getCompanyVOById(10075169)
Raky Dolceria
DEBUG 1

RakyDolceria è un marchio di proprietà di Raky srl azienda all’avanguardia nella produzione di cioccolato, torrone, croccantini e mostarde.


Un grande assortimento di prodotti per ogni tipo di esigenza, anche personalizzati.

Una tradizione di oltre 50 anni, che pone RakyDolceria come una delle aziende protagoniste nel panorama nazionale nel settore del cioccolato.


LA QUALITA RAKY E’ GARANTITA dall’utilizzo di attrezzature all’avanguardia, una conoscenza sempre aggiornata, tradizione e passione sono gli ingredienti del successo di RakyDolceria.


Gli ingredienti utilizzati, sono di primissima qualità e di provenienza certificata e garantita. Raky spesso seleziona e controlla in loco gli ingredienti scelti ed i propri fornitori.


Per ogni singola produzione vengono effettuati controlli e test di qualità tali da garantire il massimo risultato.




  RAKY DOLCERIA Via Fratelli Rosselli 5/9
31020 Villorba (VT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Bettini Bio Legumi D'Eccellenza

Azienda

Fondata a Todiano di Preci (PG) nel 1992, l’azienda continua una tradizione familiare dedicandosi interamente ed in prima persona alla produzione e commercializzazione dei prodotti tipici dell’agricoltura montana a carattere biologico, seguendo tutte le fasi: dalla coltivazione dei terreni, alla raccolta, al confezionamento ed alla distribuzione dei prodotti.


Oggi, l’Agrisviluppo Todiano coltiva ampie zone nel territorio di Preci e Norcia, entrambe comprese nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini per un totale di 250 ettari, tutto a regime biologico, alternando nei terreni la coltivazione di lenticchia, farro, ceci, cicerchia, orzo, roveja etc. in totale assenza di concimi e pesticidi chimici, seguendo la regolamentazione CEE n. 834/2007.

L’Agrisviluppo Todiano srl possiede il numero 119 come azienda biologica italiana (Ente Certificatore ICEA).


Nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, ai piedi del Monte Vettore, a 1500 mt di altitudine, viene coltivato il legume più famoso del mondo: la Lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP (Indicazione Geografica Protetta).

In questo ambiente incontaminato da secoli si coltiva questo minuscolo legume. Un prodotto ecologico e naturale visto che per la sua coltivazione non vengono assolutamente usati concimi o additivi chimici ed in più, aggiungono i cuochi, sono le più facili da cucinare: brevissimi tempi di cottura, non scuoce mai, non si sfarinano con l’acqua e mantengono intatto il sapore.

Un’altra caratteristica è la lunghissima conservazione, senza che vengano modificate le sue qualità.


L’ Agrisviluppo Todiano s.r.l. grazie alla sua esperienza decennale nel settore agroalimentare è un tra le poche aziende in Italia a garantire la cosiddetta “filiera chiusa” a tutela del consumatore finale.


Foto
agroalimentare Marworld Fruit Due

Una storia secolare di imprenditoria italiana: i De Bosi/Parisotto

Tutto ha inizio nel 1895 quando nonno Francesco caricava su muli e somari la raccolta di ciliegie ed altri prodotti per portarli dai Castelli Romani fino alle piazze di Roma. Qui si riunivano uomini d’affari a cui proponeva la sua preziosa merce.

Proseguiva nel suo operato papà Luigi aprendo prima un negozio e poi un banco di frutta e verdura nel mercato rionale di via Ettore Rolli.


Arriva poi il momento del figlio Silvano, il quale, ereditato il banco del padre, lo ingrandisce trasformandolo in una vera e propria impresa commerciale passando dal dettaglio alla vendita all’ingrosso nei Mercati Generali di Roma e gestendo prima la Ditta “Dacunto Frutta” e poi la Commerciale “A.C.O.R”.


All’inizio degli anni 2000 viene costituita la “Parigina Fruit” e successivamente la “Marworld Fruit Srl” avente come soci Pierluigi De Bosi, figlio di Silvano e il cognato Igino Parisotto. L’azienda diventa presto distributrice e fornitrice all’interno del nuovo Centro Alimentare di Roma (CAR).


La storia, iniziata più di un secolo fa, continua oggi con l’ingresso delle nuove leve e con la costituzione della Marworld Fruit Due sempre all’interno del Centro Alimentare Romano di Guidonia presso lo Stand 112 dove le figlie di Igino, Marta e Giulia assieme alla mamma Mara, figlia di Silvano, lavorano quotidianamente per portare sulle nostre tavole l’eccellenza dei prodotti agroalimentari della nostra splendida terra con la stessa passione e l’amore di nonno Francesco, proseguendo così una lunga storia di famiglia.

Foto
agroalimentare Ortofrutticoli Caldieri di Giuseppe&Fioravante Caldieri

AZIENDA LEADER IN ITALIA NEL SETTORE ORTOFRUTTA ,VANTA UN VASTISSIMO ASSORTIMENTO E UN SERVIZIO IMPECCABILE A PROVA DEI CLIENTI PIU' ESIGENTI.

Foto
caseifici Il Caciocavaliere® di Alessandro De Cesaris

La storia del Caciocavaliere

Il Caciocavaliere nasce dall'idea di Alessandro De Cesaris che, forte di un'esperienza ventennale nel settore lattiero-caseario, ha realizzato una vera e propria struttura di consulenza dedicata a professionisti del settore (ma anche a semplici amanti del mondo della casearia).


Professionista stimato, dapprima lo si vede impegnato come insegnante tecnico-specializzato per la Fondazione Bio Campus di Latina - Scuola di specializzazione, per la quale ha tenuto corsi sulla tecnica di trasformazione del latte bufalino, ovino e vaccino, in seguito l'attività di consulenza lo ha spinto non solo in Italia ma anche oltreoceano, in America Centrale, partecipando attivamente alla formazione e all'avviamento di una delle più importanti realtà di produzione casearia presente a Panama.


Oggi continua l'attività di consulenza nel territorio nazionale avvalendosi della preziosa collaborazione della Dairy and Food