Nato dall’amore per la propria terra e dalla grande passione per l’ottima cucina che la Campania offre, Re Foods è opera di giovani imprenditori che hanno scelto di investire il loro impegno e la loro attenzione nell’universo dell’arte culinaria.

La loro intuizione non punta solo al recupero della tradizione gastronomica Campana, ma alla sua rielaborazione con creatività e gusto contemporaneo, alla ricerca del giusto equilibrio tra passato e presente, tra tradizione e innovazione.

Non esiste Re senza il proprio Reame! Situato nel centro storico di Sorrento, Re Foods offre uno spazio polifunzionale sobriamente progettato come ristorante, cantina, lounge bar e store, con una gestione che ha nella cortesia e nella semplicità le sue doti migliori.

L’interior design è all’insegna dell’accostamento gradevole ed equilibrato di materiali prettamente naturali, una composizione ricca ma elegante dove la tecnologia non contrasta con la memoria storica e la tradizione.

LA CUCINA

Il piacere di assaporare, valutando gli aspetti sensoriali e percependo le caratteristiche più nascoste dei migliori piatti… queste sono le degustazioni da Re Foods.

Ogni vino è abbinato ai più raffinati sapori della cucina Campana per creare un connubio enogastronomico magico ed indimenticabile.

NOVITÀ: Da oggi il ristorante Re Food propone un nuovo menù per celiaci.

  RE FOOD AL VICOLETTO Via Dell'accademia 8/10
80067 Sorrento (NA)

0818781480
info@refoods.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1574

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Borgo Dea di Roma - 150 Anni di Storia

Ristorante pizzeria a Roma
Un luogo dove la tradizione sposa la modernità

È una bella Roma che si ricorda solo in bianco e nero quella in cui nasce, nel 1930, Hosteria Primavera: piccolo crocevia di storie, persone e talenti che, terminato il lavoro nella vicina Cinecittà, si fermano proprio in via Tuscolana alla ricerca di un ristorante o pizzeria nella Roma “reale”. Ma quanto può essere davvero reale un posto come l’Hosteria Primavera? Soprattutto quando Roma, ristorante e pizzeria sono parole che ricorrono in tanti romanzi e tanti film e che ancora oggi definiscono situazioni e momenti indimenticabili della nostra cultura? Hosteria Primavera respira proprio l'aria di quegli anni lontani, così complessi eppure così poetici, che mostrano la capacità della città capitolina di rimettersi in moto proprio attraverso lo spirito e la forza della convivialità: trovare un'ottima pizzeria a Roma, un ristorante, un posto in cui mangiare bene, passare una bella serata intima o in compagnia di amici e quindi trasformare tutto questo in un vero evento.


Ecco allora che il trascorrere degli anni, il cambiamento di moda e costume così come quello di intere generazioni di clienti si trasforma in una piacevole sfida che l'antica osteria sa cogliere con la competenza, la consapevolezza e la serietà di chi, pur conoscendo il presente della buona tavola, sa bene che il passato è sempre un'ottima bussola verso la quale orientarsi.


Prima Hosteria, dunque, poi ristorante e pizzeria: a Roma, la Primavera è, per interi decenni, simbolo di una ristorazione che sa sempre ispirarsi a nuovi modelli, conservando la qualità delle origini: sia nelle prelibatezze tipiche della cucina romana, sia nella cura con cui rinnova i propri ambienti. Lungo questa strada, che trattiene modernità e tradizione, l'antica Hosteria Primavera cambia il proprio nome in Borgo Ristorante.


Di pizzeria e Roma sempre si parla, ma questa volta con un mood decisamente rinnovato e ispirato alle scelte di Daniele Guglietta, che dal 2012 guida un team non solo di esperti della ristorazione ma di veri e propri creativi gourmet che, alle pizze tradizionali, aggiungono piatti di pesce sempre nuovi, carne alla brace dal sapore intenso, dessert rigorosamente artigianali e rigorosamente invitanti.


Ma come può essere altrimenti?


Qui a Borgo Ristorante pizzeria, a Roma, si è invitati tutto l'anno.


Foto
ristoranti Relais Casa Mirabile Oggi il Relais Casa Mirabile è una struttura ricettiva dall’animo antico, ma in continuo aggiornamento, che tiene conto dei bisogni degli ospiti, di servizi sempre aggiornati, senza tradire la sua storia!
Foto
ristoranti Amecasa Osteria Pizzeria

Orari di apertura:

Lunedi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Martedichiuso
Mercoledi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Giovedi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Venerdi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Sabato13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Domenica13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Foto
ristoranti Ristorante I 5 Sensi

Siamo un ristorante a conduzione familiare che vuole trasmettere ai propri ospiti un viaggio, che parte dalla cucina tradizionale delle nostre origini per contaminarsi ai nuovi sapori per arrivare ai 5 Sensi.


L'apertura del locale risale a marzo 2017, voluto dai fratelli Andrea, Diego e Stefano che hanno subito portato con se' la collaborazione della mamma Patrizia ed hanno scelto di collaborare con uno staff giovane e dinamico.
I fratelli sono tutti diplomati all'Alberghiero di Mondovì e Lucca. In cucina troviamo Stefano e Diego che si occupano dei piatti e personalmente dell'approvvigionamento delle materie prime. In sala invece c'è Andrea che oltre ad essere maitre è anche un Sommelier: a lui l'accoglienza e la vasta carta dei vini (oltre 300! che potete consultare qui!).


Il locale si trova nel Centro Storico di Cuneo in una via cuore pulsante della Ristorazione Cuneese: via Dronero.
Il ristorante si è subito distinto e continua a crescere in modo esponenziale grazie alla passione ed all'amore che questi ragazzi dedicano costantemente (ed ogni giorno) a questo lavoro ed in modo particolare alla cucina.


La sala è calda ed accogliente grazie all'uso del legno e delle architetture storiche. È versatile e può comodamente accogliere fino a 55 commensali, organizzando al meglio le sale secondo le esigenze del momento.