Fatto con Amore nelle Langhe.

Una Storia d’Amore e di Passione per la Nocciola Piemonte IGP

A Roddino, tra le colline delle nobili Langhe, c’è una piccola azienda agricola, Ra Nissòra (La Nocciola in piemontese), con circa 15 ettari di noccioleto, un laboratorio di produzione dolciaria e la città di Alba che sorge non lontano.

Milena porta avanti il mestiere della sua famiglia insieme al marito Antonio e lo fa con orgoglio. La sua è un’azienda familiare con il papà Giorgio che aiuta in campagna e la mamma Antonella che dà una mano in laboratorio.

Milena è una giovane donna piena di passione per il lavoro che fa e ne ha così tanta che sembra non stare dentro tutti i dolci a base di nocciola che ogni giorno prepara.

Milena regge il timone della sua azienda agricola con amore per questo piccolo frutto: la Nocciola tonda trilobata.


Ci sono le sue certezze: l’amore per suo figlio, il piccolo Leonardo e il marito, la cura dei dettagli che ogni giorno mette nelle sue creazioni pasticcere.

Ma anche una certa diffidenza piemontese e la responsabilità che sente nel portare avanti il lavoro della sua famiglia.

Fu il nonno, nel dopoguerra, ad iniziare il legame della famiglia con la nocciola, ma è Milena che, dopo un diploma all’Arte Bianca e varie esperienze nel campo dolciario, decide di fare il passo di qualità e unire la sua arte a questo piccolo e prezioso frutto.

Quel giorno nacque Ra Nissòra, un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale dove ogni giorno vengono sfornate delizie a base di nocciola.


Nel 2015 una nuova sfida: fare ospitalità di qualità in un territorio d’eccellenza.

Ed ecco che è nato l’agriturismo Ra Nissòra, tre camere dove ospitare e deliziare tutti coloro che vogliono soggiornare nelle Langhe, Patrimonio dell’Unesco.

Milena sa che il futuro dell’azienda di famiglia dipende da lei e dal suo amore per questo piccolo frutto. Ed è per questo che ogni giorno rinnova il suo impegno e la sua storia d’amore con la nocciola, anzi, con Ra Nissòra.


Il Nostro Agriturismo

Immerso nella natura delle Langhe, l’agriturismo Ra Nissòra è un’oasi di pace dove ricaricare le energie e dove i giorni passano lenti e le notti sono illuminate dalle stelle. Milena e suo marito Antonio, si occupano a livello familiare della gestione del loro agriturismo e curano personalmente l’accoglienza, mettendo al centro del loro lavoro il relax ed il benessere dei loro ospiti. L’agriturismo Ra Nissòra è la base ideale per degustare le specialità enogastonomiche delle Langhe e scoprire tutte le meraviglie di questa terra di Langa.




  RA NISSORA DI MILENA CARBONE Localita Rizzo 2
12050 Roddino (CN)
italia
0173784230
info@ranissora.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9374

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo Villa Giuliani Resort Agriturismo Di Charme

Villa Giuliani nel cuore della Puglia

Foto
agriturismi Il Nuraghe Di Stefano Atzeni

Circondato da antichi querceti e posto in una zona tranquilla a 5 minuti di auto dal centro di Arbus, l'Agriturismo vanta un giardino e una terrazza.


Gli alloggi dispongono di armadio, pavimento piastrellato e bagno privato con doccia e asciugamani.


Potrete gustare ogni mattina una colazione dolce a base di bevande calde, croissant e prodotti da forno, e assaggiare piatti biologici della cucina sarda locale presso il ristorante in loco.


L'agriturismo propone la vendita dei propri prodotti e offre gratuitamente un parcheggio.

La struttura dista 15 minuti di auto da Guspini e 28 km da Buggerru.

Foto
ristorazione Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
alberghi Agriturismo Benedetti L’amore per gli animali,la passione per la natura, la dedizione per il proprio lavoro, sono questi gli ingredienti della ricetta della famiglia Benedetti che, da anni, offre ospitalità nel cuore verde dell’Umbria.