_tb co join company_category_tb cc on co.id = cc.companyID
where cc.categoryID in () order by rand() LIMIT 4 OFFSET 0
2018-12-12T08:53:30+01:00 ERROR (AppError) AppError: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near ') order by rand() LIMIT 4 OFFSET 0' at line 2